Milan: non solo l'attaccante centrale. Servono anche gli esterni.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.
Il problema è che un topic del genere si potrebbe scrivere per tutti i ruoli e settori del campo...se l'attacco piange il centrocampo e la difesa non ridono di sicuro...
Credo che alla fine bisognerà dare precedenza alla priorità assoluta che per me rimane sempre il centrocampo...di tutti i centrocampisti a disposizione nessuno può giocare in una squadra competitiva
Quindi...tre centrocampisti di livello e talento e naturalmente il centravanti...solo allora (se avanzano soldi) si potrà intervenire anche sugli attaccanti esterni...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Quando giochi con il 4-3-3 hai bisogno, anzi, assoluta necessità, di attaccanti esterni che garantiscano un certo numero di gol. Noi, ad oggi, tra attaccanti centrali ed attaccanti esterni, abbiamo giocatori che, al massimo, possono garantire 15-20 gol totali a stagione. Una miseria. Per iniziare a pensare in grande, il tridente offensivo deve garantire, minimo, 50 gol totali a stagione. Al momento siamo lontanissimi da questi numeri. E non mi meraviglia il fatto che Mirabelli sia a caccia anche di attaccanti esterni.

Perfetto!!!!
L'ultimo grande tridente nel milan che rispettò tali medie fu quello composto da leo, bierhoff e weah.
Zac chiese un sacrificio al re leone perchè sapeva che se weah ci avesse messo impegno avrebbe fatto bingo : qualità, forza e.... gol!!!
Il campionato lo abbiamo chiuso poi con zorro boban dietro weah e bierhoff ma per 2/3 di campionato i gol li garantirono quei tre davanti.
Facile parlare di tridente ma se ci metti larghi interpreti che vedono poco la porta il giochino non funziona .
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Tra un centrale ed un terzino, sceglierei il secondo. Abate e Vangioni anche oggi hanno fatto schifo e gli altri fuori non sono certo migliori. Romagnoli-Paletta è tutto sommato una buona coppia titolare e dietro abbiamo sempre Zapata sotto contratto per mille mila anni.

Ci può stare, però vedo il ruolo del centrale come più determinante. Un centrale forte, che sappia guidare una difesa, fa rendere meglio anche gli altri. E Romagnoli ne avrebbe bisogno come il pane, anche perchè Paletta non sempre è affidabile (nell'ultimo mese non lo è stato praticamente mai). Il mio sogno sarebbe Godìn. Abbiamo assoluto bisogno di un leader arretrato.
Certo, un terzino servirebbe, ma penso si possa andare ancora un anno avanti così, sperando che Calabria stia bene e continui a maturare, e che De Sciglio Abate e Antonelli, se messi nel giusto contesto, non facciano danni.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Visto che i soldi per il mercato estivo sono tanti ma le necessità di più, io penserei a un paio di soluzioni "fantasiose" per il centravanti (nello specifico, Perotti dalla Roma e Simeone dal Genoa) e spenderei molto per il resto della squadra.

Non so quanto spendere metà del budget per un Belotti sarebbe una buona idea.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Visto che i soldi per il mercato estivo sono tanti ma le necessità di più, io penserei a un paio di soluzioni "fantasiose" per il centravanti (nello specifico, Perotti dalla Roma e Simeone dal Genoa) e spenderei molto per il resto della squadra.

Non so quanto spendere metà del budget per un Belotti sarebbe una buona idea.

Perotti :applauso:
Santo subito!!!!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Lo dico da tempo...
premetto sempre che Bacca quest'anno è osceno, non poco...
ma tutta la manovra offensiva è terribile... per puntare più in alto serve un tridente nuovo di zecca...

concordo con chi dice che bisogna ponderare ed equilibrare le spese: un Keita, un Dolberg (o un Simeone) costano meno di Belotti (o Aubameyang) e Sanchez, e ti permettono di continuare a trovare nuovi profili...

io credo che un tridente Bernardeschi-Keita-centravanti sia di una marea di spanne superiore all'attuale...

ovvio che vada migliorato anche il centrocampo, anche se avere Jack mezzala, con Locatelli meno pivello, e un Dahoud o Tielemans (magari entrambi) anche in mediana si cresce e di tanto...

sui terzini: se si può migliorare bene (Kolasinac deve arrivare a 0, pochi cavoli), altrimenti non mi strappo i capelli
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Lo dico da tempo...
premetto sempre che Bacca quest'anno è osceno, non poco...
ma tutta la manovra offensiva è terribile... per puntare più in alto serve un tridente nuovo di zecca...

concordo con chi dice che bisogna ponderare ed equilibrare le spese: un Keita, un Dolberg (o un Simeone) costano meno di Belotti (o Aubameyang) e Sanchez, e ti permettono di continuare a trovare nuovi profili...

io credo che un tridente Bernardeschi-Keita-centravanti sia di una marea di spanne superiore all'attuale...

ovvio che vada migliorato anche il centrocampo, anche se avere Jack mezzala, con Locatelli meno pivello, e un Dahoud o Tielemans (magari entrambi) anche in mediana si cresce e di tanto...

sui terzini: se si può migliorare bene (Kolasinac deve arrivare a 0, pochi cavoli), altrimenti non mi strappo i capelli

Mi piace tantissimo Bernardeschi ma non farei follie per lui per poi ritrovarmi con un Suso in panchina.
Discorso diverso se si passa al 4231... ma così Bonaventura deve riprendersibla fascia sinistra...
Insomma mi sembra che vogliamo prendere nuovi giocatori proprio dove abbiamo i nostri meno peggio
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Mi piace tantissimo Bernardeschi ma non farei follie per lui per poi ritrovarmi con un Suso in panchina.
Discorso diverso se si passa al 4231... ma così Bonaventura deve riprendersibla fascia sinistra...
Insomma mi sembra che vogliamo prendere nuovi giocatori proprio dove abbiamo i nostri meno peggio

se devo fare follie e restare con il resto della squadra, è vero che il gioco non vale la candela...
però onestamente sembra che sopravvalutiamo troppo il reparto offensivo, e denigriamo troppo gli altri...

a parte il centrocampo, dove comunque con Jack abbiamo dimostrato di poter fare bene, a mio parere siamo cresciuti in difesa (9 partite and counting senza subire gol, sono anni che non abbiamo questi numeri), i terzini fanno bene (ad oggi abbiamo 3 nel giro azzurro e un quarto che ha le carte per entrarci presto, Calabria) non sono granchè ma se devo spendere 30 milioni li spendo per un'ala e non per un terzino... se poi arriva Kolasinac è un altro discorso...
a me risulta che il reparto dove abbiamo avuto una involuzione rispetto al passato recente è l'attacco... pochi tiri in porta, poca pericolosità, ecc... Admin ha fatto una analisi ottima: il tridente titolare fatica ad arrivare a 20 gol complessivi in un campionato... non è solo una questione di centravanti...

capitolo Suso: è ad oggi il meno urgente da sostituire esclusi Gigio, Romagnoli e Jack... ma se vuoi portare il Milan in altre dimensioni lo spagnolo non basta...
il Napoli ha una difesa peggiore della nostra, e comunque ci sta davanti (così come ad oggi la Lazio), e la Roma non ha mica i 4 di Sacchi e Capello dietro (seppure non si può considerarla inferiore a noi)... la differenza con loro la stanno facendo gli attacchi...
bisogna migliorare la difesa, e il centrocampo (urgente), ma se vogliamo aggiungere 10-15 punti alle potenzialità della squadra, va cambiato l'attacco...
 
Alto
head>