Milan: Mirabelli di nuovo al Franchi per Bernardeschi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Sarò diffidente io, ma non mi convince bernardeschi. Mi da l'idea di giocatore da piazza medio/alta, cosa che è sicuramente il Milan di adesso, solo che se si punta a tornare ai vertici in Italia e in Europa non lo prenderei
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Magari Bernardeschi.

Chiesa mi piace molto anche lo prenderei pure.

Certo che presentarsi con Bernardeschi e Kessie e qualche altro contorno e magari un top top non sarebbe male.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bernardeschi per me a brevissimo diventerà il più forte attaccante/esterno italiano. O forse lo è già.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Io credo che molti pensano che funzioni come Fifa, dove se prendi giovani emergenti riesci a diventare forte e farli crescere. Guardate che non è un equazione sempre valida, anzi, direi raramente valida. Vanno bene i giovani di talento, per carità, ma non facciamo l'arsenal d'Italia perché non concluderemo nulla. In Italia vince la miglior difesa e la squadra più esperta. Noi non siamo né l'una né l'altra. L'ossatura giovane questa squadra ce l'ha, adesso è giunto il momento di prendere i giocatori forti, affermati possibilmente, ma con esperienza. Per questo prenderei in difesa un giocatore esperto e non giovane, tranne nel ruolo di terzino, dove lì si potrebbe prendere qualche talento europeo. Come nomi io punterei sul ritorno di Thiago silva o al massimo un giocatore come Gonzalo Rodriguez e a quel punto però ripartire dalla coppia Paletta-Romagnoli, che quest'anno ha fatto molto bene nonostante la squadra che ci ritroviamo, proverei a dargli fiducia con una squadra molto più competitiva. L'unico giocatore per cui capirei follie è Manolas, giovane ma già pronto e conosce la serie A.
In mezzo al campo Fabregas si deve assolutamente prendere, giocatore di esperienza, non troppo grande, di qualità e che ha vinto tanto, serve come il pane. Dopo di che prenderei anche un giocatore di talento in mezzo al campo, Tielemans su tutti, anche a prezzi indecenti(arriverei fino a 40 mln per lui qualora fosse necessario). Se poi riuscissimo a vendere pure bertolacci, montolivo e sosa, a quel punto anche numericamente potremmo prendere un ulteriore centrocampista, Luiz gustavo andrebbe bene, ma anche Kramer o Dahoud. Questi nomi credo che con 15/20 mln uno lo si prende.
Andiamo all'attacco, qui urge necessariamente capire come si vuole giocare. Se dobbiamo giocare in maniera veloce, di prima, con inserimenti, serve una prima punta tecnica, rapida e che sappia fare gol, Sanchez andrebbe bene, così come Benzema. Se invece si vuol giocare come fanno Juve e Roma, allora serve una prima punta forte anche fisicamente, Benzema va sempre bene, oppure Giroud(giocatore molto sottovalutato) o Lukaku. Belotti solo se costasse 40 mln, non vale di più al momento.
Infine le ali, personalmente farei sforzi per trattenere Deulofeu, ha 22 anni, e potrebbe esplodere da noi, sarebbe perfetto per ruolo, età, caratteristiche e tutto. Keita che tutti vogliono, a me sembra un giocatore simile ma con meno testa e con un carattere un pò particolare (basta con i mononeuroni). Per cui deulofeu e un altra ala per far rifiatare suso, Bernardeschi va bene, chiesa va bene, ma solo a determinati prezzi( non ha senso spendere 40 mln per uno dei due che non ti fanno comunque la differenza al momento), oppure proverei un ala straniera a poco prezzo.

Ricapitolando:
Difesa: o giocatore esperto a poco prezzo (Thiago Silva, GOnzalo Rodriguez, GOdin) o Manolas a 40/50 mln
Centrocampo: totale rivoluzione, Fabregas (25 mln ce la si fa imho), Tielemans( 30 mln come media) e se dovessimo fare delle cessioni in mezzo al campo, ovvero Montolivo (5 mln penso li prendiamo), Bertolacci(7/8 mln) Sosa ( 4 mln) Mati fernandez( 1 mln max) si potrebbe prendere anche un altro centrocampista come Luiz gustavo (15 mln) Dahoud (15/20 mln) Kramer(15/20 mln).
Attacco: Punta di livello, Benzema (50 mln), Sanchez (se dovessimo giocare in un certo modo, circa 50 mln) Lukaku (50 mln), Morata (40 mln) oppure low cost Giroud (20 mln), Lacazette (35 mln) o addirittura Ibra a 0 per un solo anno.
Ala: Deulofeu (15/20 mln) in alternativa, Keita ( ma non mi stuzzica molto, 25 mln), Lemar ( 20 mln) o addirittura sgarbo per Pjaca (30 mln).
Se rimangono soldi provare per Bernardeschi, o chiesa o qualche altro profilo simile, altrimenti spostare Bonaventura avanti e ce la si fa lo stesso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49

Magari.

A me sta iniziando a convincere Chiesa. Vede ancora poco la porta e in generale mi sembra non abbia un gran tiro, ma ha una velocità e una facilità di dribbling fantastica. Peraltro mi pare sappia usare bene entrambi i piedi.

Fortissimo, ma non penso lo diano via adesso. Aspetteranno che esploda.

Fortissimo. L'unico "dubbio" riguarda il ruolo. Gioca esterno in un centrocampo a cinque. Bisogna vedere come si adatterebbe da terzino o da attaccante esterno.

E' un'ala tattica tipo Callejon. Utile in tutte le squadre.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Bernadeschi e Chiesa sono due profili da portare a Luglio a Casa Milan.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Bernadeschi e Chiesa sono due profili da portare a Luglio a Casa Milan.

i Della Valle chiederebbero non meno di 80 mln...comunque Bernardeschi già adesso mi sembra abbastanza pronto per il salto in una big, Chiesa deve aspettare e infatti la Fiorentina aspetterà (nonostante mi piacerebbe averlo già a Giugno).
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
i Della Valle chiederebbero non meno di 80 mln...comunque Bernardeschi già adesso mi sembra abbastanza pronto per il salto in una big, Chiesa deve aspettare e infatti la Fiorentina aspetterà (nonostante mi piacerebbe averlo già a Giugno).

Chiaramente non è detto che li prendi. Ma almeno il tentativo va fatto. E dirò un'eresia, ma sarei disposto a rinunciare a Suso per portarli tutte e due a Milano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>