MIlan: niente ricorso al TAS. Si cerca accordo con Uefa.

Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ecco, questa è una notizia. Certamente sarebbe difficile rinunciare ai ricchi premi della Champions League, meno a quelli, irrisori, della Europa League. La esclusione dalla Europa League significa poter fare mercato senza il vincolo, posto dall'art. 62, comma 4, del Regolamento FPF, edizione 2015, dei 100 milioni di euro di saldo negativo da player trading nella stagione di riferimento, e spingere la manetta del gas degli investimenti inerziali sulla squadra. Su queste basi, il sacrificio sportivo sarebbe sostenibile. Vediamo se si arriva a questo esito. ;)

Se ho ben inteso, concordo sul fatto che se non ci dovesse qualificare per la CL, molto meglio rinunciare a EL e fiondarsi sul mercato, per uscire da uno stallo che dura da troppo tempo ormai.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Se ho ben inteso, concordo sul fatto che se non ci dovesse qualificare per la CL, molto meglio rinunciare a EL e fiondarsi sul mercato, per uscire da uno stallo che dura da troppo tempo ormai.
Non sappiamo, Frank, se sarà questa la strategia del club (commentiamo solo una indiscrezione di stampa), né se sia la migliore in assoluto, sappiamo solo che è un modo razionale di uscire dal pantano in cui ci troviamo, una volta per tutte, senza strascichi infiniti, per restituire certezze a chi investe. Altrimenti, la Europa League, a cui sarebbe vergognoso non partecipare ora, diventerebbe la competizione di elezione del nostro club, perché commisurata alle nostre effettive possibilità, in assenza di investimenti e con i rigidi vincoli di bilancio a cui saremmo in ogni caso costretti. Osare, per non morire. :sisi:
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Scusate, ma di quale ricorso al TAS si parla? Di quello contro la sanzione sostitutiva all'esclusione dalle coppe (ovvero break-even entro il 2021+multa di 12 mln+rosa ridotta di due elementi nelle coppe), oppure di quello che erano pronti a fare contro le sanzioni che ci avrebbero inflitto per l'anno di Falsone&Miraballe? Perchè io qui ho letto una moltitudine di volte che il primo ricorso era già stato assolutamente depositato, si aspettava solo che il TAS lo discutesse!
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Scusate, ma di quale ricorso al TAS si parla? Di quello contro la sanzione sostitutiva all'esclusione dalle coppe (ovvero break-even entro il 2021+multa di 12 mln+rosa ridotta di due elementi nelle coppe), oppure di quello che erano pronti a fare contro le sanzioni che ci avrebbero inflitto per l'anno di Falsone&Miraballe? Perchè io qui ho letto una moltitudine di volte che il primo ricorso era già stato assolutamente depositato, si aspettava solo che il TAS lo discutesse!
L'articolo parla di accordo tombale, a chiudere tutti i contenziosi esistenti. :sisi:
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
L'articolo parla di accordo tombale, a chiudere tutti i contenziosi esistenti. :sisi:

Quindi non era vero niente che avevamo fatto ricorso al TAS....assurdo. Cioè, addirittura in parecchi erano felici perchè già sicuri che avremmo vinto anche questo ricorso, dozzine di pagine a disquisire sulle possibilità di reali di vincerlo o meno, ecc e mò viene fuori che il ricorso in effetti non è mai stato depositato? Ogni tanto mi sembra di vivere in un cartone animato, o alla meglio in un film di Woody Allen...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Quindi non era vero niente che avevamo fatto ricorso al TAS....assurdo. Cioè, addirittura in parecchi erano felici perchè già sicuri che avremmo vinto anche questo ricorso, dozzine di pagine a disquisire sulle possibilità di reali di vincerlo o meno, ecc e mò viene fuori che il ricorso in effetti non è mai stato depositato? Ogni tanto mi sembra di vivere in un cartone animato, o alla meglio in un film di Woody Allen...
Il ricorso al TAS-CAS di Losanna, avverso il provvedimento del CFCB di dicembre, è stato depositato, ma l'udienza di discussione non amcora fissata, almeno secondo il ruolo di udienza sino al 2 luglio prossimo. Vi è poi il deferimento del club per le contestate violazioni del FPF quanto all'esercizio 2017-2018, con l'attesa decisione del CFCB. Il presunto accordo, che preveda una unica sanzione, concernerebbe appunto la transazione con rinuncia all'azione relativa a questi due procedimenti. :)
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Il ricorso al TAS-CAS di Losanna, avverso il provvedimento del CFCB di dicembre, è stato depositato, ma l'udienza di discussione non amcora fissata, almeno secondo il ruolo di udienza sino al 2 luglio prossimo. Vi è poi il deferimento del club per le contestate violazioni del FPF quanto all'esercizio 2017-2018, con l'attesa decisione del CFCB. Il presunto accordo, che preveda una unica sanzione, concernerebbe appunto la transazione con rinuncia all'azione relativa a questi due procedimenti. :)

C'è un aspetto che non ho ben capito del Far Play,
cioè da quel che mi risulta è vero che il Milan negli ultimi anni ha sempre avuto bilanci passivi,
ma contemporaneamente mi pare che non sia particolarmente indebitato,
non dovrebbe prevalere questo principio, cioè che la società dia comunque garanzie economiche e non corra rischi di fallimento?
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Il ricorso al TAS-CAS di Losanna, avverso il provvedimento del CFCB di dicembre, è stato depositato, ma l'udienza di discussione non amcora fissata, almeno secondo il ruolo di udienza sino al 2 luglio prossimo. Vi è poi il deferimento del club per le contestate violazioni del FPF quanto all'esercizio 2017-2018, con l'attesa decisione del CFCB. Il presunto accordo, che preveda una unica sanzione, concernerebbe appunto la transazione con rinuncia all'azione relativa a questi due procedimenti. :)

Ecco, ma ti chiedo: secondo te com'è possibile che un ricorso presentato in dicembre non sia ancora non solo stato discusso, ma manco ancora calendarizzato dopo 7 mesi????Sapendo oltretutto che l'oggetto del ricorso andrebbe ad influire in modo pesante sul prossimo mercato, quando si sarebbero espressi questi qui di Losanna, al 10 di agosto?Mi rifiuto di credere che sia stato il Milan a depositare il ricorso chiedendo però nello stesso momento di non prenderlo in considerazione, di lasciarlo li in un cassetto ad ingiallire, perchè sarebbe ridicolo. Cioè, se non troviamo l'accordo con l'UEFA e proseguiamo la via del TAS, quand'è che sapremmo qualcosa?A mercato finito o quasi?
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sarebbe ottimo.

Se ci si soffermasse ad analizzare il testo e non partire subito a testa bassa a criticare.

Farsi escludere dall'EL sarebbe una manna dal cielo, cosa che auspico da mesi, e permetterebbe investimenti maggiori.

Falso, questa sessione è relative spese saranno poi vagliate e valutate nel successivo triennio del FPF
 
Alto
head>