Milan - Napoli: 22 Settembre ore 20,45

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Non dobbiamo assolutamente far fare la partita al Napoli. Anche contro il Celtic, abbiamo spesso e volentieri lasciato il campo agli avversari. Dobbiamo aggredirli, attaccarli senza però perdere l'ordine di difesa. Ma soprattutto evitare il più possibile di chiudersi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
un 433 con emanuelson e niang come ha gia detto qualcuno... forse sarebbe il modo migliore di non prenderle
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
un 433 con emanuelson e niang come ha gia detto qualcuno... forse sarebbe il modo migliore di non prenderle

no dai dobbiamo essere pericolosi in zona offensiva, il napoli è una squadra che gioca ma che lascia giocare se tu attacchi con emanuelson e naing mai e poi mai puoi essere pericoloso, con robinho che può dare qualità e con matri che crea gli spazi in rea di rigore per balotelli se quest'ultimo fa il suo credo che possiamo impensirirli
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Robinho giocherà dietro le punte dai, li non mi è nemmeno dispiaciuto
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Robinho giocherà dietro le punte dai, li non mi è nemmeno dispiaciuto

l'anno dello scudetto fece una ventina di parte li quando c'era il boa infortunato, è meglio perchè gioca lontano dalla porta, è più utile, soprattuto col fatto che a centrocampo l'unico giocatore con un po di qualità è poli
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,961
Reaction score
3,685
l'anno dello scudetto fece una ventina di parte li quando c'era il boa infortunato, è meglio perchè gioca lontano dalla porta, è più utile, soprattuto col fatto che a centrocampo l'unico giocatore con un po di qualità è poli

Se entra in campo il Robinho di Torino lo puoi mettere esterno, dietro le punte o dove vuoi ma serve a poco, se entra in campo un Robinho decente allora può essere un giocatore importante (ma ormai, imho, è uno da ultimi 20 minuti)

PS la formazione che ho ipotizzato non deve essere per forza "difensiva", quello che conta alla fine è l'atteggiamento di tutti e 10 i giocatori di movimento. Il modo migliore per attaccarli sarebbe, imho, pressarli tanto quando parte la loro azione nella loro metà campo (tipo Milan-Gobbi dello scorso anno)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Se entra in campo il Robinho di Torino lo puoi mettere esterno, dietro le punte o dove vuoi ma serve a poco, se entra in campo un Robinho decente allora può essere un giocatore importante (ma ormai, imho, è uno da ultimi 20 minuti)

PS la formazione che ho ipotizzato non deve essere per forza "difensiva", quello che conta alla fine è l'atteggiamento di tutti e 10 i giocatori di movimento. Il modo migliore per attaccarli sarebbe, imho, pressarli tanto quando parte la loro azione nella loro metà campo (tipo Milan-Gobbi dello scorso anno)

concordo.
certe volte e piu facile essere offensivo con una squadra che sembra piu difensiva ma che permette un pressing alto.
se riusciamo a conquistare palla vicino alla porta del napoli sara tutto molto piu semplice perche noi non siamo in grado di fare il gioco... non possiamo creare occasioni... il nostro centrocampo non sa fare passaggi a piu di 2 metri.
invece con un pressing alto diventa tutto piu facile.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
l'anno dello scudetto fece una ventina di parte li quando c'era il boa infortunato, è meglio perchè gioca lontano dalla porta, è più utile, soprattuto col fatto che a centrocampo l'unico giocatore con un po di qualità è poli

Mi piace quando lui e Mario e Matri giocano molto vicini, danno l'impressione di poter andare in porta da un momento all'altro
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Questi pressavano contro il Borussia Dormund che la palla non riuscivano manco a vederla. Il Borussia Dormund. Non oso immaginare i bradipi del Milan.
Attualmente la squadra con la maggiore intensità contro la minore in campionato...

Bah.. speriamo in qualcosa di positivo ma onestamente c'è una differenza di tasso tenico mamma mia...

Forza Milan che dire
 
Alto
head>