Milan: per giugno caccia a Baselli e Jankto.

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
ma qualcuno mi spiega perchè si sono fissati su Baselli?? cosa ha di buono?? è scarso e anche una testa calda.. si fa espellere spesso in campo perchè è un cavallo pazzo e lo andiamo a prendere????
Hm boh, io purtroppo lo ho al fantacalcio e ha il 5 fisso. :asd: (pure nell'ultima contro il Benevento in cui il Toro ha vinto 3-0).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
E già si inizierebbe a ragione.

C'è bisogna di giocatori che hanno già vinto. Non di gente alle prime armi.

Sì, tranne la punta, diciamo che già Belotti andrebbe bene, impossibile trovare uno già affermato prendibile
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan si sta già muovendo in vista del prossimo mercato estivo. L'obiettivo della società rossonera è rinforzare il centrocampo. I nomi che piacciono sono quelli di Baselli e Jankto. Il primo è valutato circa 7 milioni di euro. Il secondo, molto di più. Almeno 30 come riportato QUI ( http://www.milanworld.net/milan-per-jankto-serviranno-almeno-30-milioni-di-euro-giugno-vt58124.html )

A Baselli non ci credo nemmeno se lo vedo a Milanello. Figuriamoci se Mirabelli prende Baselli.

Jankto invece è uno da prendere subito, giocatore da Milan, investimento dal rendimento sicuro. Son curioso di vederlo domenica all'opera contro Kessie. La velocità contro la potenza. Ma che siamo su di lui è risaputo, appena l'Udinese aprirà alla cessione saremo in prima fila.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
Se vogliamo dare continuità a questo 4-3-3 va fatto un mercato razionale:
-un terzino sinistro di spinta;
-due mezze ali (una con qualità da 10 e uno a tutto campo come kessie)
-un centravanti da milan
-un attaccante esterno capace di ribaltare l'azione e con 15 gol in canna
E ci rivediamo il prossimo anno per lo scudetto.

Anche troppo ;) ci vuole la Champions per fare una squadra simile.

Penso che con una mezzala sinistra (Jankto) e soprattutto un grande attaccante di rendimento (Belotti) già ce la giochiamo con tutti in Italia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan si sta già muovendo in vista del prossimo mercato estivo. L'obiettivo della società rossonera è rinforzare il centrocampo. I nomi che piacciono sono quelli di Baselli e Jankto. Il primo è valutato circa 7 milioni di euro. Il secondo, molto di più. Almeno 30 come riportato QUI ( http://www.milanworld.net/milan-per-jankto-serviranno-almeno-30-milioni-di-euro-giugno-vt58124.html )

Co sta gente non vai da nessuna parte..
OK non poter puntare i big..ma serve gente che possa davvero esplodere almeno..sti nomi qua sono i classici colpetti che non spostano niente..soprattutto Baselli, buono la massimo come terza riserva
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,960
Reaction score
25,668
Anche troppo ;) ci vuole la Champions per fare una squadra simile.

Penso che con una mezzala sinistra (Jankto) e soprattutto un grande attaccante di rendimento (Belotti) già ce la giochiamo con tutti in Italia.

La dimensione dei giocatori da prendere ovviamente la fa la disponbilità economica ma siamo forse il peggior club in serie A in quanto ad alternative ai ruoli.
Non possiamo giocare a tre in mezzo senza avere mezze ali in rosa, stesso discorso in attacco.
In mezzo se manca uno tra jack e kessie è il dramma e si prova la mossa della disperazione locatelli ( fuori ruolo palesamente), in difesa se manca RR dobbiamo adattare borini ma che roba è?
Nemmeno in lega pro sono cosi corti.
Siamo coperti solo nel ruolo di difensori centrali , terzini destri e centrocampista centrale.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se vogliamo dare continuità a questo 4-3-3 va fatto un mercato razionale:
-un terzino sinistro di spinta;
-due mezze ali (una con qualità da 10 e uno a tutto campo come kessie)
-un centravanti da milan
-un attaccante esterno capace di ribaltare l'azione e con 15 gol in canna
E ci rivediamo il prossimo anno per lo scudetto.

Penso che salvo normali sfumature siamo tutti d’accordo. In aggiunta metterei le sostituzioni di quelli che saranno ceduti per fare cassa.

Secondo me é importante anche l’etá in quanto in un contesto di progetto di crescita autofinanziante é importante piú la rivendibilitá dei giocatori che la loro forza.
Quelli vhe hai detto tu, ma vhe siano under 24 (tranne uno al massimoj
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
La dimensione dei giocatori da prendere ovviamente la fa la disponbilità economica ma siamo forse il peggior club in serie A in quanto ad alternative ai ruoli.
Non possiamo giocare a tre in mezzo senza avere mezze ali in rosa, stesso discorso in attacco.
In mezzo se manca uno tra jack e kessie è il dramma e si prova la mossa della disperazione locatelli ( fuori ruolo palesamente), in difesa se manca RR dobbiamo adattare borini ma che roba è?
Nemmeno in lega pro sono cosi corti.
Siamo coperti solo nel ruolo di difensori centrali , terzini destri e centrocampista centrale.

Già, discorso che facciamo da mesi amico mio :)

Da quanto intuisco la logica di Mirabelli è di muoversi solo su obiettivi veri, giocatori ritenuti prime scelte, giovani e di prospettiva. Quindi no a prestiti e occasioni...
La conseguenza di una logica simile è che la rosa sia risicata, non essendoci granchè budget disponibile rimasto.

Abbiamo pochissime alternative, ai limiti minimi come dici tu, ma il rovescio della medaglia è che si può lavorare focalizzandosi sulla crescita dei singoli e cementare il gruppo, che penso sia la filosofia di Gattuso, perchè in questo modo tutti avranno molte occasioni per dimostrare quello che valgono anche fuori ruolo come succede a Locatelli e Borini.

Onestamente è una logica che mi piace anche, sotto tanti aspetti. Ricordo il primo United di Ferguson, quello storico, è nato in questo modo, con i fratelli Neville o Solskjaer o Butt che giravano tutti i ruoli del campo come riserve e una formazione titolare che cambiava sempre pochissimo. E' una logica particolarmente adatta a squadre in costruzione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Co sta gente non vai da nessuna parte..
OK non poter puntare i big..ma serve gente che possa davvero esplodere almeno..sti nomi qua sono i classici colpetti che non spostano niente..soprattutto Baselli, buono la massimo come terza riserva

Semplicemente sonomi due giocatori rimasti della scuderia di Riso (andato ormai Pellegri). Le voci quindi lasciano il tempo he trovano. Mirabelli l’anno scorso ha firmato giocatori da provuratori tutti diversi fra loro, dimostrando cosí una elevata se non totale indipendenza dai provuratori, ma focalizzandosi solamente sui giocatori. Questo affibbiarci i giocatori partendo dal parco a disposizione dei procuratori amici é una cosa alla Galliani, non alla Mirabelli. Sono tranquillissimo, anche se Jankto mi piace.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Già, discorso che facciamo da mesi amico mio :)

Da quanto intuisco la logica di Mirabelli è di muoversi solo su obiettivi veri, giocatori ritenuti prime scelte, giovani e di prospettiva. Quindi no a prestiti e occasioni...
La conseguenza di una logica simile è che la rosa sia risicata, non essendoci granchè budget disponibile rimasto.

Abbiamo pochissime alternative, ai limiti minimi come dici tu, ma il rovescio della medaglia è che si può lavorare focalizzandosi sulla crescita dei singoli e cementare il gruppo, che penso sia la filosofia di Gattuso, perchè in questo modo tutti avranno molte occasioni per dimostrare quello che valgono anche fuori ruolo come succede a Locatelli e Borini.

Onestamente è una logica che mi piace anche, sotto tanti aspetti. Ricordo il primo United di Ferguson, quello storico, è nato in questo modo, con i fratelli Neville o Solskjaer o Butt che giravano tutti i ruoli del campo come riserve e una formazione titolare che cambiava sempre pochissimo. E' una logica particolarmente adatta a squadre in costruzione.

Sottoscrivo e molto bello il paragone con lo UTD.
 
Alto
head>