Milan, problema gol

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Eppure quando dicevo che questa rosa è IMPOSSIBILE che faccia i 70 goal minimi necessari per qualificarci in Champions... mi veniva controbattuto che lo avrebbe fatto addirittura facilmente. Che poi 70 nemmeno basteranno visto quanto segnano i nostri concorrenti.

Abbiamo l'attacco peggiore delle concorrenti per la Champions, e nemmeno di poco, lo dico da quando abbiamo preso Kalinic. Il problema del goal ci affliggerà per tutto il campionato purtroppo.

fosse il gol il solo problema che ci affligge, sono più preoccupato dalla fase difensiva da colabrodo, e per fortuna che la difesa era il nostro reparto migliore :fuma:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Come si evince dalla classifica di Serie A il Milan è la squadra che, tra le prime sei, ha la peggior media di gol fatti a partita. I rossoneri sono l'unica squadra tra le prime sei che viaggia con una media inferiore ai due gol a partita, 1,6 gol per match, addirittura meno della metà della media del Napoli (3,6).
La Juventus è seconda in questa classifica con una media di 3 gol a partita, al terzo posto la Roma con una media di 2,4 gol a partita.
Anche Lazio (2,4) e Inter (2) precedono i rossoneri.
Il dato è ancora più preoccupante se si considera che il Milan ha già giocato contro Spal, Crotone e Udinese, le peggiori difese della Serie A dopo le impresentabili Verona e Benevento.

Detta cosi rende l'idea ma non del tutto : il milan non è che non segna , il milan non tira verso la porta.
Ecco, cosi forse il problema viene messo meglio a fuoco. Come fanno kalinic e soci a segnare se si gioca come ieri?
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Detta cosi rende l'idea ma non del tutto : il milan non è che non segna , il milan non tira verso la porta.
Ecco, cosi forse il problema viene messo meglio a fuoco. Come fanno kalinic e soci a segnare se si gioca come ieri?

Ieri possiamo anche catalogarla come eccezione secondo me. Nel complesso dopo Juve e Napoli siamo la squadra che tira più in porta (dati ufficiali), ma con percentuali di realizzazione pessime.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Eppure quando dicevo che questa rosa è IMPOSSIBILE che faccia i 70 goal minimi necessari per qualificarci in Champions... mi veniva controbattuto che lo avrebbe fatto addirittura facilmente. Che poi 70 nemmeno basteranno visto quanto segnano i nostri concorrenti.

Abbiamo l'attacco peggiore delle concorrenti per la Champions, e nemmeno di poco, lo dico da quando abbiamo preso Kalinic. Il problema del goal ci affliggerà per tutto il campionato purtroppo.

Se la palla non arriva nemmeno sulla trequarti la vedo dura fare goal...sarebbe dura anche per cr7!!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Ieri possiamo anche catalogarla come eccezione secondo me. Nel complesso dopo Juve e Napoli siamo la squadra che tira più in porta (dati ufficiali), ma con percentuali di realizzazione pessime.

Bravo! Hai colto il punto. Il gioco offensivo lo facciamo (a parte contro Lazio e Samp che come dici tu sono eccezioni e vanno studiate bene), ma finalizziamo poco. Certo che con un Icardi Dzeko Mertens Higuain Immobile... sarebbe più facile finalizzare meglio ;)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ieri possiamo anche catalogarla come eccezione secondo me. Nel complesso dopo Juve e Napoli siamo la squadra che tira più in porta (dati ufficiali), ma con percentuali di realizzazione pessime.

Non mi fido tanto dei numeri perchè non spiegano mai del tutto la situazione.
Preferisco fare una valutazione tecnica degli elementi in rosa.
Io non credo che i nostri kalinic e soci siano scarsi o che davanti al portiere non ci sappiano fare, semmai penso che tra le squadre che lottano per qualcosa di importante noi siamo i più scarsi nelle transizioni e nelle ripartenze mortifere.
E nel calcio di oggi le partite si vincono in velocità, è dura segnare con gli avversari schierati.
Juve, napoli, roma, inter e lazio su situazioni di palla recuperata e in transizione ti ammazzano , noi dobbiamo fare milioni di passaggi per salire col baricentro e non verticalizziamo mai.
Per mesi ho invocato un keita proprio per questo motivo, non abbiamo gente con gamba.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
fosse il gol il solo problema che ci affligge, sono più preoccupato dalla fase difensiva da colabrodo, e per fortuna che la difesa era il nostro reparto migliore :fuma:

Oddio finora i goal li abbiamo presi su clamorosi errori individuali, come Zapata ieri e Kessie col Cagliari, esclusa la partita con la Lazio che forse fa storia a sè.

Certo Zapata e Kessie mi sembrano due giocatori propensi a fare errori macroscopici.... io temo che se giocano ne vedremo ancora tanti... però per me la difesa titolare potrebbe essere davvero un punto di forza della squadra. A differenza dell'attacco che è e sarà sempre il nostro punto debole, a meno che non esploda Silva.
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Bravo! Hai colto il punto. Il gioco offensivo lo facciamo (a parte contro Lazio e Samp che come dici tu sono eccezioni e vanno studiate bene), ma finalizziamo poco. Certo che con un Icardi Dzeko Mertens Higuain Immobile... sarebbe più facile finalizzare meglio ;)

Sembra che finalizziamo male perchè tiriamo da lontano o comunque da posizioni poco favorevoli, ma le finalizzazioni in se tecnicamente non sono male. Kalinic contro l'udinese ha avuto due occasioni e due ne ha messe, più di così non può fare, contro la Samp e anche la SPAL di palle in areo ne sono arrivate zero, abbiamo segnato con un rigore creato appunto da un tiro da fuori e con un altro rigore. Potevi metterci anche Ronaldo e Messi insieme al posto di Kalinic contro la Samp ma non avrebbero fatto molto meglio.
Il problema non è che finalizziamo male perchè ci manca il/i bomber, è che non arriviamo abbastanza vicini per poter concludere decentemente, e questo perchè sembra che quando arriviamo sulla trequarti avversari non abbiamo idea di cosa fare con la palla.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Ma che problema gol, veniamo da 21 partite consecutive in cui segnamo, semmai il problema è la fase offensiva visto che non c'e uno straccio di schema
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
da una velox ricerca sul web si evince che il miglior realizzatore - con montella allenatore- mai andato in doppia cifra e mai oltre il 7 posto nella classifica generale. si fa tanto per dire visto che tutti noi lamentiamo l'assenza di un bomber vero......
 

Similar threads

Alto
head>