Milan - Perugia. Coppa Italia. 17 Agosto 2015 ore 21:00. Tv Rai.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Senza togliere il De Jong frangiflutti, a cui sembra tenere Sinisa, potrebbe immaginarsi un trequarti come Honda di ieri sera: raccogliere il pallone dal centro di centrocampo ed iniziare il tiki taka a triangoli isosceli, dentro-fuori-dentro, con le mezzali e le due punte ed i terzini, che fa sballare il conto sul possesso palla e smonta il pressing avversario, se e quando viene praticato con precisione ed intensità. Perché non Honda? Perché è lento di frequenze, breve di lancio, modesto di visione perimetrale. Chi al suo posto? I nomi sono tanti, diciamo il modello, che quest'anno tanto non viene, ma dopo quanto visto ieri sera è quello-che-serve: Verratti. Maestro della longitudine. :)
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Si parla pur sempre del Perugia, pero' la squadra ha giocato come si deve. Bene tutti. Mi piacciono molto le sortite offensive di Antonelli, il centrocampo necessita' di un rinforzo come Witsel, sulla trequarti prenderei un campione ma non credo si possa fare purtroppo
 

rossonero_nel_cuore

SOLO LA MAGLIA!
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
906
Reaction score
1
Dopo la partita di stasera mi sono convinto che necessitiamo assolutamente di una mezzala e non di un trequartista che sappia impostare. Honda, finalmente nel suo ruolo naturale, lo vediamo giocare così come ci aveva abituati nel Giappone. Intercambiandosi con Menez, Bonaventura magari anche con Suso, ci lascia tranquilli sulla trequarti. Il problema é sulla zona delle mezzali, dove, a parte il buon lavoro (anche qui direi finalmente) di Bertolacci, abbiamo intravisto un lezioso e impreciso Bonaventura, assolutamente fuori ruolo. Spero dunque nell'arrivo di Witsel, che ha grandi capacità nello smistare e nel tenere con intelligenza il pallone, senza strafare. Aggiungiamo come ciliegina sulla torta uno svedese e magari un terzino sinistro da alternare all'infaticabile Antonelli, e direi che quest'anno possiamo divertirci 8)

Si poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... Questa è pura fantascienza... Raga sveglia! Tornate sulla terra! Qui sara' gia tanto se arriva Soriano :)facepalm:)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Gran bel Milan, sono decisamente soddisfatto. Adesso sotto con la Fiorentina, una vittoria al Franchi significherebbe molto!
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Dopo l'impatto iniziale ricco di retropassaggi non posso che essere entusiasta della prova della squadra. Tanto ritmo e pressing, ottimi movimenti senza palla (da quanto tempo non ne vedevamo?).

Tutti promossi a iniziare da capo Sinisa, che continua a piacermi sempre di più nelle dichiarazioni che per il gioco espresso, ma che comincia a plasmare bene la squadra.

Menzione d'onore per Ely, pazzesco.

Molto bene un De Sciglio rinato, Antonelli, De Jong e Luiz Adriano. Bene Bertolacci, che sembra che con la palla tra i piedi ci sappia fare.

Continua a non convincermi Honda. Ha giocato benissimo i palloni che ha toccato, ma ne ha toccati sì e no 5.

Invito alla calma sui giudizi relativi a Jack Bonaventura. Tutti sanno che io in un Milan titolare un buon mestierante come Bonaventura non lo vorrei mai, ma da qui bocciarlo ce ne passa. E' una mezzala tecnica, indispensabile per questo tipo di gioco e l'unica in rosa insieme a Bertolacci.

Ottimo inizio quindi, ma il Perugia era davvero poca roba.

Quoto tutto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Difesa alta, squadra corta, pressing.
La meta del lavoro e fatto. E questo pure senza fenomeni.
L'Empoli che ci ha ridicolizzato l'anno scorso era quasi solo questo... con un Valdifiori in piu a dare ordine e qualita.

Se a tutta quest'organizzazione si aggiunge tecnica dal centrocampo in su allora ce la giochiamo contro tutti in Italia (in una partita secca).

Comunque non vorrei vedere troppo entusiasmo.
Bella partita, belle cose ma giocavamo contro una squadra di serie B che ha pure finito la partita in 10.
Capisco che e un passo da gigante rispetto a quanto si vedeva prima.
Ma questa dovrebbe essere normale amministrazione.

Benissimo i 3 davanti.
Bene la difesa anche se non ha dovuto fare molto in fase difensiva.
Centrocampo che deve migliorare.
Bonaventura sembrava volere mettersi in mostra a tutti i costi... con tiri da fuori-dribbling... non e una critica perche e una cosa che posso pure capire.
Rischia il posto se arriva un Witsel... ed era la prima contro un avversario modesto.
 

rossonero_nel_cuore

SOLO LA MAGLIA!
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
906
Reaction score
1
Ma val la pena spendere per soriano? farebbe così tanto la differenza?

No ma infatti! Secondo me rimanere così o prendere Soriano facciamo l'ennesima annata alla Topo Gigio.. Solo che la figura sarà tripla visto che abbiamo speso 80 milioni per il nulla...
 
Ultima modifica di un moderatore:

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi è innegabile che sia stata una buona partita, e che si veda la mano di Sinisa (ottime tra l'altro le dichiarazione post partita, inaccettabile fischiare qualcuno per partito preso e per di piu' senza nessun motivo). Ma ricordiamoci che il test è stato davvero poco probante, De Sciglio sembrava Dialma Santos e questo ci deve fare riflettere. Onestamente credo che rimarremo questi, Witsel è troppo costoso, Ibra non lo lasceranno mai andare e Soriano è davvero inutile.
 
Alto
head>