Milan, nuova idea: De Sciglio difensore centrale da Giugno.

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Secondo quanto riferisce CM, il Milan, o meglio dire Filippo Inzaghi, starebbe pensando di dirottare Mattia De Sciglio come difensore centrale dalla prossima stagione, alla luce delle difficoltà dell'ex-primavera nella fase di spinta. La capacità difensiva di De Sciglio potrebbe però dargli nuova linfa nella posizione di difensore puro, dove tecnico e società vogliono rafforzare il reparto.

Se non mi sbaglio all'inizio in primavera lo era.Mi sembra un po' troppo fragile dal punto di vista della conformazione fisica,però non è detto.Lo si potrebbe tranquillamente provare una volta rimessosi dall'infortunio,ma concordo con chi dice che un allenatore senza esperienza non è il più adatto per questi esperimenti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Se non mi sbaglio all'inizio in primavera lo era.Mi sembra un po' troppo fragile dal punto di vista della conformazione fisica,però non è detto.Lo si potrebbe tranquillamente provare una volta rimessosi dall'infortunio,ma concordo con chi dice che un allenatore senza esperienza non è il più adatto per questi esperimenti.

Nel settore giovanile era partito come quarto di centrocampo, poi spostato quarto di difesa, a volte in casi di emergenza anche centrale di difesa, ma raramente.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Per quanto mi riguarda potrebbe essere un'ìdea valida in preparazione. Se dovesse fallire come ha fatto da terzino sarebbe da rescissione
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
non ha il fisico e nemmeno la cattiveria giusta per fare il centrale
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Secondo quanto riferisce CM, il Milan, o meglio dire Filippo Inzaghi, starebbe pensando di dirottare Mattia De Sciglio come difensore centrale dalla prossima stagione, alla luce delle difficoltà dell'ex-primavera nella fase di spinta. La capacità difensiva di De Sciglio potrebbe però dargli nuova linfa nella posizione di difensore puro, dove tecnico e società vogliono rafforzare il reparto.

Lo dico da tempi non sospetti, per me come centrale potrebbe diventare davvero un giocatore importante, come terzino solo un buon giocatore. Certo, oggi non sono più certo di nulla, c'è da dire che non sta mantenendo assolutamente le promesse. Mi ha spiazzato.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
forse ricordo male, ma mi pare che il centrale difensivo fosse il suo ruolo originario.
terzino lo è diventato dopo.

Nella primavera ha iniziato terzino destro.

E' stato spostato poi rispettivamente esterno destro e sinistro del 4-2-3-1, mezzala nel 4-3-1-2 per poi essere dirottato di nuovo sulla corsia di destra come terzino. Ha provato un po' tutto insomma.

Certo si faceva notare per la corsa e la personalità, in fase offensiva faceva anche doppi passi, dribbling, tiri. Cose che al milan non abbiamo visto.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Secondo quanto riferisce CM, il Milan, o meglio dire Filippo Inzaghi, starebbe pensando di dirottare Mattia De Sciglio come difensore centrale dalla prossima stagione, alla luce delle difficoltà dell'ex-primavera nella fase di spinta. La capacità difensiva di De Sciglio potrebbe però dargli nuova linfa nella posizione di difensore puro, dove tecnico e società vogliono rafforzare il reparto.

Lo dico da secoli
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Potrebbe essere un'idea, perché da terzino non ha la qualità necessaria per supportare la fase offensiva mentre in fase difensiva è più che discreto. Il problema è che dovrebbe crescere fisicamente, perché lo vedo troppo gracile per la posizione centrale.
 
Alto
head>