Milan: passivo di 20 mln di euro per il mercato estivo 2018/2019

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Se per strani motivi la UEFA non fa saltare in banco e/o il cinese trova i famosi 30 milioni, in Europa ci giocava la Fiorentina. Non c'è stato nulla di simbolico e di chiarificatore, così come la cronistoria tragica di Fassone testimonia ulteriormente.

Io non credo affatto a quel ruolo politico ed ondivago della UEFA, anzi riscontro da anni una credibilità proprio nell'indipendenza delle decisioni. So che una certa narrativa, guidata dai Caressa di questo mondo, vuole smontare il FPF ridicolizzandolo, ma poiché la mia presunzione risiede anche nell'aver studiato e fatto la tesi su queste materie, ritengo sia in realtà uno strumento eccellente ed utile, anche per la pronta reazione nei confronti di chi cerca di aggirarlo, a dispetto di molti tifosi inconsapevoli che si lamentano per il presunto trattamento al PSG.

Nel dettaglio del presunto Voluntary che di colpo sarebbe accessibile grazie alla potenza del Milan e di Elliott, io torno a ricordare che dei 4 requisiti necessari ce ne mancano 3 (mancata qualificazione europea, pareggio di bilancio nell'anno precedente, assenza di misure disciplinari a nostro carico).
Forzare il regolamento in quel modo sarebbe sì la prima vera gravissima trasgressione da parte della UEFA, e ad esserne avvantaggiati saremmo clamorosamente proprio noi. Per altro creando un precedente pericolosissimo, ma mi piace credere che non andrà così.

Praticamente il voluntary agreement non verrà mai applicato a nessuno con molta probabilità.

Quanto all'Uefa, l'ha fatta fuori dal vaso, non le piaceva quel debito a scadenza ad ottobre ma non è giusto punire per previsioni future. Come detto da Fassone, Elliott avrebbe garantito la continuità aziendale.

Come se io facessi un mutuo, pagassi sempre tutte le rate ma mi volessero togliere la casa perché prevedono che non riuscirò a pagarla.

Il Tas è più serio.

Detto questo il fpf così come è fatto aumenta la distanza tra club ricchi e poveri e spinge a lucrare sempre di più sulle tasche dei tifosi. Non mi piace.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Già siamo incompleti così, se dobbiamo fare pure altre cessioni stiamo freschi. Non risaliremo mai la china con ste regole che favoriscono solo i club più ricchi, mettiamoci l'anima in pace.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Come sottolineato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 18 agosto 2018, il Milan ha chiuso il calciomercato estivo 2018 con un passivo di 20 milioni di euro. 97 milioni di euro i soldi investiti, 77,1 quelli incassati. Un piccolo passivo che, si spera, non venga giudicato in modo negativo dalla Uefa.

L'unica verità è che crediamo di masticare certi argomenti solo per articoli letti da internet o perché spiegati da utenti che hanno letto articoli su internet.
Ci mettessero davvero in mano il bilancio del Milan e poi vediamo...
In tutto il forum saranno forse 2 gli utenti che hanno veramente studiato questa materia, forse nessuno che poi ci lavora effettivamente. In tutti i lavori l'operatività è molto diversa dalla teoria. Parlo del mio campo, che è quello che conosco, e c'è un abisso. Finiscono gli studi credendosi tutti degli Amministratori Delegati e poi non sanno lavorare.
Crediamo di sapere ma in realtà non sappiamo.
Perciò basta giocare a fare gli economisti e torniamo a fare i tifosi.
È da quando siamo bambini che siamo tifosi, ci riesce decisamente meglio. ;)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma X il triennio precedente ci stanno già giudicando e ci daranno Sa e Va. I bilanci da quest' anno in poi servono a rispettare i paletti e a diminuire fino ad azzerare le perdite. Il milan non deve assolutamente fare più 30 nei prossimi due bilanci

No. Le societá sono giudicate sulla base di 3 anni di bilancio. Siamo stati giudicati per i bilanci 2015-2016-2017 (giudizio in reisione).
Saremo giudicati nel 2021 per i bilanci 2018-2019-2020. Il bilancio 2018 si é giá chiuso con pesant.e passivo. Dato che la somma dei 3 deve dare massimo -30...
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
L'unica verità è che crediamo di masticare certi argomenti solo per articoli letti da internet o perché spiegati da utenti che hanno letto articoli su internet.
Ci mettessero davvero in mano il bilancio del Milan e poi vediamo...
In tutto il forum saranno forse 2 gli utenti che hanno veramente studiato questa materia, forse nessuno che poi ci lavora effettivamente. In tutti i lavori l'operatività è molto diversa dalla teoria. Parlo del mio campo, che è quello che conosco, e c'è un abisso. Finiscono gli studi credendosi tutti degli Amministratori Delegati e poi non sanno lavorare.
Crediamo di sapere ma in realtà non sappiamo.
Perciò basta giocare a fare gli economisti e torniamo a fare i tifosi.
È da quando siamo bambini che siamo tifosi, ci riesce decisamente meglio. ;)

un chilometro di applausi
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,779
Reaction score
6,238
L'unica verità è che crediamo di masticare certi argomenti solo per articoli letti da internet o perché spiegati da utenti che hanno letto articoli su internet.
Ci mettessero davvero in mano il bilancio del Milan e poi vediamo...
In tutto il forum saranno forse 2 gli utenti che hanno veramente studiato questa materia, forse nessuno che poi ci lavora effettivamente. In tutti i lavori l'operatività è molto diversa dalla teoria. Parlo del mio campo, che è quello che conosco, e c'è un abisso. Finiscono gli studi credendosi tutti degli Amministratori Delegati e poi non sanno lavorare.
Crediamo di sapere ma in realtà non sappiamo.
Perciò basta giocare a fare gli economisti e torniamo a fare i tifosi.
È da quando siamo bambini che siamo tifosi, ci riesce decisamente meglio. ;)

Solo applausi
 
Alto
head>