Milan: non solo l'attaccante centrale. Servono anche gli esterni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,721
Reaction score
27,840
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Assolutamente, se ancora con Suso possiamo cavarcela sulla destra lo stesso non si puo dire della fascia destra dove c'e un vuoto pazzesco. Bisogna intervenire li e prendere uno dei migliori nel ruolo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
E aggiungo che i centrocampisti sono scarsi e lenti (e non si inseriscono). I gol chi li fa ?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,608
Ne servirebbero tanti di giocatori...
Se volessimo imbastire una squadra vincente, faremmo prima a nominare quelli degni di restare nell'11 titolare: Donnarumma e Romagnoli, a patto che maturi.
Purtroppo dobbiamo individuare delle priorità, e, realisticamente, con 150 milioni non possiamo prendere più di 3, 4, massimo 5 buoni giocatori. Io opterei per un centrale, un centrocampista, un centravanti e un'ala sinistra. Se avanzasse qualcosa, farebbero comodo anche un terzino, oppure una mezz'ala.
Speriamo poi nel giro di 2-3 anni di completare l'opera di ricostruzione...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.

Ad oggi, Suso a parte, nessuno degli altri attaccanti può far parte del tridente nella prossima stagione.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ne servirebbero tanti di giocatori...
Se volessimo imbastire una squadra vincente, faremmo prima a nominare quelli degni di restare nell'11 titolare: Donnarumma e Romagnoli, a patto che maturi.
Purtroppo dobbiamo individuare delle priorità, e, realisticamente, con 150 milioni non possiamo prendere più di 3, 4, massimo 5 buoni giocatori. Io opterei per un centrale, un centrocampista, un centravanti e un'ala sinistra. Se avanzasse qualcosa, farebbero comodo anche un terzino, oppure una mezz'ala.
Speriamo poi nel giro di 2-3 anni di completare l'opera di ricostruzione...

Tra un centrale ed un terzino, sceglierei il secondo. Abate e Vangioni anche oggi hanno fatto schifo e gli altri fuori non sono certo migliori. Romagnoli-Paletta è tutto sommato una buona coppia titolare e dietro abbiamo sempre Zapata sotto contratto per mille mila anni.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.

A noi per fare bene quello che vuole Montella servono ALMENO sei giocatori nuovi..

Difensore centrale: Musacchio - De Vrij - Marquinhos
Terzino mancino: Bernat - Rodriguez - Wendell
Centrocampista 1: Klaassen - Dahoud - Fabregas
Centrocampista 2: Tielemans - Isco - Goretzka
Esterno d'ataco: Bernardeschi - Keita - Gomez
Centravante: Belotti - Dolberg - Morata
 
K

kolao95

Guest
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.

Sì, in quei ruoli bisogna andare a prendere gente forte forte, che faccia la differenza da subito.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,591
Reaction score
10,803
Bah io son sicuro che con il regista che ci manca da anni ne godrebbero sia le punte che gli esterni...
 
Alto
head>