Milan - Parma: 16 Marzo 2014 ore 15

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Toby devi fare l'esatto opposto... Evita di guardare le partite e vedrai che tutto andrà meglio... Gli isterismi del forum a quel punto ti faranno solo ridere... Io oggi ho passato una bellissima domenica con la mia ragazza e adesso sto da Dio nonostante le 4 sberle del Parma... :;):

Io proprio non ci riesco, devo vederle sempre e comunque. Anche quando non abbiamo piu nulla da chiedere :D
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ci rileggiamo a giugno.

Continuerò a seguire le partite (con sofferenza enorme) ma ho deciso di staccarmi per un po' dai forum del Milan.
Troppa rabbia, troppo isterismo, troppi insulti.. già sono stra-depresso io per la squadra, ma così mi ultra-deprimo ancora di più.
Voglio proprio disintossicarmi per cercare di soffrire meno sportivamente.

Ci risentiamo tra qualche mese, sperando in un futuro migliore e in qualche grande cambiamento societario :ok:

Leggendo questo post,mi rendo conto di quanto sono fortunato..Mi reputo un tifoso vero del Milan,ma probabilmente non lo sono..Oppure sono uno dei pochi che non è stato contaminato dal mondo moderno, e vede il gioco del calcio per quello che è,appunto un gioco e basta..Alla fine è solo questo..Un gioco.
A me che non me ne frega assolutamente nulla se il Milan perde,che sia contro il sassuolo o contro il parma..A me che quando ha fatto goal Kakà contro l'atelico ho detto semplicemente "Siii vai ricky" fine.
Sono fortunato...La mia reazione al quarto goal di Diego Costa "Cavoli che bel goal!"
Fine.


Sono fortunato,perché non soffro come soffrite voi, che siete dei tifosi sicuramente più veri di me..Sono fortunato perché alla fine la vita è tutt'altra cosa.Io sto male quando la mia fidanzata sta male,non quando il Milan perde.

Spero che le mie parole aiutino qualcuno a mandar giù in maniera più semplice questo momentaccio del Milan,ma ragazzi alla fine non scordatevi mai che il calcio è solo un gioco.
UN GIOCO.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,731
Reaction score
27,845
Io sono dell'idea che un su un forum (e qui accade) si debba anche sdrammatizzare e scherzare.

Non prendiamoci e non prendiamo troppo sul serio questa situazione.

E' giusto tifare, seguire le partite, arrabbiarsi, gioire. Il calcio alla fine è un'emozione. Ma resta pur sempre uno sport e di conseguenza non può condizionare in toto la propria esistenza.

Naturalmente, da milanisti VERI, ci auguriamo che questa situazione passi alla svelta. Aspettiamo e vediamo cosa accade.

Come recita l'Hagakure: Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Come recita l'Hagakure: Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.

Questa massima è tratta dalla seconda pagina del tema di Honda? :fuma:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Toby devi fare l'esatto opposto... Evita di guardare le partite e vedrai che tutto andrà meglio... Gli isterismi del forum a quel punto ti faranno solo ridere... Io oggi ho passato una bellissima domenica con la mia ragazza e adesso sto da Dio nonostante le 4 sberle del Parma... :;):

Eh grazie...

C'è chi non ha questa possibilità di scelta.:asd:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Leggendo questo post,mi rendo conto di quanto sono fortunato..Mi reputo un tifoso vero del Milan,ma probabilmente non lo sono..Oppure sono uno dei pochi che non è stato contaminato dal mondo moderno, e vede il gioco del calcio per quello che è,appunto un gioco e basta..Alla fine è solo questo..Un gioco.
A me che non me ne frega assolutamente nulla se il Milan perde,che sia contro il sassuolo o contro il parma..A me che quando ha fatto goal Kakà contro l'atelico ho detto semplicemente "Siii vai ricky" fine.
Sono fortunato...La mia reazione al quarto goal di Diego Costa "Cavoli che bel goal!"
Fine.


Sono fortunato,perché non soffro come soffrite voi, che siete dei tifosi sicuramente più veri di me..Sono fortunato perché alla fine la vita è tutt'altra cosa.Io sto male quando la mia fidanzata sta male,non quando il Milan perde.

Spero che le mie parole aiutino qualcuno a mandar giù in maniera più semplice questo momentaccio del Milan,ma ragazzi alla fine non scordatevi mai che il calcio è solo un gioco.
UN GIOCO.

Bel discorso.:ok:

Che dire, ora devo dire che sono sulla stessa tua lunghezza d'onda, non mi interessa neanche più di tanto, non sono afflitto da queste batoste.

Fino a un paio d'anni fa era il contrario. Per una sconfitta mi rodeva almeno per altri 4 giorni, un pareggio strappato all'ultimo era la salvezza per tutta la settimana.

Però una passione viscerale è un'arma a doppio taglio : se le cose vanno male si soffre, se vanno bene ti cambia la giornata (ovviamente ci sono cose più importatnti, eh).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,778
Reaction score
21,135
Sono fortunato,perché non soffro come soffrite voi, che siete dei tifosi sicuramente più veri di me..Sono fortunato perché alla fine la vita è tutt'altra cosa.Io sto male quando la mia fidanzata sta male,non quando il Milan perde.

Hai ragione, ci mancherebbe!!
In realtà il mio era proprio un intervento contro la isteria! E non sei assolutamente meno tifoso degli altri! ;)

Due precisazioni che devo assolutamente fare: ovviamente io parlavo solo di "sofferenza sportiva", che ha quindi la dimensione limitata che deve avere, le cose più importanti sono ovviamente altre come tutti voi avete sottolineato! Quindi non prendete troppo per "tragico" il mio discorso ;)
Nel post avevo proprio inserito la parola "sportivamente" accostandola a "sofferenza", ma forse è passata un po' in sordina e nel complesso sembrava il post di un suicida. :asd:
E' il nervoso post-gara, qualche ora, una mezza giornata, e poi passa.
Solo la sberla di Istanbul l'ho dovuta smaltire in più tempo :D
Siccome questo è un forum di calcio, ovviamente tutte le parole vanno pesate nel contesto "sportivo".

Seconda cosa, il mio era più un discorso generale e non rivolto a questo forum in particolare ;) .. solo che quando viene il nervoso per una partita, personalmente adesso preferisco staccare, dimenticare e non "assorbire" la rabbia di tutti. Ora preferisco fare così.
Oppure si, occorrebbe solo riderci su e sdrammatizzare, senza venire a sfogare la propria rabbia e inserire insulti a destra e manca... perchè adesso serve proprio a poco! Nei momenti di crisi i tifosi tendono a sparare contro tutto e tutti in modo isterico.
Ho trovato sbagliato per esempio oggi fischiare Balotelli in campo ad ogni cosa che facesse, anche prima che tirasse il rigore. Non ha senso, è la società casomai che dovrebbe punirlo.
E non sono certo un fan di Balotelli.
O insultare pesantemente Kakà che ha fatto la peggior partita del suo decennio al Milan, ma non è un giocatore che merita la crocifissione o l'augurio di morte. Per quel che mi riguarda non la merita nemmeno Bonera, che fa prestazioni penose da anni, ma che fa quel che può.

Ecco, servirebbe un po' di equilibrio anche nelle situazioni difficili (in questo caso disastrosa, unica nella sua negatività), e cercare di valutare bene bene quali siano i problemi di questa squadra. I giocatori? L'allenatore? Fanno tutti schifo ora, ma bisognerebbe andare più a monte!
 
Alto
head>