Milan, nuova offerta per Laporte. Si tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Non raccolgo la provocazione.
Comunque tifando Arsenal ho seguito l'intera Premier. Ho le mie ragioni per non dubitare delle qualità di Zouma. E probabilmente neanche Mourinho. Quando viene chiamato in causa le sbavature sono pochissime. Quanto a Marquinhos, è tra i migliori nell'1 contro 1, sia che giochi terzino, sia che giochi da difensore centrale. Laporte è buono ma non è il migliore del pacchetto, a mio avviso. Resto dell'idea che sarebbe un colpo intelligentissimo. Spero di non dovermene pentire guardando Astori con la nostra maglia.

Beh scusa se però mi dici che Zouma è più forte di tutti i nomi citati, è normale che il dubbio viene. Perché ha giocato si e no 10 partite. ANche io seguo la premier, e so che il ragazzo è promettente, ma da qui a dire che è uno dei migliori ce ne passa. SU Marquinhos mi sono già espresso, è forte, può ancora migliorare, ma solo se va via dal psg, è un campionato che non fa testo e che non aiuta a capire le reali potenzialità di un giocatore. Oltretutto giocando da terzino, è più difficile da valutare per un posto da difensore centrale. E da quello che ho capito sinisa vuole un mancino. Per me invece Laporte è già più forte dei due, e in prospettiva anche meglio.

concordo invece sul discorso astori, è un pallino dell'incompetente, per cui capacissimo di prenderlo e spacciarlo come grande acquisto per la difesa. Mi auguro che sinisa si imponga per non prenderlo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Beh scusa se però mi dici che Zouma è più forte di tutti i nomi citati, è normale che il dubbio viene. Perché ha giocato si e no 10 partite. ANche io seguo la premier, e so che il ragazzo è promettente, ma da qui a dire che è uno dei migliori ce ne passa. SU Marquinhos mi sono già espresso, è forte, può ancora migliorare, ma solo se va via dal psg, è un campionato che non fa testo e che non aiuta a capire le reali potenzialità di un giocatore. Oltretutto giocando da terzino, è più difficile da valutare per un posto da difensore centrale. E da quello che ho capito sinisa vuole un mancino. Per me invece Laporte è già più forte dei due, e in prospettiva anche meglio.

Laporte rispetto agli altri è un pò più lento ma si nota che è più europeo nel modo di giocare, e nel fare il difensore è un vantaggio.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Laporte rispetto agli altri è un pò più lento ma si nota che è più europeo nel modo di giocare, e nel fare il difensore è un vantaggio.

esatto, per me è già pronto laporte a differenza degli altri nomi fatti. Comunque non è poi così lento, gli ho visto fare diverse accelerazioni niente male.
 
R

Renegade

Guest
Beh scusa se però mi dici che Zouma è più forte di tutti i nomi citati, è normale che il dubbio viene. Perché ha giocato si e no 10 partite. ANche io seguo la premier, e so che il ragazzo è promettente, ma da qui a dire che è uno dei migliori ce ne passa. SU Marquinhos mi sono già espresso, è forte, può ancora migliorare, ma solo se va via dal psg, è un campionato che non fa testo e che non aiuta a capire le reali potenzialità di un giocatore. Oltretutto giocando da terzino, è più difficile da valutare per un posto da difensore centrale. E da quello che ho capito sinisa vuole un mancino. Per me invece Laporte è già più forte dei due, e in prospettiva anche meglio.

E' una mia opinione. Poi si può preferire chi pare. Secondo me lo strapotere fisico di Zouma è evidente. Ma anche al Saint aveva fatto vedere ottime cose. Premesso che nel pacchetto il mio preferito è sempre stato Varane e se infatti fosse ''quello di prima'' prendere lui al volo. Purtroppo le gerarchie son cambiate e vedo il calciatore del Chelsea come quello con il qualcosa in più. Marquinhos pure in Italia si è espresso bene. Il PSG non è stato stupido a prenderlo. E nell'1 vs 1 a volte è incredibile. Laporte probabilmente ha più eleganza. Resta un ottimo calciatore, che però non è stato esplosivo ultimamente. Per me oltre i venti mln si potrebbe prendere. Mancino o meno, l'importante è che arrivi uno forte. E Laporte lo è.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
E' una mia opinione. Poi si può preferire chi pare. Secondo me lo strapotere fisico di Zouma è evidente. Ma anche al Saint aveva fatto vedere ottime cose. Premesso che nel pacchetto il mio preferito è sempre stato Varane e se infatti fosse ''quello di prima'' prendere lui al volo. Purtroppo le gerarchie son cambiate e vedo il calciatore del Chelsea come quello con il qualcosa in più. Marquinhos pure in Italia si è espresso bene. Il PSG non è stato stupido a prenderlo. E nell'1 vs 1 a volte è incredibile. Laporte probabilmente ha più eleganza. Resta un ottimo calciatore, che però non è stato esplosivo ultimamente. Per me oltre i venti mln si potrebbe prendere. Mancino o meno, l'importante è che arrivi uno forte. E Laporte lo è.

C'è un aspetto che però non stai considerando, laporte gioca titolare in una squadra non direi eccelsa, e soprattutto in liga. Mentre marquinhos gioca nella squadra più forte della liga 1, e in un campionato obiettivamente poco allenante. Basta vedere thiago silva come è calato sensibilmente. Zouma non è titolare, per cui al momento non lo considero, è una scommessa. Un altro aspetto è che laporte oltre ad essere elegante, sa impostare, cosa non da poco, mentre i due difensori che citi no.Lo ritengo infatti più completo e più adatto alla serie A.

Poi se vogliamo parlare di altri difensori giovani su cui puntare, e che forse costano anche meno, io proverei (a parte romagnoli e rugani) per nastasic, che si è un pò perso ma è una scommessa che farei, oppure umtiti. Gimenez dell'atletico sarebbe anche lui ottimo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan starebbe formulando un'altra offerta per Aymeric Laporte. Dopo il rifiuto dei 15 mln iniziali i rossoneri sono pronti a salire oltre i venti milioni di euro. Toccherà quindi all'Athletic Bilbao prendere una decisione.

Portare
A
Casa
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan starebbe formulando un'altra offerta per Aymeric Laporte. Dopo il rifiuto dei 15 mln iniziali i rossoneri sono pronti a salire oltre i venti milioni di euro. Toccherà quindi all'Athletic Bilbao prendere una decisione.

Non lo conosco, dai giudizi di tutti voi sembrerebbe essere il leader difensivo di cui abbiamo bisogno. Mi fido.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
C'è un aspetto che però non stai considerando, laporte gioca titolare in una squadra non direi eccelsa, e soprattutto in liga. Mentre marquinhos gioca nella squadra più forte della liga 1, e in un campionato obiettivamente poco allenante. Basta vedere thiago silva come è calato sensibilmente. Zouma non è titolare, per cui al momento non lo considero, è una scommessa. Un altro aspetto è che laporte oltre ad essere elegante, sa impostare, cosa non da poco, mentre i due difensori che citi no.Lo ritengo infatti più completo e più adatto alla serie A.

Poi se vogliamo parlare di altri difensori giovani su cui puntare, e che forse costano anche meno, io proverei (a parte romagnoli e rugani) per nastasic, che si è un pò perso ma è una scommessa che farei, oppure umtiti. Gimenez dell'atletico sarebbe anche lui ottimo.

Zouma ad oggi è il difensore più promettente che ci sia, unisce tutto, strapotere fisico a soli 20 anni, senso della posizione, ottima elevazione. A volte è un po' ruvido ma può migliorare con Mourinho, come detto ha soli 20 anni e già nel Saint-Etienne si intravedeva uno spirito da leader che i difensori giovani come lui non hanno o devono ancora sviluppare. Ha giocato poco perchè davanti aveva Terry e Cahilli, non bonera e zapata, inoltre mou lo ha utilizzato qualche volta a centrocampo come schermo davanti la difesa.
 
R

Renegade

Guest
C'è un aspetto che però non stai considerando, laporte gioca titolare in una squadra non direi eccelsa, e soprattutto in liga. Mentre marquinhos gioca nella squadra più forte della liga 1, e in un campionato obiettivamente poco allenante. Basta vedere thiago silva come è calato sensibilmente. Zouma non è titolare, per cui al momento non lo considero, è una scommessa. Un altro aspetto è che laporte oltre ad essere elegante, sa impostare, cosa non da poco, mentre i due difensori che citi no.Lo ritengo infatti più completo e più adatto alla serie A.

Poi se vogliamo parlare di altri difensori giovani su cui puntare, e che forse costano anche meno, io proverei (a parte romagnoli e rugani) per nastasic, che si è un pò perso ma è una scommessa che farei, oppure umtiti. Gimenez dell'atletico sarebbe anche lui ottimo.

Ah beh sul discorso della squadra scadiamo nell'ovvio. Si parlava di caratteristiche singole. Quanto a quelle di Laporte, pur non essendo il più forte del parco, sono quelle più affini alle nostre esigenze. A noi infatti serve un leader difensivo. E Laporte ha la personalità necessaria ad esserlo, ma soprattutto sa lanciare. I difensori che hanno impostazione in Europa sono pochi. Ci sono i vari Hummels, Bonucci, Laporte e poco altro. Tuttavia ci sono delle volte in cui, date queste particolari sfaccettature del ruolo, ci si trova dinanzi a mancanze difensive. Motivo per il cui il centrale in questione deve essere affiancato ad un compagno di reparto che faccia il lavoro sporco. Con Mexes o Rami lo vedrei abbastanza bene (o con un Subotic, magari!). In ogni caso per me un difensore deve per prima cosa saper difendere bene. L'impostazione è secondaria. Ecco perché preferisco i nomi citati prima. Stiamo comunque parlando d'eccellenza futura, non è uno scandalo preferire l'uno all'altro.

Su Gimenez mi compiaci in quanto hai fatto il nome di un calciatore poco mediatico e tremendamente sottovalutato in ambito Europeo. E' senza dubbio anche lui un ottimo prospetto per il futuro, forse tra i migliori. Mi auguro prenda il posto di Miranda. Nastasic si potrebbe provare ma è molto molto discontinuo. Umtiti è abbastanza decente ma è sotto il livello dei citati. A me piacerebbe pure un Manolas, che quest'anno, insieme a De Vrj è stato il migliore in Serie A. Ma dubito ce li cedano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>