Milan: nessun investimento per valorizzare Calhanoglu.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Non credo che chi ragioni abbia parlato mai di comprare campioni di quel livello, ma le carenze della rosa sono evidenti, e anche i prestiti, perchè no, possono essere delle soluzioni.

Parlare di non fare mercato per valorizzare una rosa che di per se non è completa è una scelta quanto meno discutibile.

Noi domenica giochiamo con abate a sinistra, una mezzala destra di ruolo non la abbiamo, se suso si fa male noi giochiamo con borini a destra fino a fine stagione, e dio ci salvi da guai con kessie.

La rosa purtroppo è carente, al di la del giudizio che ognuno vuole dare al mercato estivo, la rosa necessita di modifiche e ogni sessione è un occasione buona o persa.

Ma al di la di queste considerazioni generali, è proprio il concetto che non ha senso, non posso pensare di farmi scappare un giocatore buono perchè devo far crescere un giocatore in rosa, io credo che nessuno e neanche mirabelli la pensi cosi, se non si farà niente sul mercato credo che sarà molto piu probabile per ragioni economiche che tecniche di questo tipo, non ci sono soldi, o il sa, o non si vogliono spendere per altri motivi non saprei dirlo e sarebbe solo un opinione personale, ma il problema è che se invece la disponibilità c'è, e non si fanno veramente operazioni per questo genere di ragioni, 'devo far crescrere X', allora non si faranno operazioni importanti ne ora ne in estate ne mai.

Delle carenze della rosa ne parliamo da luglio. Ma comunque tanti investimenti sono stati fatti e ci sono tanti giocatori ancora da inserire completamente.

Personalmente non amo i prestiti o i presunti affari, li abbiamo fatti per anni col Piccione e ne abbiamo cavato solo disastri. Se dobbiamo prendere qualcuno deve essere da Milan, o meglio tenerci quelli che abbiamo.

Tornando al topic, per me è un po' una bufala. Certo che Hakan debba essere valorizzato e in lui, finora, tutti vedono grandi potenzialità non espresse, non basta però a dire che non prendiamo nessuno per questo. Forse, modificando un po' il discorso, pensano che non ci sia nessuno sul mercato di disponibile che sia meglio di Chalanoglu.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,392
Reaction score
10,559
Deu lo conosciamo e piace anche a me, ma non è un fenomeno. 20 milioni per lui non sono spiccioli, infatti finora nessuno lo ha preso, anche perchè il Barça li vuole sull'unghia.

E quindi se 20 milioni sono troppi come pensano di riportarci ai fasti di un tempo?per opera dello spirito Santo?
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Come riportato da calciomercato.com, il Milan ha deciso di non fare investimenti in attacco (nè Deulofeu, nè altri esterni) perchè l'obiettivo del club è valorizzare Calahanoglu, che è in crescita e sta facendo vedere sprazzi del giocatore che era al Bayer.

un discorso così assurdo è inconcepibile.
ci sono 3 esterni per due posti e 3 competizioni in cui dare il 130%.

mi ricorda Galliani quando diceva "una riserva di Pirlo non c'è perchè Pirlo è unico", e siamo rimasti 11 anni senza riserva di Pirlo, che quando se ne andò gratis ci fece rimanere senza registi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Il punto che abbiamo 3 esterni potenziali a sinistra ed a stagione in corso è impensabile prenderne un quarto.
Gli acquisti (presumo 3-4, ovvero una punta, un esterno sx, un terzino sx ed una mezzala) ci saranno in estate, per ora si lavora con quello che si ha cercando di valutarne appieno le potenzialità.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,322
Reaction score
806
E quindi se 20 milioni sono troppi come pensano di riportarci ai fasti di un tempo?per opera dello spirito Santo?

Per riportarci ai fasti con la F MAIUSCOLA di un tempo altro che 20 mln ci vogliono.......a parte Donnarumma Bonucci Kessie forse Biglia e Suso (Conti e bravo ma è da valutare) gli altri sono calciatori medi/mediocri che magari in un contesto dove ci inserisci 3 pezzi da novanta che fanno la differenza , potrebbero magari anche fare la loro parte; ma se rimani così con Bonaventura R. Rodrigues Borini e banda non vai da nessuna parte altro che fasti e tetto del mondo
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,392
Reaction score
10,559
Per riportarci ai fasti con la F MAIUSCOLA di un tempo altro che 20 mln ci vogliono.......a parte Donnarumma Bonucci Kessie forse Biglia e Suso (Conti e bravo ma è da valutare) gli altri sono calciatori medi/mediocri che magari in un contesto dove ci inserisci 3 pezzi da novanta che fanno la differenza , potrebbero magari anche fare la loro parte; ma se rimani così con Bonaventura R. Rodrigues Borini e banda non vai da nessuna parte altro che fasti e tetto del mondo

Non mi aspetto la vittoria della Champions League il prossimo anno,tutto deve passare da una fase di crescita graduale. Ma l obiettivo dichiarato dalla società era l accesso alla CL. Ora a 12 punti dall'obiettivo con un girone di ritorno da giocare e alcune Delle squadre davanti in panne sarebbe un crimine non provarci. A meno che,come dicevi qualche post fa,non comprare è una scelta precisa della società:perché non c'è un euro.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
533
Cahla al massimo può fare la mezzala o la riserva di Kessie, non ha il passo per giocare sulla fascia per il tipo di giocatore che serve a questa squadra, affermare che non si prende l'ala sinistra per il turco mi sembra una sciocchezza, se proprio si può dire che la società in quel ruolo con Bonaventura titolare e Borini come riserva si vede coperta
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,904
Reaction score
336
Il punto che abbiamo 3 esterni potenziali a sinistra ed a stagione in corso è impensabile prenderne un quarto.
Gli acquisti (presumo 3-4, ovvero una punta, un esterno sx, un terzino sx ed una mezzala) ci saranno in estate, per ora si lavora con quello che si ha cercando di valutarne appieno le potenzialità.

Onestamente i 3 esterni sinistri che dici tu io non so chi siano, Borini ha sempre giocato a destra, Bonaventura a centrocampo e Chalanoglu sulla trequarti.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Onestamente i 3 esterni sinistri che dici tu io non so chi siano, Borini ha sempre giocato a destra, Bonaventura a centrocampo e Chalanoglu sulla trequarti.

Borini ha giocato più spesso a sinistra, ma dovrebbe essere un rincalzo.
Bonaventura è attualmente sulla mediana, ma il meglio lo ha fatto vedere anche quest'anno giocando più avanzato.
Calhanoglu nelle ultime partite parte sempre da sinistra per poi accentrarsi.
Aggiungiamoci poi Silva, oggetto misterioso che a fine estate non aveva giocato male quando era partito decentrato.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non mi aspetto la vittoria della Champions League il prossimo anno,tutto deve passare da una fase di crescita graduale. Ma l obiettivo dichiarato dalla società era l accesso alla CL. Ora a 12 punti dall'obiettivo con un girone di ritorno da giocare e alcune Delle squadre davanti in panne sarebbe un crimine non provarci. A meno che,come dicevi qualche post fa,non comprare è una scelta precisa della società:perché non c'è un euro.

Veramente no, ricordi male.
La Champions League è da raggiungere entro i 2 anni (parole chiare e più volte ribadite da Fassone nel precampionato).
 
Alto
head>