Milan-Mr.Bee, nuovi risvolti importanti sulla trattativa.

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Appunto, gli interessa solo aumentare il patrimonio e rivendere a più di quanto hanno comprato..delle vittorie e dei trofei gli frega più o meno ZERO..non hanno l'interesse di uno alla Berlusconi di vantarsi delle vittorie..

Si ma quello che sta cercando di spiegarti è che se investi su un brand sportivo per aumentare il tuo patrimonio lo puoi ottenere soltanto tramite vittorie sportive, non di certo grazie ad altro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Appunto, gli interessa solo aumentare il patrimonio e rivendere a più di quanto hanno comprato..delle vittorie e dei trofei gli frega più o meno ZERO..non hanno l'interesse di uno alla Berlusconi di vantarsi delle vittorie..

e no , è qui la differenza ... per guadagnarci devi spendere e loro lo sanno benissimo.. è il nano che prima spendeva per il puro EGO e quando gli è passata la voglia ha smesso perché a lui non fregava niente ..

questi sanno benissimo che devono picchiare li il cash per investire e rivalutare il loro investimento
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Si ma per far ciò devi valorizzare il brand. E per farlo devi vincere.

Non è vero...ho portato l'esempio dell'Arsenal che ha aumentato in modo vertiginoso il suo valore già solo perché ha costruito lo stadio..vittorie?zero...Ci sono molti modi in cui si può aumentare il valore del brand milan anche solo con una diffusione capillare del brand in Asia che è un mercato enorme..magari si prendono pure 2-3 giocatori decenti ma non aspettatevi che con Mr Bean alla guida arrivino i giocatori a flotte come al PSG o al City..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Guarda quello delle share selling è un campo che per motivi professionali ho cominciato a conoscere molto bene l'anno passato e con cui, avendo un'azienda che ha venduto quote a investitori esterni, lavoro tutti i giorni: non esiste nessuno nel mondo che spenda x per non vedere quella x valere x+1 a scadenza prestabilita.
Si addita Bee come uno speculatore, come se la cosa fosse negativa, ma assolutamente è il meglio che ci possa essere per quanto detto qui sopra: se il suo obiettivo è comprarci ora che il nostro valore è al minimo storico per rivenderci ad un prezzo maggiorato non può far altro che investire nel brand Milan, un brand sportivo che vive quindi di risultati e marketing.
Per fare un buon marketing e aumentare i ricavi da qui devi comprare giocatori di fama continentale e raggiungere dei risultati sportivi almeno decenti, un brand da 850M per essere portato almeno ad un miliardo deve avere uno stadio, una rosa competitiva con almeno un paio di grossi nomi, giocare la massima competizione mondiale e arrivare ad un buon traguardo, vincere il campionato. Da questo non se ne scampa perché dopo solo due anni senza Champions e con una rosa che il quale valore si è distrutto nel giro di 4 anni il brand Milan ha perso 150 Milioni di Euro e Silvio Berlusconi lo sa bene.
Fra l'altro vorrei aggiungere solo un piccolo passaggio: quando vendi delle quote l'acquirente mette sempre delle clausole di salvaguardia del suo investimento, a maggior ragione se l'obiettivo è rivendere dopo pochi anni e non diventare un magnate sportivo.

Complimenti, hai spiegato alla perfezione come stanno le cose. Le paure di chi teme altri mercati delle pulci sono infondate.
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
392
Reaction score
113
Non è vero...ho portato l'esempio dell'Arsenal che ha aumentato in modo vertiginoso il suo valore già solo perché ha costruito lo stadio..vittorie?zero...Ci sono molti modi in cui si può aumentare il valore del brand milan anche solo con una diffusione capillare del brand in Asia che è un mercato enorme..magari si prendono pure 2-3 giocatori decenti ma non aspettatevi che con Mr Bean alla guida arrivino i giocatori a flotte come al PSG o al City..

Ti ho già risposto nell'altro topic sull'Arsenal: L'Arsenal che io sappia non ha venduto la proprietà negli ultimi 10 anni, ma ha sempre partecipato alla Champions e ha sempre comprato giocatori di spesso -sempre più o meno visto che Wenger è il mago degli strapagati di 16 anni-, sbaglio o hanno comprato Ozil e Sanchez ultimamente? Sbaglio o dopo un lungo percorso quest'anno sono 3°? Il brand ha acquisito valore e infatti anche i risultati sportivi sono migliorati.
Ricordati che le squadre che vincono in un anno sono 4: vincitrice campionato di appartenenza, vincitrice CL, vincitrice EL, vincitrice coppa nazionale, spesso i vincitori vincono più di una cosa... e le altre? Hanno fatto tutte schifo?
 

nimloth

Bannato
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
238
Reaction score
4
Ancora sta storia?...come Emirates coi 100 milioni...a questi non frega nulla del lato sportivo..

Come potrebbero uno "speculatore" riguadagnare dall'investimento se non investissero anche nel campo sportivo e far ricrescere il brand Milan ?

Impossibile che questo investa tutti quei soldi solo per "pubblicità" e poi lasci morire il Milan al suo destino...
sarebbe davvero come buttare via i soldi.

Invece, come dice [MENTION=445]Basileuon[/MENTION], è molto più probabile che questi compri il tutto a X, investa per riportarci nelle alte sfere (che ci competono) ed eventualmente ci rivenda a 2X (come avrebbe dovuto fare Berlusconi nei primi anni 2000).
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Gli speculatori non sempre ci guadagnano ragazzi eh, tante volte beccano anche delle tranvate da paura. Dare per certo che siccome questo specula e vuole farci soldi allora deve per forza portare il Milan in alto mi fa sorridere onestamente...

Ma poi siamo sicuri delle cifre che girano? Ormai ho totale sfiducia nell'ambiente Milan e se certe cifre non sono credibili parto col dubbio automatico.

250 milioni di euro per il 30% del Milan? Mi ricordano le panzane sullo stipendio di Ibra, che pur di giocar con noi prendeva solo 3 noccioline e una banana.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Ancora sta storia?...come Emirates coi 100 milioni...a questi non frega nulla del lato sportivo..

C'e' differenza tra uno sponsor e un soggetto che acquisisce un pacchetto azionario. Anche se il suo fine fosse quello speculativo, per espletarlo ha bisogno che il brand riacquisti valore. In che modo?? Solo con un miglioramento sul lato sportivo. Il tutto e' molto semplice.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,660
Se dovesse fallire la trattativa con questo qui, Fininvest dovrebbe coprire il buco di bilancio di tasca propria. In quel caso, onde evitare, sarebbe costretta a vendere il Milan a un prezzo più basso. E godrei come un riccio, perché non meritano niente i Berlusconi per quanti danni hanno arrecato al Milan negli ultimi 10 anni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ti ho già risposto nell'altro topic sull'Arsenal: L'Arsenal che io sappia non ha venduto la proprietà negli ultimi 10 anni, ma ha sempre partecipato alla Champions e ha sempre comprato giocatori di spesso -sempre più o meno visto che Wenger è il mago degli strapagati di 16 anni-, sbaglio o hanno comprato Ozil e Sanchez ultimamente? Sbaglio o dopo un lungo percorso quest'anno sono 3°? Il brand ha acquisito valore e infatti anche i risultati sportivi sono migliorati.
Ricordati che le squadre che vincono in un anno sono 4: vincitrice campionato di appartenenza, vincitrice CL, vincitrice EL, vincitrice coppa nazionale, spesso i vincitori vincono più di una cosa... e le altre? Hanno fatto tutte schifo?

A me sembra che l'Arsenal competa per non giocarsi mai nulla..valeva meno come brand quando c'erano Henry e Vieira e vincevano qualcosa..
Se dobbiamo guardarla da un lato prettamente economico il calcio difficilmente ti fa guadagnare (Real, Barca, Manchester sono tutte indebitate..nessuna fa "utili") e chi ci entra con quell'intento specifico di sicuro non prende la via di comprare giocatori forti (che costano un botto, ormai un centrocampista buono viene 25-30 milioni come ridere) per poi vincere (visto che come dici tu vincono in pochi)..
Di certo una società nuova potrebbe ambire a stare stabilmente in Champions..ma non credo sto Mr bee sia uno che arriva qui e rifonda il Milan..immagino più una cosa alla Thoir..quindi uno schifo..
Io comunque un milan in mano a cordate che non si sa nemmeno a chi fanno capo non lo vorrei..preferisco decisamente un riccone in stile PSG..
 
Alto
head>