Milan: per Gundogan si tratta a fari spenti

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Soluzione ai problemi: Ibrahimovic+Gundogan+Witsel+Romagnoli+Altro centrale di sostanza (visto che nonno Mexes è stato rinnovato a furor di popolo)

esatto mi hai letto nel pensiero..ecco l'altro centrale è Hummels...dai che i cinesi e gli arabi spendono senza problemi :troll:
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
a me va bene anche se non prendono il secondo centrale oltre romagnoli, però mi sa che stiamo sognando....

Invece è proprio lì che sta il problema...adesso sembra che con il rinnovo di Mexes (che c'è sempre stato nei due anni di caduta libera) abbiamo acquistato il centralone. E invece no! I centrali da prendere dovevano essere 2 (DUE). Abbiamo avuto una delle difese più imbarazzanti della storia recente milanista e se pensiamo che possa bastare prendere un giovinetto per rivoltarla come un calzino per me siamo davvero fuori strada...ma di brutto proprio.

Il rinnovo a Mexes già è poco logico...se poi fosse davvero arrivato con Mihajlovic che aveva dato parere sfavorevole, rasenterebbe l'insulto.

Mi scuso per l'OT e rientro in argomento. Abbiamo bisogno di gente di piede e di gamba a centrocampo, come non si vede dai bei tempi al Milan...ma le spalle devono essere protette per bene, sempre come succedeva ai bei tempi. Personalmente "manderei" almeno 3 dei centrocampisti in rosa al momento (Poli, Nocerino e Verdi) e ne inserirei altri 2...ma come al solito paghiamo a tutti i loivelli e in tutti i settori anni di contrattoni fatti a gente inadeguata per il rossonero
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
anzi di pacchi da sfoltire ne abbiamo veramente parecchi..Agazzi,Albertazzi,Zaccardo,Nocerino,Poli,Verdi,Cerci,Niang,inserirei pure Honda ( se prendono Pjaca ) e Menez, inadatto con Miha e Ibra...
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Invece è proprio lì che sta il problema...adesso sembra che con il rinnovo di Mexes (che c'è sempre stato nei due anni di caduta libera) abbiamo acquistato il centralone. E invece no! I centrali da prendere dovevano essere 2 (DUE). Abbiamo avuto una delle difese più imbarazzanti della storia recente milanista e se pensiamo che possa bastare prendere un giovinetto per rivoltarla come un calzino per me siamo davvero fuori strada...ma di brutto proprio.

Il rinnovo a Mexes già è poco logico...se poi fosse davvero arrivato con Mihajlovic che aveva dato parere sfavorevole, rasenterebbe l'insulto.

Mi scuso per l'OT e rientro in argomento. Abbiamo bisogno di gente di piede e di gamba a centrocampo, come non si vede dai bei tempi al Milan...ma le spalle devono essere protette per bene, sempre come succedeva ai bei tempi. Personalmente "manderei" almeno 3 dei centrocampisti in rosa al momento (Poli, Nocerino e Verdi) e ne inserirei altri 2...ma come al solito paghiamo a tutti i loivelli e in tutti i settori anni di contrattoni fatti a gente inadeguata per il rossonero

scusa mi sono spiegato male io, io sono d'accordo con te, ma cerco di essere realista e non penso neanche che arrivino ibra due centrocampisti e romagnoli. fosse per me prendere anche un terzino almeno.

ritornando all'argomento penso che le tre partenze da te elencate sia il minimo, però appunto veniamo da anni di errori che ci portiamo dietro e che ci limitano.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
scusa mi sono spiegato male io, io sono d'accordo con te, ma cerco di essere realista e non penso neanche che arrivino ibra due centrocampisti e romagnoli. fosse per me prendere anche un terzino almeno.

ritornando all'argomento penso che le tre partenze da te elencate sia il minimo, però appunto veniamo da anni di errori che ci portiamo dietro e che ci limitano.

bravo questione terzino sinistro..Antonelli non è un campione ma non è nemmeno da buttare,se la squadra gira bene fa la sua figura..come alternativa vedrei bene Mario Rui,ma sono stra convinto che il condor comprerà De Ceglie.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
bravo questione terzino sinistro..Antonelli non è un campione ma non è nemmeno da buttare,se la squadra gira bene fa la sua figura..come alternativa vedrei bene Mario Rui,ma sono stra convinto che il condor comprerà De Ceglie.

bhe più che sinistro prenderei un terzino destro, ma abbiamo appena rinnovato al corridore abate, che conte in nazionale gli preferisce de sciglio....
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Però viene difficile essere realisti adesso che sono stati spesi 60 milioni (sorvolando sugli ingaggi mostruosi) e rinnovati due over 30 non certo indispensabili per trovarci in questa situazione, con il reparto che richiedeva la cura più invasiva (centrocampo) in questo stato drammatico.

Gli errori gravi hanno una caratteristica imprescindibile: si possono fare, ma non è accettabile rifarli sempre.

Il rinnovo triennale a Robinho è di 2 anni fa; quello biennale a Bonera anche; l'acquisto con 4 anni di contratto a Matri pure; il biennale ad Essien è di un anno e mezzo fa; il rinnovo biennale a Muntari è della scorsa estate; il biennale ad Alex pure; il biennale sanguinoso a Torres (che ora ci costa Cerci) anche.

E quest'anno sono arrivati 3 anni per De Jong ed un altro anno assurdo a Mexes, il cui problema non va solo letto nei termini della loro presenza, ma soprattutto nei termini delle obbligate assenze di chi non può più arrivare perché non c'è posto.

Senza contare cosa rischiano di diventare i futuri over 30 Bacca e Luiz Adriano già tra un annetto, se solo qualcosa non dovesse andare dritto (ma anche se dovesse andare).

Non è che "siamo a posto così" perché Gesù Bambino l'ha voluto, ma "siamo a posto così" perché sbagliamo sempre.

La sequenza "De Jong scaduto => De Jong rinnovato => non c'è posto per Gundogan" farebbe considerare scenari viuuulenti anche a Gandhi.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
De Jong probabilmente è l'unico rinnovo che avrebbe avuto un senso...ma a due condizioni:
1) Massimo biennale, con possibile opzione per il terzo (un triennale proposto a chi quest'anno va per i 31 proprio non si può vedere);
2) Inserito nel contesto di un centrocampo che avrebbe cambiato totalmente volto in termini di interpreti (con almeno 4/5 volti nuovi e 4/5 addii che comprendessero i 2 ghanesi, Poli, il rientrante Nocerino e forse lo stesso Montolivo).
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
De Jong probabilmente è l'unico rinnovo che avrebbe avuto un senso...ma a due condizioni:
1) Massimo biennale, con possibile opzione per il terzo (un triennale proposto a chi quest'anno va per i 31 proprio non si può vedere);
2) Inserito nel contesto di un centrocampo che avrebbe cambiato totalmente volto in termini di interpreti (con almeno 4/5 volti nuovi e 4/5 addii che comprendessero i 2 ghanesi, Poli, il rientrante Nocerino e forse lo stesso Montolivo).

Questo è il tema.

Io credo che chiunque di noi, durante l'anno scorso, alla domanda "qual'è il giocatore o la fattispecie che serve maggiormente al nostro Milan" avrebbe risposto un regista di centrocampo o comunque un costruttore di gioco o mezzala tecnica in mezzo al campo.

Insomma, qualcosa coi piedi buoni lì al centro.

Bertolacci è tanto caro (nel senso che gli si vuole pure bene, oltre al costo), si avvicina molto ad essere quella fattispecie, ma sicuramente non lo è.

E se tu hai già in mezzo al campo Poli, Muntari, Essien, Nocerino e quello che resta (poco) di Montolivo, con Bonaventura che non vede massimizzate le sue qualità nei 3 di centrocampo, non ti puoi permettere di prendere in considerazione il rinnovo di De Jong e (mi spiace dirlo) di spendere 20 milioni per Bertolacci, se prima non hai la certezza di liberarti di tutti i sopracitati.

Perché se Poli, Nocerino e Montolivo devono essere, allora una cosa è averli con Gundogan, Witsel e Mauri, altra è De Jong, Bertolacci e Mauri.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
.



ho visto il post, l'unico che non è un incursore è montolivo. Quello che manca al nostro centrocampo è un proprio un regista che dirige la manovra. Gundogan per me sarebbe perfetto....comunque ci rinuncio, alzo le mani. :fuma:

Infatti: Gundogan, e non Witsel, che come il suo omologo tecnico Montolivo non ha le attitudini, come centrocampista centrale con funzioni di regia, Bertolacci e Montolivo (ma spero che Mauri prenda presto il posto di quest'ultimo) rispettivamente mezzali destra e sinistra, Bonaventura a trequarti. Oppure Bonaventura mezzala sinistra con Honda o Suso trequarti. Questo assetto è alternativo e preferibile a quello con De Jong centrale senza regista di ruolo, che imporrebbe ad uno dei centrali difensivi compiti di impostazione del gioco da dietro. Comunque la si pensi, si vede la non strettissima necessità di acquisire un Witsel a 30 milioni per metterlo in un ruolo di mezzala in cui ci sono alternative tecniche più adatte al gioco ad alte frequenze che predilige Mihajlovic, e considerata altresi' la sua non adattabilità al ruolo di centrocampista centrale basso in un rombo di 4312. :)
 
Alto
head>