Milan, Mihajlovic intransigente. De Jong sempre più leader.

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Quindi se a pranzo ti propongono la scelta tra un escremento di cane e uno di cavallo, mi sembra logico esaltare le proprietà nutritive e il buon sapore di quello di cane essendo meno puzzolente

Sinisa in confronto a Sarri è stato come scegliere il caviale.
 
R

Renegade

Guest
Per me è una situazione simile a quella di El Shaarawy dove un giocatore che ha lati positivi e negativi viene attaccato da alcuni come se fosse LUI il male primario del Milan quindi per rispondere mi tocca esaltare le sue qualità.

Questo non significa non capire i grossi limiti del giocatore.

Se Montolivo fosse quello della prima stagione al Milan allora io sono il primo che panchinerebbe De Jong in favore del Capitano, il problema è che quel Montolivo si è visto per 6 mesi ed anche quest'anno quando ha giocato sia da Mediano che da Mezz'ala ha fatto malissimo, sbagliando una marea di passaggi e difendendo poco e male.

Quindi nel nostro centrocampo De Jong rimane quello che ha fatto megllio o meno peggio.

Il fatto poi che De Jong fosse uno dei pochi che ha difeso Seedorf me lo mette in simpatia.

De Jong rimane un giocatore monofase assolutamente inadatto in un CC a tre. Altresì rimane un calciatore monofase, fallimentare nei parametri di tiro, fase offensiva, corsa, doppia fase, impostazione, passaggi, visione. Occupa uno slot a centrocampo che non ci aggiunge nulla. Era il primo a dover andar via per rifondare assieme ai Muntari e agli Essien. Però mi fa piacere tu abbia ammesso che sei mosso da una simpatia nei suoi confronti.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sinisa in confronto a Sarri è stato come scegliere il caviale.

"Ti piace vincere facile?"

Quindi per lo stesso """ragionamento""", Bertolacci deve essere esaltato in quanto molto meglio di Baselli e altri cessi che ci avevano accostato
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
De Jong rimane un giocatore monofase assolutamente inadatto in un CC a tre. Altresì rimane un calciatore monofase, fallimentare nei parametri di tiro, fase offensiva, corsa, doppia fase, impostazione, passaggi, visione. Occupa uno slot a centrocampo che non ci aggiunge nulla. Era il primo a dover andar via per rifondare assieme ai Muntari e agli Essien. Però mi fa piacere tu abbia ammesso che sei mosso da una simpatia nei suoi confronti.

Questo non vuol dire però che un giocatore come Cessolivo che è più monofase dell'olandese, e le uniche cose che sa fare sono alzare la testa e passarla al compagno più vicino (in genere al terzino) o fare passaggi orizzontali, sia meglio, anzi. Preferisco de Jong che almeno fa da schermo davanti la difesa e sa difendere pur con tutti i suoi limiti. Anch'io avrei preferito un Pirlo davanti alla difesa che dettasse i tempi, ma se arrivasse una mezzala tecnica non mi strapperei i capelli
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
"Ti piace vincere facile?"

Quindi per lo stesso """ragionamento""", Bertolacci deve essere esaltato in quanto molto meglio di Baselli e altri cessi che ci avevano accostato

Non considero Sinisa un cesso ma uno su cui si può puntare, per farla breve è una scommessa che ci sta tutta.
Bertolacci non andrebbe esaltato in nessuna maniera perché è un giocatore di contorno, il nostro mercato doveva prendere un'altra piega da subito e non l'ha fatto, c'era la possibilità ma qualcuno è stato incapace.
Chi esalta un giocatore normale piuttosto che un giovane di 24 anni non da Milan può essere un tifoso del Chievo, se fai questo ragionamento qui sei fuori posto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quindi se a pranzo ti propongono la scelta tra un escremento di cane e uno di cavallo, mi sembra logico esaltare le proprietà nutritive e il buon sapore di quello di cane essendo meno puzzolente

Non mi pare un esempio corretto. E' come se avessimo scelto un cracker, nè una pizza ma neanche un escremento dai.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non considero Sinisa un cesso ma uno su cui si può puntare, per farla breve è una scommessa che ci sta tutta.
Bertolacci non andrebbe esaltato in nessuna maniera perché è un giocatore di contorno, il nostro mercato doveva prendere un'altra piega da subito e non l'ha fatto, c'era la possibilità ma qualcuno è stato incapace.
Chi esalta un giocatore normale piuttosto che un giovane di 24 anni non da Milan può essere un tifoso del Chievo, se fai questo ragionamento qui sei fuori posto.

Più che altro mi perdo nel "Sinisa scommessa che ci sta" e "Bertolacci giocatore normale". Se Mihaijlovic è una scommessa, anche Bertolacci lo è, oppure se Bertolacci è uno normale anche Mihaijlovic lo è. A me pare ci si lasci trasportare molto dalle simpatie
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Più che altro mi perdo nel "Sinisa scommessa che ci sta" e "Bertolacci giocatore normale". Se Mihaijlovic è una scommessa, anche Bertolacci lo è, oppure se Bertolacci è uno normale anche Mihaijlovic lo è. A me pare ci si lasci trasportare molto dalle simpatie

Bertolacci è un giocatore normale e non era certamente il profilo ideale di mercato per quanto riguarda il primo colpo a centrocampo.
Sinisa è una scommessa che per me ci sta tutta, per altri magari no, ma lo vedo come un allenatore di polso che può far bene anche con una rosa non di altissimo livello.
Non credo che mi sparerò in testa nel caso Bertolacci faccia bene, anzi, però capisci anche tu che il mercato doveva essere programmato per arrivare prima ai giocatori di livello (come i vari Witsel ecc) e poi a giocatori di contorno, quindi Bertolacci.
Nel caso rimanessimo col solo Bertolacci come acquisto a te andrebbe bene? non credo, a meno che tu non sia suo fratello.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Bertolacci è un giocatore normale e non era certamente il profilo ideale di mercato per quanto riguarda il primo colpo a centrocampo.
Sinisa è una scommessa che per me ci sta tutta, per altri magari no, ma lo vedo come un allenatore di polso che può far bene anche con una rosa non di altissimo livello.
Non credo che mi sparerò in testa nel caso Bertolacci faccia bene, anzi, però capisci anche tu che il mercato doveva essere programmato per arrivare prima ai giocatori di livello (come i vari Witsel ecc) e poi a giocatori di contorno, quindi Bertolacci.
Nel caso rimanessimo col solo Bertolacci come acquisto a te andrebbe bene? non credo, a meno che tu non sia suo fratello.

No non mi sta bene, ma a me fa defecare pure Mihaijlovic e non mi piace che questo riceva beatificazioni qui e lì (tra l'altro con un passato a forte tinte interiste che aggrava la sua posizione)
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan, sarebbe sempre più intransigente verso la sua squadra. Il serbo sta aumentando l'intensità degli allenamenti e preme continuamente verso il sacrificio. E' inoltre intransigente sugli errori. Ogni volta che si sbaglia un solo movimento, l'ex-Sampdoria lo fa ripetere più volte finché non viene eseguito per il meglio. Mihajlovic avrebbe inoltre imposto di evitare figuracce contro Real Madrid e squadra simili nel Tour. Nigel De Jong invece viene sempre più visto come leader del suo Milan, sin dagli allenamenti. L'olandese dovrà essere un perno tecnico dentro e fuori dal campo.

Come leader carismatico ok, anche perchè in questo Milan non vedo grandi personalità. Almeno è uno che ci mette impegno e grinta.
 
Alto
head>