Milan: prende quota Gasperini per l'anno prossimo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
In fin dei conti non mi dispiacerebbe, mi ha sorpreso molto il cammino europeo dell'atalanta. Sono curioso di vedere dove potrà arrivare. Se Conte per un motivo o un altro non può venire al Milan mi pare la scelta migliore. Meglio lui dei vari Mancini di turno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Il nome di Conte come possibile, mi auguro probabile, allenatore del Milan il prox anno merita un'approfondimento; questa candidatura nasce in primo luogo dal fatto che lo stesso Conte più di una volta, ha espresso il desiderio di ritornare ad allenare e vivere in Italia come è altrettanto risaputo che ama rilevare squadre in difficoltà che si devono rilanciare (Juve docet) dove meglio può risplendere il suo lavoro e anche il suo ego; detto questo , qual'è la squadra che incarna alla perfezione questa situazione attualmente in Italia??? Siamo proprio noi(alla Juve non tornerebbe perché avrebbe sempre il paragone con Allegri, la nazionale non gli interessa perché a lui piace allenare non fare il selezionatore, l'Inter ha Spalletti e le altre non hanno le potenzialità future nostre) bisognosi di rilancio, assetati di vittorie ansiosi di nuovo blasone, per cui Conte rappresenta per la società il miglior vestito possibile; a me pare che si sposino 2 necessità, ed è noto che i matrimoni si fanno in 2....la voglia di Conte di tornare e ciò che rappresenta per il Milan questa tipologia di allenatore (un noto costruttore di successi); e ovvio che aldilà dei desideri della società deve esserci la volontà dell'allenatore di volere proprio il Milan , perché se guardasse ad altre questioni tipo economiche o di potenzialità di mercato è chiaro che saremmo una seconda scelta; io per ora sono ottimista, staremo a vedere
p.s tutto questo ragionamento non è minimamente applicabile ad un profilo come Sarri, e allora ribadisco se non è possibile Conte e Rino fa bene l'annata gli darei proprio fiducia altro che Gasperini

Non so, io invece sono molto scettico su Conte.

Prima di tutto perchè che accetti le sfide è un conto, ma il Conte attuale è un top mondiale, accetterebbe una sfida ma non un salto nel buio. Ripeto che con la sentenza della UEFA come una spada di Damocle questo siamo: un salto nel buio. Per intenderci, Conte non è tipo da prendere la rosa così com'è e dover valorizzare i giovani.
Secondo, ancora sulla fama di Conte, quello che ha preso la Juve era un allenatore che aveva alle spalle solo la Serie B e un esonero all'Atalanta, altrochè se avrebbe accettato la Juve di allora! non era una sfida, era l'occasione della vita... il Conte di oggi ha scudetti e Premier in bacheca, oltre a un grande europeo...
Terzo, se l'esigenza assoluta è quella di tornare in Italia, allora noi sì siamo quasi l'unica opzione valida... ma non credo che Conte sia disposto a tutto pur di tornare in Italia. Avrebbe molte pretese, il personaggio lo conosciamo, oltre a uno stipendio da urlo.
Quarto, è ancora in corso per vincere tutto col Chelsea, non possiamo escludere che resti semplicemente lì dov'è anche l'anno prossimo.

Comunque io resto molto fiducioso su Gattuso. Potrebbe perchè no diventare un allenatore top come lo è diventato Conte... in fin dei conti ha dieci anni in meno.
 

Similar threads

Alto
head>