Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
    Junior Member L'avatar di mrsmit
    Citazione Originariamente Scritto da Black Visualizza Messaggio
    non ho capito perchè all'estero costruiscono stadi da oltre 60mila posti e spendono 250M e a noi costa quasi il triplo...
    forse sono già incluse le varie mazzette da dare per ungere i vari ingranaggi della burocrazia

Senior Member
    non ho capito perchè all'estero costruiscono stadi da oltre 60mila posti e spendono 250M e a noi costa quasi il triplo...
    Perché c’é stadio e stadio, c’é la copertura, lo spazio che riservi ad ogni posto, gli sky boxes, i servizi per l’accesso, le zone ristoro e di hospitality in generale, i display, i servizi ausiliari alla pubblicitá, i bagni, i servizi per cambiare la skin dello stadio a seconda della squadra ospitante...
    Uno stadio superlusso come ad esempio il Mercedes-Benz di Atlanta, con i suoi 71.000 posti é costato oltre 1 miliardo, ma é un’astronave fantascientifica.
    I modelli che hanno visitato in USA come riferimento sono proprio il Mercedes-Benz come struttura e servizi e il Metlife per la gestione del cambio di “skin”.

Sará uno stadio straordinario.

Senior Member L'avatar di willcoyote85
    Citazione Originariamente Scritto da Zosimo2410 Visualizza Messaggio
    Al di la della battuta o no.

Sarebbe il piú importante stadio al mondo o giú di lí.

Non é facile paragonare i costi di costruzione in paesi diversi,

Ma equiparati per inflazione e al cambio attuale, gli stadi al momento piú grandi e costosi d’europa costruiti negli ultimi 15 anni sono:

Emirates (Arsenal): 440 m € 60.800 posti
    New White Hart Lane (Tottenham) : 450 m € (61.500 posti)
    Progetto nuovo standford bridge (Chelsea): 540 m (60.000 posti)
    Allianz Arena (Bayern): 340 m (70.000 posti)
    Allianz Stadium (Juve) 155 m (41.500 posti)
    Stadio di Varsavia: 450 m (60.000 posti)
    Wanda metropolitano: 250 m (68.000 posti)

Lo stadio di Milan e Inter con i suoi 700-750 milioni di budget (grazie alla condivisione dei costi) si avvia ad essere il piú importante e innovativo stadio del mondo.
    una cosa che non so, tra le tante... perchè un america ci sono stadi da 1500M e qua stadi da 400M che ad occhio sembrano pressapoco simili?

edit: ok ho letto, mi sembra "poco" come motivazione però. c'è davvero tanta differenza. immagino una copertura top e una intercambiabilità del manto per vari eventi...poi non saprei. sto maleddetto progetto ormai mi incuriosisce

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da willcoyote85 Visualizza Messaggio
    una cosa che non so, tra le tante... perchè un america ci sono stadi da 1500M e qua stadi da 400M che ad occhio sembrano pressapoco simili?

edit: ok ho letto, mi sembra "poco" come motivazione però. c'è davvero tanta differenza. immagino una copertura top e una intercambiabilità del manto per vari eventi...poi non saprei. sto maleddetto progetto ormai mi incuriosisce
    Guardati il fly-through del mercedes benz stadium, una idea te la fai.

Senior Member L'avatar di Black
    Citazione Originariamente Scritto da Zosimo2410 Visualizza Messaggio
    Perché c’é stadio e stadio, c’é la copertura, lo spazio che riservi ad ogni posto, gli sky boxes, i servizi per l’accesso, le zone ristoro e di hospitality in generale, i display, i servizi ausiliari alla pubblicitá, i bagni, i servizi per cambiare la skin dello stadio a seconda della squadra ospitante...
    Uno stadio superlusso come ad esempio il Mercedes-Benz di Atlanta, con i suoi 71.000 posti é costato oltre 1 miliardo, ma é un’astronave fantascientifica.
    I modelli che hanno visitato in USA come riferimento sono proprio il Mercedes-Benz come struttura e servizi e il Metlife per la gestione del cambio di “skin”.

Sará uno stadio straordinario.
    quindi il Wanda Metropolitano è un cesso?

Senior Member
    quindi il Wanda Metropolitano è un cesso?
    Un bello stadio, come l’Allianz del Bayern, ma non sará bello come il nostro.

Senior Member L'avatar di pazzomania
    Ovviamente, non saranno quattro lati di cemento armato a fianco di un rettangolo di 100 metri a costare. Ma come lo fai, e quanto strutturato.

Una casa di 100 metri quadrati, la puoi fare spendendo 150.000 mila euro, oppure anche 400 mila.
    pazzomania non è assolutamente un omaggio a quel paracarro Pazzini :)

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Troppe le varianti in gioco, tempistiche con materiali di costruzioni. Costo del terreno ecc ecc
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da willcoyote85 Visualizza Messaggio

mio papà ha lavorato per anni nell edilizia. Le varianti sono tantissime, a partire dal costo del terreno che può essere nulle ( come il cesso stadium ) fino a costare come lo stadio.

Onestamente non so che quadra possano aver trovato per San Siro ma fatto sta che se fossero 700milioni di solo stadio senza costo del terreno sarebbe una roba spaziale.

Ma Scaroni l'aveva detto, è assurdo che le imprese di Milano girano il mondo a costruire gli stadi e gli architetti di Milano li disegnano e a Milano giriamo ancora con uno stadio del 1950
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    mio papà ha lavorato per anni nell edilizia. Le varianti sono tantissime, a partire dal costo del terreno che può essere nulle ( come il cesso stadium ) fino a costare come lo stadio.

Onestamente non so che quadra possano aver trovato per San Siro ma fatto sta che se fossero 700milioni di solo stadio senza costo del terreno sarebbe una roba spaziale.

Ma Scaroni l'aveva detto, è assurdo che le imprese di Milano girano il mondo a costruire gli stadi e gli architetti di Milano li disegnano e a Milano giriamo ancora con uno stadio del 1950
    Il terreno non lo paghi perché lo stadio sarà del commune.
    Cosa certa visto che buttiamo via San Siro. Giustamente il Commune non è che lo regala e poi non ha più nulla.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.