Milan - Palermo: 2 Novembre 2014 ore 20:45. Tv Sky e Premium

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il potenziale di questa rosa è indiscutibilmente il terzo posto o per lo meno la lotta per esso, il problema è che avremmo bisogno di un allenatore ma purtroppo c'è Pippo, l'ipostasi dell'aziendalismo.
Questa rosa dovrebbe lottare per il terzo posto assieme al Napoli, che in attacco è più forte ma dietro sulla carta è anche peggio di noi. Se inserissimo Yanga-Mbiwa, Koulibaly, Astori, Cole, Holebas, Torosidis, Albiol, Maggio, ecc... in questo Milan bestemmieremmo tutti i santi del calendario ancor più di quanto facciamo con Abate, Alex, Rami e De Sciglio, la nostra difesa titolare.
L'organizzazione conta di più del valore dei singoli giocatori in un campionato mediocre come questo dove non ci sono grandi campioni.

Ecco, io non capisco perché De Sciglio debba giocare a sinistra, anche Conte lo fa giocare lì in nazionale, perché? Che senso ha mettere i terzini a piede invertito? Il terzino, quando appoggia in fase offensiva, cerca il fondo e da lì non può mica fare tutti i cross di rabona? Infatti De Sciglio è costantemente in difficoltà, deve sempre indietreggiare, girarsi e cercare il cross con il destro.
L'attenuante è che a sinistra dovremmo giocare con Armero e quindi sia pure De Sciglio il terzino sinistro ma su quella fascia bisognerebbe operare il prima possibile e spostare De Sciglio a destra ad alternarsi con Abate, cosa che attualmente lo farebbe restare in panchina.
Concordo con te. Dovremmo avere 2 terzini sinistri in grado di alternarsi con Abate e De Sciglio a giocarsi le proprie chances sulla destra. Dovrebbe giocare chi sta meglio dei 2. Dopo un inizio vergognoso di De Sciglio e ottimo di Abate, da 2 partite a questa parte sto preferendo Mattia. Ieri difensivamente ha sbagliato molto poco, è stato l'unico a salvarsi dal centrocampo in giù assieme a Rami e Saponara (ovviamente anche Diego Lopez, mi riferivo solamente ai giocatori di movimento), ma se 2 anni fa riusciva a crossare anche di sinistro è normale che in un momento negativo non si senta sicuro di farlo per evitare figuracce ulteriori e cerchi di effettuare il cross col destro, ma così i cross diventano prevedibili e facile preda dei difensori avversari. Lo dico dall'inizio: è un terzino destro, a sinistra ci dovrebbe giocare solamente in caso di emergenza (vabbé, siamo in emergenza da 3 anni :asd:).

L'ho pensato anch'io, negli ultimi anni ci son state tante sconfitte brucianti ma io non ricordo di essere stati mai umiliati così da una squadretta come il Palermo, perché siamo stati umiliati, il Palermo ha dominato il campo, in casa nostra, dal primo all'ultimo minuto e noi niente. Contro la difesa del Palermo sterili e contro l'attacco del Palermo deboli. Il Palermo ieri ha passeggiato su di noi, in casa nostra, io una roba del genere non la ricordo mica, è inutile citare l'Atletico, la Juventus perché quelle son squadre forti ma il palermo? Il Palermo neopromosso? Ma tanto a Berlusconi e a Galliani va bene così, a loro frega 0 dei risultati sportivi.
Abbiamo rischiato di chiudere il primo tempo sullo 0-4.
Ora lo dico sinceramente: ma anche se dovessimo per miracolo arrivare terzi, cosa andremmo a fare in Champions? Dei soldi che incassa la società (che non vengono reinvestiti) non me ne faccio niente: se dobbiamo andare in Europa per essere schiacciati come insetti dall'Atletico Madrid che non ha nemmeno 1/50 della nostra storia preferisco che la squadra rimanga nel nostro campionato.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Sconfitta pesante, davvero. Bisognerebbe prendere il contratto di Zapata e strapparglielo davanti agli occhi, a costo di pagargli il costo della rescissione.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Io questa rosa da terzo posto non la vedo proprio. Ieri per 90 minuti ho avuto una sensazione di totale disarmo. Il Palermo ha affondato quando ha voluto e per il resto ha controllato la partita senza patema alcuno. Lo so che si rischia di scadere in un disfattismo dai toni parossistici, ma siamo così sicuri che Lazaar, Vasquez, Dybala siano più scarsi dei loro omologhi rossoneri? Un giocatore che mette ordine in mezzo al campo come Maresca (lo so che sembra assurdo anche solo pensarlo, ma è così) noi ce l'abbiamo? Poli è meglio di Barreto? Zapata è meglio di Munoz? Non lo so onestamente. Le responsabilità di Inzaghi sono evidentissime (con Seedorf era meglio, almeno ogni tanto davamo la sensazione di sapere come gestire la fase di possesso), ma io non sono per nulla convinto che la rosa sia da terzo posto. Il Napoli sulla carta è nettamente superiore.
 

Plasma

New member
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
130
Reaction score
0
Empoli cesena....secondi me anche la timida viola venuta a San siro..... era da battere.......Quest'anno di rivivere un nuovo incubo allegri,non mi va proprio.......
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Io questa rosa da terzo posto non la vedo proprio. Ieri per 90 minuti ho avuto una sensazione di totale disarmo. Il Palermo ha affondato quando ha voluto e per il resto ha controllato la partita senza patema alcuno. Lo so che si rischia di scadere in un disfattismo dai toni parossistici, ma siamo così sicuri che Lazaar, Vasquez, Dybala siano più scarsi dei loro omologhi rossoneri? Un giocatore che mette ordine in mezzo al campo come Maresca (lo so che sembra assurdo anche solo pensarlo, ma è così) noi ce l'abbiamo? Poli è meglio di Barreto? Zapata è meglio di Munoz? Non lo so onestamente. Le responsabilità di Inzaghi sono evidentissime (con Seedorf era meglio, almeno ogni tanto davamo la sensazione di sapere come gestire la fase di possesso), ma io non sono per nulla convinto che la rosa sia da terzo posto. Il Napoli sulla carta è nettamente superiore.

Ma certo. Obiettivamente il Napoli è superiore (e non di poco) e arriverà davanti senza alcun problema. Il Milan per colmare il gap deve scendere in campo con ferocia e rabbia. Così non si va da nessuna parte e si rischia di emulare la scorsa stagione. In tutto e per tutto. Ieri ho avuto una sensazione d'impotenza mai avvertita prima. Il Palermo ci ha fatto una testa così. Il Palermo....
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Io questa rosa da terzo posto non la vedo proprio. Ieri per 90 minuti ho avuto una sensazione di totale disarmo. Il Palermo ha affondato quando ha voluto e per il resto ha controllato la partita senza patema alcuno. Lo so che si rischia di scadere in un disfattismo dai toni parossistici, ma siamo così sicuri che Lazaar, Vasquez, Dybala siano più scarsi dei loro omologhi rossoneri? Un giocatore che mette ordine in mezzo al campo come Maresca (lo so che sembra assurdo anche solo pensarlo, ma è così) noi ce l'abbiamo? Poli è meglio di Barreto? Zapata è meglio di Munoz? Non lo so onestamente. Le responsabilità di Inzaghi sono evidentissime (con Seedorf era meglio, almeno ogni tanto davamo la sensazione di sapere come gestire la fase di possesso), ma io non sono per nulla convinto che la rosa sia da terzo posto. Il Napoli sulla carta è nettamente superiore.

il ragionamento che ho sempre fatto io è questo: abbiamo una rosa che potrebbe ambire al terzo posto, certo il Napoli ha qualcosa in più, ma in un anno senza coppe e con l'inizio stentatissimo che ha fatto il Napoli ce la possiamo (anzi potevamo fare).
il problema è sostanzialmente che non abbiamo approfittato dei passi falsi delle altre, con una partenza perfetta (perdendo solo con la Juve) avremmo staccato nettamente le altre e accumulato un vantaggio, sia di punti che di morale, che ci avrebbe sostenuto fino in fondo..ma c'era da fare una decina di punti in più che invece non sono arrivati, peccato perchè le squadre erano abbordabili e quì secondo me ci siamo giocati il campionato..
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Pagelle:

Diego Lopez 7
Abate 4,5
Zapata 4
Rami 5,5
De Sciglio 5
De Jong 5
Poli 4,5
Saponara 6
Honda 5
Torres 5
Menez 5

Pazzini 5
El Shaarawy 5

Inzaghi 4
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
La "partita" di ieri è solo l'inizio. Ora che si è fisiologicamente esaurita l'euforia della novità, verrà a galla la nullità di gran parte della rosa e dell'allenatore
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
10421121_732329636841911_4899693807856675306_n.jpg


Adesso ci prendono pure in giro.. ROTFL
 
Alto
head>