Milan: pronti 350 mln per il mercato e per Pochettino.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
innanzitutto slegherei la presenza champions dallaspesa dell'anno prossimo. la spesa forte ci deve essere soprattutto se non ti qualifichi. almeno una grande squadrase non si qualifica spende tanto per essere sicura per l'anno dopo.

poi bisogna vedere se negli ipotetici 280 sono compresi anche le cessioni.

se fossero escluse, secondo me fai belle robe anche con qualcosa di meno... cacciare così tanto in una sessione non ha molto senso.
meglio una crescita più graduale e mantenere qualche extra per combattere lo strapotere politico dei ladri
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,490
Reaction score
256
Più o meno si.
Almeno 5 titolari più 3-5 riserve a seconda del budget.

280 milioni bastano appena per fare un attacco presentabile in Champions League.
A meno che non intendiamo presentabili gente come Suso Borini e Castillejo...

Dele Alli è fuori budget. Dovremmo muoverci su nomi fuori dai radar dei top club, come Piatek e Paqueta, non sarebbe facile.

Io i nostri li lascerei come riserve... Suso, Casti, Chala e Kessie possono starci in rosa.
Venderei di sicuro Borini, Biglia, RR e tutti gli scarti di centrocampo.
Chi prenderei? Sicuramente riscatterei Baka, poi prenderei 2 cc come Savic e Barella, che può fare sia il vertice basso che la mezz'ala.
Prenderei Everton e Chiesa sugli esterni e una buona seconda punta come Moise Kean..
Ultimo, ma non ultimo, un grande terzino sinistro.

Penso che gia ci siamo con i soldi: 100 a centrocampo, 120 per quei 2 in attacco ...

Se andiamo a vedere
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
Io i nostri li lascerei come riserve... Suso, Casti, Chala e Kessie possono starci in rosa.
Venderei di sicuro Borini, Biglia, RR e tutti gli scarti di centrocampo.
Chi prenderei? Sicuramente riscatterei Baka, poi prenderei 2 cc come Savic e Barella, che può fare sia il vertice basso che la mezz'ala.
Prenderei Everton e Chiesa sugli esterni e una buona seconda punta come Moise Kean..
Ultimo, ma non ultimo, un grande terzino sinistro.

Penso che gia ci siamo con i soldi: 100 a centrocampo, 120 per quei 2 in attacco ...

Se andiamo a vedere

1 difensore centrale
1 terzino sinistro
1 regista
2 grandi attaccanti laterali

Questi sono i titolari che mancano.

Poi mancano le riserve.
1 centrocampista (almeno) più il riscatto di Bakayoko.
2 attaccanti esterni/seconde punte

Poi dipende dalle cessioni e da situazioni concrete tipo Caldara o Cutrone.

Per me servono 8 giocatori come minimo.
Degli attaccanti oggi in rosa a livello Champions è presentabile solo Piatek comunque, ma anche lui con Pochettino sarebbe in discussione (Kane è giocatore che oltre a segnare un goal a partita fa il gioco di un trequartista a livello tecnico). Tutti gli altri sono da cedere senza pensarci, ma penso che Pochettino li taglierebbe dopo due allenamenti estivi.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Non dico che credo totalmente a queste cifre, ma sono sicuro che se arriviamo in Champions solo il Real farà un mercato migliore del nostro in Europa. Se arriviamo in Champions però, che ormai sta diventando una piccolissima speranza
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
innanzitutto slegherei la presenza champions dallaspesa dell'anno prossimo. la spesa forte ci deve essere soprattutto se non ti qualifichi. almeno una grande squadrase non si qualifica spende tanto per essere sicura per l'anno dopo.

poi bisogna vedere se negli ipotetici 280 sono compresi anche le cessioni.

se fossero escluse, secondo me fai belle robe anche con qualcosa di meno... cacciare così tanto in una sessione non ha molto senso.
meglio una crescita più graduale e mantenere qualche extra per combattere lo strapotere politico dei ladri
Il transfer war chest è proprio il paniere legato alla compravendita dei giocatori, comprensivo dei ricavi da cessioni, e correlate plusvalenze. Il senso, poi, del dialogo che Gazidis sta tenendo con i funzionari Uefa è appunto quello di garantire una libertà di investimento nei prossimi esercizi finalizzata alla crescita stimata dei ricavi per conseguire un break even, che il club chiede che sia differito oltre il 2021, e ciò anche nella ipotesi, che sarà stata formulata, di mancanza dei proventi derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions League. Qualunque piano industriale e di investimenti si basa su worst case scenarios, ovvero sugli effetti sul bilancio derivanti da eventi futuri ragionevolmente meno favorevoli nel contesto dato, secondo un ponderato calcolo delle probabilità. Vedremo se e cosa uscirà da questi negoziati con la Uefa. :)
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Se ci qualifichiamo in Champions ci credo, l'ho scritto tante volte, perché è proprio logico che dovremmo investire 250 o 300 milioni per costruire una rosa che in coppa sia competitiva e non arrivi esima per il doppio impegno in campionato.

Come minimo servono 5 titolari più 5 riserve, 10 giocatori in tutto, quindi 300 milioni più o meno di budget. Ma forse è pure una stima bassa.

Ogni scenario diverso significa andare in Champions a fare figuracce.

Concordo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
A parte che è una balla colossale ma una società che ha a disposizione 280 mln si affida a pochettino? con tutto il rispetto per pochettino ma con quelle cifre ti puoi permettere anche guardiola allora

Con Guardiola 280 milioni bastano a malapena per i terzini.
 
Alto
head>