Milan - Primavera 2017/2018: tutte le partite

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,052
Reaction score
1,776
Mica lo dico per oggi, ovviamente. Ma per per come fa (non)giocare le sue squadre.

si certo se lo dici avrai sicuramente più dati di me. Penso comunque che sia stato preso soprattutto per il suo carattere forte, per riportare una super bandiera come lui da noi e perchè alla fine è un allenatore emergente che può ancora crescere. Esistono tantissimi allenatori mediocri che riescono ad avere successo perchè hanno un carattere da vincente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,740
Reaction score
1,427
si certo se lo dici avrai sicuramente più dati di me. Penso comunque che sia stato preso soprattutto per il suo carattere forte, per riportare una super bandiera come lui da noi e perchè alla fine è un allenatore emergente che può ancora crescere. Esistono tantissimi allenatori mediocri che riescono ad avere successo perchè hanno un carattere da vincente.

Io sinceramente sono stato contento per il suo ritorno ma fosse stato per me sarebbe stato più utile farlo entrare nello staff di Montella piuttosto che nei ragazzini. Lì serve un insegnante di calcio non uno che urla e che ti dica che sei al Milan.
Gattuso non va molto d'accordo con i giocatori tecnici, che amano far giocate estrose, predilige molto difesa e contropiede. Insomma gioco totalmente opposto rispetto a quello che ci eravamo prefissati in questi anni fin dai giovanissimi. Scelta che mi lascia perplesso quella di Mirabelli.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,070
Reaction score
4,275
Fortunatamente non l'ho vista ma non esiste prendere 5 gol in 10, non esiste.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ci siamo già passati però dall'allenatore brutto e cattivo che urla e che insulta tutti, tanto più in prima squadra, e non andò bene: continuare a confondere le urla e la faccia cattiva col carisma è uno degli errori più clamorosi che ancora si fa nello sport di squadra.

Carisma si ha e si ottiene con l'autorevolezza delle cose che si propongono ed autorità nelle conoscenze, oltre che caso mai nella lealtà e correttezza delle regole. Non bestemmiando dietro ai ragazzi dopo un errore sotto porta (visto di persona a Milanello).

Diamo a questi ragazzi un insegnante di calcio, un didatta che illustra principi di gioco e fondamentali, e scopriremmo di colpo che la personalità può emergere anche in una scalata difensiva o in una posizione tattica, molto più che nel reagire ad un insulto dell'allenatore che può insultarti perché ha vinto tutto con quella maglia (scusate se semplifico, ma è per rendere il concetto).

Ovviamente dico questo come linea generale, senza avere la certezza ma solo il dubbio che Gattuso non sia didatticamente all'altezza e che sia stato scelto per i motivi sbagliati di cui sopra.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Ci siamo già passati però dall'allenatore brutto e cattivo che urla e che insulta tutti, tanto più in prima squadra, e non andò bene: continuare a confondere le urla e la faccia cattiva col carisma è uno degli errori più clamorosi che ancora si fa nello sport di squadra.

Carisma si ha e si ottiene con l'autorevolezza delle cose che si propongono ed autorità nelle conoscenze, oltre che caso mai nella lealtà e correttezza delle regole. Non bestemmiando dietro ai ragazzi dopo un errore sotto porta (visto di persona a Milanello).

Diamo a questi ragazzi un insegnante di calcio, un didatta che illustra principi di gioco e fondamentali, e scopriremmo di colpo che la personalità può emergere anche in una scalata difensiva o in una posizione tattica, molto più che nel reagire ad un insulto dell'allenatore che può insultarti perché ha vinto tutto con quella maglia (scusate se semplifico, ma è per rendere il concetto).

Ovviamente dico questo come linea generale, senza avere la certezza ma solo il dubbio che Gattuso non sia didatticamente all'altezza e che sia stato scelto per i motivi sbagliati di cui sopra.

:grande:
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,949
Reaction score
1,333
Quello che sto per scrivere a molti non piacerà, ma Gattuso non è un allenatore di calcio. Scarso come pochi.

Più precisamente non è un insegnante di calcio e per questo non ho mai capito granché il senso di metterlo ad allenare una primavera. Questo al di là della partita di oggi che non fa molto testo, data la sciocchezza di Bellanova per giunta contro i campioni in carica.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Obiettivamente risultato largo a parte ed espulsione sciocca la squadra é piuttosto scarsa. In difesa i centrali sono di una lentezza disarmante e i terzini dire che tecnicamente sono mediocri é dir poco. A centrocampo El Hilali é totalmente inutile ed anche dannoso, non porta assolutamente nulla. Le mezze ali non male però soprattutto nel primo tempo. Davanti il nulla però. Larsen non stava facendo male ma non pare un fenomeno. Tiago Diaz mi piacerebbe sapere il motivo per il quale é stato preso. Fumosissimo e inconcludente, non velocissimo e molto molto leggero. Anche tecnicamente non mi pare sto fenomeno. Bha vedremo quanto cresceranno sti ragazzi ma di talenti veri non ne ho davvero visti..
 
Alto
head>