Milan: niente paura. Deulofeu arriverà domenica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
A livello di talento puro penso sia il miglior giocatore che abbiamo preso sul mercato da Balotelli in poi,secondo me ci metterà poco a conquistare i tifosi(come del resto ha fatto all'Everton).
Qui parliamo di un giocatore potenzialmente devastante,tecnica in velocità a livelli sublimi che non abbiamo dai tempi di Pato.
Per fare un esempio Niang è un ottimo atleta che difetta(nel ruolo) di tecnica,mentre Deulofeu abbina proprio grande tecnica ad uno scatto fulmineo.
Tre i due potenzialmente non c'è proprio gara.

Il fatto che qui da noi sia poco conosciuto significa poco,Salah,Vidal,Boateng,Thiago Silva,i primi nomi che mi vengono in mente,chi li conosceva?
Nel panorama internazionale lo spagnolo è sempre stato considerato un giocatore dal potenziale illimitato.
Per la rosa che abbiamo avere un giocatore così forte nell'uno contro uno è manna dal cielo.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
al posto di Niang va benissimo. Comunque ricordiamoci che Suso fino a pochi mesi fa era poco considerato. L'unica cosa è che dubito che a giugno vengano investiti 18 milioni per riscattarlo
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
Io capisco lo scetticismo dei tifosi,un tempo noi i giocatori li prendevamo già affermati,a parte qualche eccezione vedi Kakà.
Troppe scottature in questi ultimi anni,però è anche vero che Deulofeu ha un identikit leggermente diverso dai soliti standard a cui eravamo abituati recentemente.
Ha talento ed è ancora giovane,non è uno sconosciuto perché se giochi titolare in squadre come Siviglia ed Everton(almeno fino allo scorso anno) non sei esattamente un "oggetto" del mistero.

Se volete chiamiamolo pure uno scarto,ma tra tutti gli scarti che si potevano prendere in questa finestra di mercato nel ruolo di esterno offensivo non potevamo chiedere di meglio,perchè se vinci anche solo parzialmente la scommessa per almeno 6 mesi ti ritrovi un giocatore che può spostare certi equilibri in ottica terzo posto.

Ci sono giocatori e giocatori,chi nasce già pronto,chi invece ha bisogno di più tempo per emergere.
Penso a Robben ceduto dal Chelsea al Real e poi al Bayern dove finalmente è esploso definitivamente ad un età comunque già avanzata.
Deulofeu dovesse esprimere anche all'80% il suo talento avremmo un giocatore devastante,capace di spaccare in due le partite con la sua velocità.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Io la penso come te.....
Mi dovrei forse esaltare per l'arrivo di questo emerito sconosciuto?......quando si comincerà veramente a FARE SUL SERIO? L'unica speranza/consolazione e che ci sia l'ok di Montella per la quale ho stima illimitata; comunque che deve fare sto GRANDISSIMO 'allenatore se vecchia e nuova dirigenza per diversi motivi sarebbero da impiccare?

Scusami eh... da quello che ho letto li sembri abbastanza scettico sulla cessione, quindi la risposta alla tua domanda è MAI (Più) CON QUETA DIRIGENZA. Se ci si è rassegnati all'impero infinito di Berlusconi non mi pare abbia senso continuare a logorarsi il fegato perché non arrivano campioni!
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io capisco lo scetticismo dei tifosi,un tempo noi i giocatori li prendevamo già affermati,a parte qualche eccezione vedi Kakà.
Troppe scottature in questi ultimi anni,però è anche vero che Deulofeu ha un identikit leggermente diverso dai soliti standard a cui eravamo abituati recentemente.
Ha talento ed è ancora giovane,non è uno sconosciuto perché se giochi titolare in squadre come Siviglia ed Everton(almeno fino allo scorso anno) non sei esattamente un "oggetto" del mistero.

Se volete chiamiamolo pure uno scarto,ma tra tutti gli scarti che si potevano prendere in questa finestra di mercato nel ruolo di esterno offensivo non potevamo chiedere di meglio,perchè se vinci anche solo parzialmente la scommessa per almeno 6 mesi ti ritrovi un giocatore che può spostare certi equilibri in ottica terzo posto.

Ci sono giocatori e giocatori,chi nasce già pronto,chi invece ha bisogno di più tempo per emergere.
Penso a Robben ceduto dal Chelsea al Real e poi al Bayern dove finalmente è esploso definitivamente ad un età comunque già avanzata.
Deulofeu dovesse esprimere anche all'80% il suo talento avremmo un giocatore devastante,capace di spaccare in due le partite con la sua velocità.

Il problema secondo me sono i tempi. Perché se fosse arrivato ad inizio gennaio, anzi magari con l'accordo tra le società già a fine dicembre, poteva iniziare un minimo di preparazione e già con il Torino lo avremmo visto uno spezzone, così come sarebbe stato utile per le prossime partite. Tipo stasera o con la Juventus. Ed essere pronto ad inizio febbraio. Invece ancora non sappiamo quando arriverà. Da quel punto considera circa altri 20 giorni prima che possa iniziare ad essere utile. E stiamo già a metà febbraio. Fine febbraio se lo vogliamo considerare in forma per fare il titolare. Non so quanto tempo poi avrà per far vedere le qualità, perché se la squadra arriva spompata a marzo, come lo scorso anno, la vedo complicata.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18
Il problema secondo me sono i tempi. Perché se fosse arrivato ad inizio gennaio, anzi magari con l'accordo tra le società già a fine dicembre, poteva iniziare un minimo di preparazione e già con il Torino lo avremmo visto uno spezzone, così come sarebbe stato utile per le prossime partite. Tipo stasera o con la Juventus. Ed essere pronto ad inizio febbraio. Invece ancora non sappiamo quando arriverà. Da quel punto considera circa altri 20 giorni prima che possa iniziare ad essere utile. E stiamo già a metà febbraio. Fine febbraio se lo vogliamo considerare in forma per fare il titolare. Non so quanto tempo poi avrà per far vedere le qualità, perché se la squadra arriva spompata a marzo, come lo scorso anno, la vedo complicata.

Secondo me è già pronto per dare un contributo importante fin da subito.
Ha giocato poco ultimamente ma s'è comunque allenato.
Per quanto riguarda l'inserimento nel contesto penso che sia un giocatore che possa adattarsi bene al modulo di Montella.
Può giocare sia a destra che a sinistra,ma teroricamente potrebbe anche fare il falso nueve per intenderci,anche se nel dribbling sembra più devastante quando punta l'avversario nella "zona" Suso.

Premessa,secondo me non è un giocatore che dev'essere troppo "schematizzato",o meglio,bisogna darli l'opportunità di svariare il suo gioco.
Questo ha la progressione palla al piede che dovrà essere sfruttata in ogni zona del campo nella metà campo offensiva.
E siccome è un giocatore che tende ad accendere e spegnere relegarlo in spazi più ridotti rischia di essere controproducente.
La vera scommessa di Montella sarà coinvolgerlo sistematicamente nella manovra,quello che ha permesso a Suso di emergere seppur con il proprio stile che è totalmente opposto a quello del suo connazionale(e anche per questo sono fidicioso sulla loro possibile convivenza).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,116
Reaction score
263
allora cambia squadra: ce ne sono tante e tutte migliori del Milan :sino:

(ovviamente scherzo: se cambi squadra, ti asfalto. Però smettila di dire sciocchezze siffatte, por favor! Come ho già avuto modo di dire: vergognatevi della dirigenza ma MAI di essere milanisti) :ok:

Ma io mi vergogno appunto della dirigenza, sono arrivati al punto di farmi vergognare di tutto ciò che riguarda il Milan.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Ora magari mi prenderete in giro, ma sappiate che in quanto a potenziale e talento puro questo ragazzo è tra i primi 10 della Serie A.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Speriamo che giochi bene.. ma non troppo! Così ce lo lasciano riscattare a luglio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>