Milan: poco ottimismo. Si salva solo la difesa.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,239
Reaction score
16,084
Non esser cosi pessimista, vedrai che le prime due gare sorprenderemo.
Per quanto riguarda il mercato invece mi aspetto un paio di operazioni in entrata e qualcuna in uscita, non di più.
Quel che conta ora è mettere nell'11 i nuovi , non siamo riusciti ancora a fare nemmeno questo, a tal punto che il mister ha dovuto inventarsi borini mezz'ala solo per avere un allievo 'istruito' al ruolo per questa prima fase.
Poi è chiaro che borini in mezzo al campo non ci giocherà più ma ad oggi siamo messi cosi.
Forse non è il massimo ma è terribilmente logico.

Poi un giorno mi spieghi come è possibile trasformare in relativamente pochi giorni Borini, uno che non è certo un giocatore che fonda tutto sulla qualità tattica, in una mezzala, mentre per altri (che già nascono centrocampisti) sembra che siano necessarie settimane e settimane di istruzione. ;)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,133
Reaction score
10,077
Allora capiamoci...dopo la partita con lo UTD un coro unanime "il Milan può essere la sorpresa, come la Samp di Vialli e Mancini e bla bla bla..." post Cesena "Milan da ottavo posto, squadra mediocre che non impara, Giampaolo disperato praticamente rischiamo la B..." ora passino i giornalai che di mestiere giocano sull'altalena mediatica ma un pò di equilibrio ragazzi...ci siam fatti contagiare dall'isterismo dei cugini..

In realtà, siamo assolutamente in linea con l' obbiettivo che ci siamo prefissati a livello di rosa.

Non vedo davvero come possiamo temere Lazio e Roma, dico sul serio.

L' Atalanta dei miracoli secondo me è al termine.

Ad 8 minuti dalla fine dello scorso campionato e se l' Empoli non avesse fallito l' impossibile, i cugini erano a casa e noi in CL.

Non mi aspetto fuochi d' artificio, ma il quarto posto è doveroso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,400
Reaction score
26,193
Poi un giorno mi spieghi come è possibile trasformare in relativamente pochi giorni Borini, uno che non è certo un giocatore che fonda tutto sulla qualità tattica, in una mezzala, mentre per altri (che già nascono centrocampisti) sembra che siano necessarie settimane e settimane di istruzione. ;)

Beh, in realtà è la normalità nel calcio.
Se un allenatore lavora sul campo e sulla squadra e si trova solo borini si adatta a borini, volente o nolente.
E' normale che ora l'allenatore in questa fase abbia più fiducia in borini che in kessie.
Questione di ora di tattica, di allenamenti, di certezze, di credibilità che lo stesso allenatore si crea col gruppo.
Metti in conto che giampaolo è nuovo e conosce nessuno dei nostri.
Tra qualche giorno, non appena kessie si metterà al passo con il gruppo, il posto sarà suo. Ne caso di kessie non escludo addirittura che possa farcela già per la prima giornata di campionato.
Dipende tutto da questa settimana.
Io non mi sento di criticare giampaolo francamente, chi vive di campo e ragiona col senso del gruppo e dello spogliatoio sa che questa è la normalità.
Il modulo è nuovo, l'allenatore è nuovo, alcuni giocatori sono nuovi : ci si attacca innanzitutto al mese passato assieme per dettare la via.
E' giusto cosi.
Perderemo malamente? Amen.
Ci sta.
Io però sono ottimista.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Bah

- Rosa migliorata (non chissà che, ma migliorata senza dubbio)

- Concorrenza assente

- Solo quelle già davanti a noi sono migliorate

- Gattuso era un malus pazzesco mi è stato spiegato (non sono ironico)

Non vedo cosa dobbiamo temere onestamente, sono cautamente (cit) ottimista.

Partiamo per arrivare quarti, non vincere il campionato, purtroppo.

Rosa migliorata credo proprio di no purtroppo,anzi.
Non è detto che anche quest'anno avremo la fortuna del suicidio delle romane e Dell inda.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,500
Reaction score
849
Rosa migliorata credo proprio di no purtroppo,anzi.
Non è detto che anche quest'anno avremo la fortuna del suicidio delle romane e Dell inda.

Mi puoi per favore motivare questa affermazione?
Cioè, 5 nuovi innesti, di cui qualcuno si vocifera di ottima qualità avendo ceduto il solo Cutrone e rinunciato a Baka (buono senz'altro per uno scorcio di stagione ma poi dannoso pure lui).
Perchè la rosa non sarebbe migliorata?
Era o non era un problema enorme Gattuso e serviva un allenatore vero? Ecco Giampaolo.
Ci sono o non ci sono da subito Bonaventura, Conti, Paquetà e Caldara che sta per rientrare?
Per quale motivo dovremmo partire con un handicap rispetto all'anno scorso?
Per favore qualcuno me lo spieghi argomentando la propria idea perchè qui dentro vedo solo un isterismo pazzesco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,400
Reaction score
26,193
Rosa migliorata credo proprio di no purtroppo,anzi.
Non è detto che anche quest'anno avremo la fortuna del suicidio delle romane e Dell inda.

Beh la rosa è palese che sia migliorata dai , lo scorso anno al primo raffreddore di kessie eravamo nella melma avendo in panchina tre riserve virtuali.
Ora in mezzo al campo abbiamo più soluzioni.
Non so quanto sia migliorata tecnicamente, questo lo dirà il campo, ma di certo non dovremo più proporre calabria mezz'ala e non dipendiamo da biglia, visto che abbiamo bennacer in rampa di lancio.
Lo scorso anno l'infortunio di biglia ci costrinse pure a cambiare modulo per l'incapacità di baka di fare il regista.
L'infortunio di bonaventura ci privò dell'unica mezz'ala di qualità.
Ora di questi problemi non dovremmo averne.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,239
Reaction score
16,084
Beh, in realtà è la normalità nel calcio.
Se un allenatore lavora sul campo e sulla squadra e si trova solo borini si adatta a borini, volente o nolente.
E' normale che ora l'allenatore in questa fase abbia più fiducia in borini che in kessie.
Questione di ora di tattica, di allenamenti, di certezze, di credibilità che lo stesso allenatore si crea col gruppo.
Metti in conto che giampaolo è nuovo e conosce nessuno dei nostri.
Tra qualche giorno, non appena kessie si metterà al passo con il gruppo, il posto sarà suo. Ne caso di kessie non escludo addirittura che possa farcela già per la prima giornata di campionato.
Dipende tutto da questa settimana.
Io non mi sento di criticare giampaolo francamente, chi vive di campo e ragiona col senso del gruppo e dello spogliatoio sa che questa è la normalità.
Il modulo è nuovo, l'allenatore è nuovo, alcuni giocatori sono nuovi : ci si attacca innanzitutto al mese passato assieme per dettare la via.
E' giusto cosi.
Perderemo malamente? Amen.
Ci sta.
Io però sono ottimista.

Oh, intendimi, non era una critica, giusto una osservazione/provocazione per capire che tipo di dinamica e di gestione intende effettuare Giampaolo. Poi capisco benissimo che una fase convulsa come quella del precampionato fornisce indicazioni altamente aleatorie.

Però converrai che ultimamente, anche nel campionato scorso, è venuta fuori diverse volte questa tiritera dei giocatori "non pronti", che secondo me, da 'gnorante, nasconde sempre qualcosa dietro.

Per Kessie, non solo mi voglio augurare che prenda stabilmente il suo posto ma anche, come abbiamo già discusso precedentemente, mostri una crescita mentale (e quindi tecnico-tattica) tangibile con la guida di Giampaolo. Sarà fondamentale il suo apporto in un centrocampo che si preannuncia non basato sulla fisicità. Se Giampaolo riesce ad amalgamare bene la triade Kessie/Bennacer/Paquetà (che è quella che butterei giù come composizione ideale), secondo me qualcosa possiamo fare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Mi puoi per favore motivare questa affermazione?
Cioè, 5 nuovi innesti, di cui qualcuno si vocifera di ottima qualità avendo ceduto il solo Cutrone e rinunciato a Baka (buono senz'altro per uno scorcio di stagione ma poi dannoso pure lui).
Perchè la rosa non sarebbe migliorata?
Era o non era un problema enorme Gattuso e serviva un allenatore vero? Ecco Giampaolo.
Ci sono o non ci sono da subito Bonaventura, Conti, Paquetà e Caldara che sta per rientrare?
Per quale motivo dovremmo partire con un handicap rispetto all'anno scorso?
Per favore qualcuno me lo spieghi argomentando la propria idea perchè qui dentro vedo solo un isterismo pazzesco.

Per diversi motivi.
1) abbiamo perso il centrocampista migliore per rendimento dell'anno scorso.
2)abbiamo perso qualcosa in zona gol, vedremo se Leao porterà diversi gol. Diciamo che è una scommessa ad oggi non avendo mai giocato nel nostro campionato.
3)aspetto più importante. Per il modulo di Giampaolo abbiamo diverse incognite e giocatori adattati. Come seconda punta abbiamo adattato Castillejo, come trequartista uno che non lo è, Suso.
Ci manca un centrale di difesa con determinate caratteristiche. Era Zapata ma è stato sostituito con Duarte che al momento è decisamente inferiore.
L'unico ruolo dove spero in un miglioramento è in quello di Bennacer. Ma resta comunque anche lui una scommessa.
Il problema fondamentale è l'attacco.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Comunque se c'è ancora gente convinta che Gattuso non fosse un problema, siamo messi male oltre che in società anche come tifo. Davvero ragazzi aprite gli occhi. D'altronde il mister dei miracoli mi sembra sia in un top team adesso, sbaglio?
Cioè 13 punti di vantaggio sull'atalanta che ce li hanno recuperati in 1 mese e mezzo e devo leggere ironia sul fatto che Gattuso non era un problema. Pazzesco. Senza dimenticare il suicidio delle romane e in parte dell'inter.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,400
Reaction score
26,193
Oh, intendimi, non era una critica, giusto una osservazione/provocazione per capire che tipo di dinamica e di gestione intende effettuare Giampaolo. Poi capisco benissimo che una fase convulsa come quella del precampionato fornisce indicazioni altamente aleatorie.

Però converrai che ultimamente, anche nel campionato scorso, è venuta fuori diverse volte questa tiritera dei giocatori "non pronti", che secondo me, da 'gnorante, nasconde sempre qualcosa dietro.

Per Kessie, non solo mi voglio augurare che prenda stabilmente il suo posto ma anche, come abbiamo già discusso precedentemente, mostri una crescita mentale (e quindi tecnico-tattica) tangibile con la guida di Giampaolo. Sarà fondamentale il suo apporto in un centrocampo che si preannuncia non basato sulla fisicità. Se Giampaolo riesce ad amalgamare bene la triade Kessie/Bennacer/Paquetà (che è quella che butterei giù come composizione ideale), secondo me qualcosa possiamo fare.

In realtà dovresti esser fiero di questo modo di pensare del mister perchè è indice di quanto il mister voglia trasmettere delle 'conoscenze' e non insegui un calcio ignorante.
Un pò dipende dal fatto che il mister lavora cosi ma molto dipende dalla qualità dei giocatori.
Voglio dire,se anzichè di kessie avessimo avuto modric allora il mister ci avrebbe messo pochi allenamenti per metterlo in condizione di giocare e lo spessore del campione non avrebbe nemmeno creato malumori nel gruppo.
Nel caso di kessie invece, per una questione di conoscenze e di coerenza, è giusto ci metta il tempo dovuto per assimilare certi dettami.
Tempi che stimo in due settimane di allenamenti eh, non mesi.
Il mister ad inizio campionato ha parlato chiaramente di macro-concetti e micro-concetti da inculcare alla squadra.
Le prime settimane si è lavorato sui macro, ora siamo alla fase dei micro.
E' chiaro che un ragazzo che ha due- tre allenamenti di tattica sul campo ancora è indietro.
I movimenti consistono in scalate, marcature, chiusure preventive, ecc ecc.
Tutti meccanismi che consentono di giocare da squadra, se metti uno stonato nel coro salta lo spartito.
Dai che kessie ci farà divertire quest'anno con inserimenti fatti coi tempi giusti...
 

Similar threads

Alto
head>