Milan - Napoli: 14 Dicembre 2014 ore 20:45. Tv Sky e Premium

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,003
Reaction score
2,582
Pagelle!

Finalmente un po' di serenità, tempo e voglia per pagellare...

DIEGO LOPEZ 7 : si fa sempre trovare pronto, anche se i centrali oggi lo hanno difeso piuttosto bene, buon intervento sulla bomba di Higuain, mi sembra miglioratissimo anche nelle uscite rispetto ad inizio stagione.

BONERA 6.5: credevo che dalla sua parte sarebbero arrivati i pericoli maggiori, invece ha tenuto bene, mi è piaciuto. Pollice su (per questa volta)

RAMI 7: gioca in sicurezza, da leader, lo perdiamo per infortunio, un'altra botta che fa male.

MEXES 7: beh, che dire, stasera non ha fatto rimpiangere Alex, ha preso tutto quello che passava lì in mezzo, anche rischiando l'autogol, ma sbarra la strada al Napoli. Ritrovato.

ARMERO 6.5 : difensivamente crea ancora qualche brivido, ma da un suo cross nasce il 2-0. Roba che dal sopravvalutato De Sciglio non abbiamo ancora visto.

POLI 5.5 : ragazzo mio, avrai anche fatto una partita di sacrificio, hai avuto qualche buona occasione, ma non c'è niente da fare, quando i compagni ti aprono un'autostrada verso la porta avversaria so già che non segnerai e, purtroppo, ho sempre ragione, unica cosa utile il cartellino giallo speso quando poteva esserci un contropiede pericoloso

DE JONG 6.5: fa sempre il suo onesto mestiere, immagino che giocare con Montolivo e Bonaventura lo faccia stare un po' più tranquillo rispetto alle volte che ha giocato da solo in mezzo ai vari Muntari/Poli/Essien/Nocerino, ecc.

MONTOLIVO 7: è tornato il capitano e un po' di luce si rivede, nulla di abbagliante, ma ordine nelle idee. Deve ritrovare ancora la forma migliore, esagera un intervento nella situazione in cui prende il giallo. Da lui parte l'azione del 2-0.

BONAVENTURA 8: il vero jolly di questa squadra e la miglior mossa di Inzaghi della serata, rinunciare (finalmente) a El Shaarawy per questo tutto fare che trasforma il 4-3-3 in un 4-4-2 o in un 4-3-1-2 facendo sia il trequartista, che l'esterno o la mezzapunta. Torna a recuperare palloni e cosa importante non la perde MAI. Detto ciò, cosa manca? Ah, l'assist a Menez per l'1-0 e la capocciata del 2-0. Vi basta?

MENEZ 7.5 : regala giocate deliziose e irrita per un colpo di tacco troppo rischioso nei pressi della nostra area. Jeremy è così, prendere o lasciare. Stasera era nella serata buona, fa reparto offensivo da solo, si crea gli spazi da solo, segna, fa impazzire i difensori del Napoli, si mangia il bis. Salutiamo Balotelli.

HONDA 6.5: si adegua alla buona prestazione della squadra, utile per tenere palla e gestire il vantaggio, ha la tecnica per farlo anche quando non brilla. La benzina stavolta non finisce e dura fino al 90' mettendo in difficolta un Ghoulam che gli è rimasto incollato durante tutto il match.

INZAGHI 7:
continua a perdere i pezzi in difesa, ma le sue riserve non sfigurano davanti all'attacco del Napoli che aveva nomi importanti. Per la seconda volta consecutiva zero gol subiti in casa. Vince la partita con la scelta di Bonaventura, anche se alimenterà le voci di mercato su Torres ed El Shaarawy è giusto che al momento prosegua su questa strada. Sostituzioni praticamente obbligate (escono un infortunato e i due centrocampisti a rischio di secondo giallo), mantiene la concentrazione dei suoi alta fino allo scadere. Battere ancora Benitez gli avrà ricordato Atene......

;) forza milan
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
non l'ho vista e sto tirando giù tutti i santi del paradiso!!!!!!!!!

come abbiamo giocato? qualcuno che mi faccia una rapida sintesi? di gazza.it mi fido meno di zero

Sai cosa fare sabato prossimo.

Oggi abbastanza bene, metà primo tempo giocata non dico in dominio ma in controllo sì, ho visto ben 6 passaggi di fila una volta. Poi buona parte giocata abbastanza alla pari, Napoli comunque abbastanza pietoso.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,102
Reaction score
249
Diego Lopez 6,5
Armero 6,5
Mexes 7
Rami 6,5
Bonera 6
De Jong 6,5
Poli 6,5
Montolivo 6,5
Honda 6,5
Bonaventura 7
Menez 8

Zapata 6
Muntari s.v.
Essien s.v.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Sai cosa fare sabato prossimo.

Oggi abbastanza bene, metà primo tempo giocata non dico in dominio ma in controllo sì, ho visto ben 6 passaggi di fila una volta. Poi buona parte giocata abbastanza alla pari, Napoli comunque abbastanza pietoso.

ero convinto saremmo stati piallati
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
<b>Meno</b> passaggi indietro o in orizzontale, <b>più</b> movimento di tutti indistintamente, cercare <b>sempre</b> il passaggio in profondità che propizi l'attacco, sfruttamento <b>in toto</b> delle ripartenze senza alcuna rinuncia a questa situazione di gioco. Io sono convinto che se il Milan applicasse questo tipo di accorgimenti, che poi non è che siano granchè ma nozioni basilari per un discreto gioco di squadra, pur con tutti i limiti di Inzaghi, questa squadra farebbe un grande salto di qualità.

Sento parlare di squadra nel cui centrocampo manca la <b>qualità</b>. Perdonatemi ma Bonaventura,Montolivo,Van Ginkel,Saponara, non sono calciatori di qualità? Se poi il 2° è rientrato solo da poco causa infortunio e gli ultimi 2 ad oggi sono stati ignorati da SuperPippo, la colpa non mi pare sia della società.

Ed in avanti con Menez,ElShaarawy,Honda, anche questi mi pare che siano calciatori di grande qualità e lo dicono gli addetti ai lavori, corredati da 2 prime punte vere, o almeno una al momento è così, Pazzini e Torres.

Oggi si è giocato e vinto contro il Napoli, con alla fine tutta la difesa titolare del Milan fuori: Abate,Alex,Rami,De Sciglio e senza subire gol. E sabato sera a Roma la situazione non varierà.

Davvero non riesco ad immaginare dove potrebbe arrivare questa squadra se avesse una pur minima parvenza di gioco ed applicasse quelle quattro nozioni di tipo "scolastico" precedentemente riportate.
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
magari bastava che qualcuno che (per fortuna) stasera non era in campo buttasse dentro un pallone a porta vuota invece di spedirlo sulla traversa... quello sì



O che magari qualcun altro che stasera era in campo, a Genova da solo davanti al portiere non avesse tirato proprio per centrare l'ultimo difensore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
A vedere sta partita e qualche altra viene da benedire gli infortuni e le squalifiche che hanno obbligato inzaghi a rispolverare la coppia centrale che usava Seedorf..comunque ad oggi nessun dubbio: Menez è l'unico attacante degno che abbiamo e Bonaventura rende il doppio del farone..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,966
Reaction score
431
ieri buona partita, contro un napoli che bisogna ricordare abbastanza in crisi e che aveva giocato giovedi.

io continuo a pensare che il modulo migliore puo essere un 4231 con montolivo e dejong, bonaventura trequartista ed elsha e honda sulle fasce, menez punta.

la cosa incredibile per me è che dopo 7 punti in 7 partite ed tutte le assurdità di questa inizio stagione, con una vittoria ci ritroviamo a due punti dal terzo posto.

la squadra per me come rosa è la quarta forza del campionato e visto la stagione che sta facendo il napoli abbiamo la possibilità concreta di arrivare terzi con ottimi risultati economici.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,411
Reaction score
554
Questa vittoria è merito di Inzaghi, ha fatto un po' il Conte della situazione lavorando da sergente di ferro durante la settimana. I risultati si sono visti, pressing asfissiante a centrocampo e voglia di vincere come non si vedeva da tempo.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Il ritorno di Montolivo per noi è oro colato.A parte il fatto che a me piace come centrocampista..Ok non è Xavi o Iniesta,ma il suo lo fa..Detto questo è un guadagno doppio perché non gioca Muntari che è come giocare con un uomo in meno.

Bene Milan e bravo Riccardo.Peccato che alla prossima ne prendiamo una piallata.
 
Alto
head>