Milan - Perugia. Coppa Italia. 17 Agosto 2015 ore 21:00. Tv Rai.

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Dopo la partita di stasera mi sono convinto che necessitiamo assolutamente di una mezzala e non di un trequartista che sappia impostare. Honda, finalmente nel suo ruolo naturale, lo vediamo giocare così come ci aveva abituati nel Giappone. Intercambiandosi con Menez, Bonaventura magari anche con Suso, ci lascia tranquilli sulla trequarti. Il problema é sulla zona delle mezzali, dove, a parte il buon lavoro (anche qui direi finalmente) di Bertolacci, abbiamo intravisto un lezioso e impreciso Bonaventura, assolutamente fuori ruolo. Spero dunque nell'arrivo di Witsel, che ha grandi capacità nello smistare e nel tenere con intelligenza il pallone, senza strafare. Aggiungiamo come ciliegina sulla torta uno svedese e magari un terzino sinistro da alternare all'infaticabile Antonelli, e direi che quest'anno possiamo divertirci 8)
 

Ace

New member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
9
Reaction score
0
Con la Fiorentina ne prendiamo 3 se giochiamo in questo modo. Non c'è niente da fare, puoi essere organizzato quanto vuoi ma la verità è che il centrocampo è inutile, non ha idee e non sa inventare.

Non hai paura di non saper cosa dire, quando giocheremo male? E' stucchevole vedere e leggere commenti che sembrano scritti con il ciclostile.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Dopo la partita di stasera mi sono convinto che necessitiamo assolutamente di una mezzala e non di un trequartista che sappia impostare. Honda, finalmente nel suo ruolo naturale, lo vediamo giocare così come ci aveva abituati nel Giappone. Intercambiandosi con Menez, Bonaventura magari anche con Suso, ci lascia tranquilli sulla trequarti. Il problema é sulla zona delle mezzali, dove, a parte il buon lavoro (anche qui direi finalmente) di Bertolacci, abbiamo intravisto un lezioso e impreciso Bonaventura, assolutamente fuori ruolo. Spero dunque nell'arrivo di Witsel, che ha grandi capacità nello smistare e nel tenere con intelligenza il pallone, senza strafare. Aggiungiamo come ciliegina sulla torta uno svedese e magari un terzino sinistro da alternare all'infaticabile Antonelli, e direi che quest'anno possiamo divertirci 8)
calabria
su witsel condivido e se arriva ibra un trequartista non serve proprio
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
calabria
su witsel condivido e se arriva ibra un trequartista non serve proprio

Sebbene mi faccia piacere che un Primavera diventi parte integrante della Prima Squadra, per quanto riguarda Calabria mi sento di dire che è ancora un po' acerbo a livello difensivo (offensivamente sorprende per la sua personalità), e la partita col Tottenham e il gol concesso per una sua disattenzione aiutano a capirlo. Oltretutto deve giocare a destra, come De Sciglio, non a sinistra.
Per il trequartista invece all'inizio ero convinto che, per il gioco di Miha, il regista era da posizionare sulla zona della trequarti (ecco perché c'era l'interesse per Kovacic). Condivido ad ogni l'idea che con Ibra il trequartista non sia necessario.
Ma comunque mi sono ricreduto con la partita di stasera. Spero che virino decisamente sulla mezzala
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Non hai paura di non saper cosa dire, quando giocheremo male? E' stucchevole vedere e leggere commenti che sembrano scritti con il ciclostile.

Io volo basso ragazzi e cerco di non esaltarmi. Dopo tutto il veleno della scorsa stagione rischierei un infarto se non facessi così
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Dopo l'impatto iniziale ricco di retropassaggi non posso che essere entusiasta della prova della squadra. Tanto ritmo e pressing, ottimi movimenti senza palla (da quanto tempo non ne vedevamo?).

Tutti promossi a iniziare da capo Sinisa, che continua a piacermi sempre di più nelle dichiarazioni che per il gioco espresso, ma che comincia a plasmare bene la squadra.

Menzione d'onore per Ely, pazzesco.

Molto bene un De Sciglio rinato, Antonelli, De Jong e Luiz Adriano. Bene Bertolacci, che sembra che con la palla tra i piedi ci sappia fare.

Continua a non convincermi Honda. Ha giocato benissimo i palloni che ha toccato, ma ne ha toccati sì e no 5.

Invito alla calma sui giudizi relativi a Jack Bonaventura. Tutti sanno che io in un Milan titolare un buon mestierante come Bonaventura non lo vorrei mai, ma da qui bocciarlo ce ne passa. E' una mezzala tecnica, indispensabile per questo tipo di gioco e l'unica in rosa insieme a Bertolacci.

Ottimo inizio quindi, ma il Perugia era davvero poca roba.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
All'inizio credevo ci fosse Inzaghi in panchina per la quantità di retropassaggi che venivano fatti. Probabilmente sarà stata la tensione dell'esordio a San Siro, poi la squadra si è sciolta e hanno giocato bene.
 

Davidinho22

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
923
Reaction score
4
per me questa partita è un semplice allenamento, stiamo parlando di una squadra di serie B e nessuno faceva pressione durante la nostra fase di impostazione, dove noi entriamo completamente in confusione se pressati. Certo sono contento per la prestazione e fa molto bene alla squadra e ai singoli, ma non mi illudo e spero non lo abbiano fatto in società, la nostra fase di impostazione, ripeto, è da retrocessione. Per il resto attacco buono e difesa attenta (sempre contro una squadra di poco conto)
 

peppe75

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
1
Tutto bello tutto perfetto...ma la verità è che manca il giocatore da una vita...un regista vero e proprio...insomma uno che sappia impostare la manovra e far girare la squadra..li vedete i continui retropassaggi al portiere? I giocatori una volta aggrediti non sanno a chi passare!! E se vogliamo veramente lottare per le prime posizioni Ibra o non Ibra abbiamo bisogno di un Gundogan, Xavi Alonso ecc..
 

eldero

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
573
Reaction score
97
Vista dal vivo...
Ely fantastico
Romagnoli deve ancora inserirsi
De jong ottimo
Bertolacci molto bene
De sciglio partit buona
Bacca èun giocatore vero
Luigi Adriano mi è piaciuto
 
Alto
head>