Milan, Mihajlovic intransigente. De Jong sempre più leader.

R

Renegade

Guest
Ma figurati, se andasse a dirgli una roba del genere De Jong in campo non lo vediamo mai più (impossibile).
A De Jong non frega nulla del Milan, a lui importava farsi prolungare il contratto in scadenza, farsi dare tanti soldini per nulla (nell'anno in cui ne sarebbero arrivati tanti) e tra qualche anno quando avrà 33-34 anni andrà a prendersi altri soldi in Turchia o chissà dove, intanto abbiamo allungato la carriera ad un giocatore che dal 2012 non era più così ricercato proprio perché i grandi club non vanno certamente su De Jong e stai sicuro che non lo farebbero giocare né davanti alla difesa né come mezzala.
Chi sono i fessi quindi?

Amen
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Un capitano che in tre anni non ha avuto la decenza di imparare una parola di italiano? Come comunica fuori dal campo? Come tiene all'attenzione i compagni, come li ramanzina come faceva Maldini? Un capitano che per rinnovare ha voluto le stesse cifre con qualcosina in più pur non meritandole? Dopo Montolivo con quella fascia non voglio più scandali. Molto meglio Diego Lopez a quel punto.

In campo poi non ne parliamo. Uno schifo. Nullo in fase offensiva, zero corsa, zero tecnica, zero impostazione, zero tiro, zero inserimenti, niente. Solo interdizione. Non è neanche un mediano moderno come i vari Coquelin, Carvalho, De Rossi ecc. E' completamente nullo e monofase. Doveva andar via. E' un equivoco tattico senza precedenti.

Montolivo è italiano e non è comunque molto meglio. Cosa vuoi che comunichi,che non ha carisma? Poi pure io preferirei Lopez,ma ho detto solo che rispetto a Montolivo come capitano De Jong lo vedrei meglio. Comunque ha solo interdizione,sì,ma in un centrocampo a due avrebbe più senso. Poi penso che tutti auspichino all'acquisto di un regista,su questo non ci piove. Ma ovviamente non sembrano intenzionati a farlo.
 
R

Renegade

Guest
Montolivo è italiano e non è comunque molto meglio. Cosa vuoi che comunichi,che non ha carisma? Poi pure io preferirei Lopez,ma ho detto solo che rispetto a Montolivo come capitano De Jong lo vedrei meglio. Comunque ha solo interdizione,sì,ma in un centrocampo a due avrebbe più senso. Poi penso che tutti auspichino all'acquisto di un regista,su questo non ci piove. Ma ovviamente non sembrano intenzionati a farlo.

Ma neanche De Jong ha carisma. Gattuso aveva carisma. Seedorf aveva carisma. Poi noi giochiamo a tre, non a due. E a tre è il peggior equivoco tattico che ci possa essere. Montolivo resta un calciatore migliore. Come uomini sono pessimi entrambi.

Vedo che comunque il processo di esaltazione per questo calciatore non finisce ma anzi, aumenta a dismisura senza il minimo diniego. Da grande centrocampista, leader ecc siamo passati a grande capitano. Domani mi aspetto qualcuno che vorrà intitolargli il nuovo stadio.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
E invece non va bene. Fa solo la fase difensiva, non aiuta in fase offensiva come i mediani moderni, non corre, non ha polmoni ed è lento. E' un rallentamento alla manovra, completamente inutile.

molti altri la pensano diversamente come tutti gli allenatori dell'olanda negli ultimi 10 anni circa e tutti gli allenatori del Milan da quando è arrivato (non che noi avessimo dei geni in panchina).

per me in fase difensiva aiuta tantissimo, sbaglia pochissimi passaggi e difficilmente cappella, deve essere messo in un contesto appropriato.
 
2

2515

Guest
M'aspetterei da De Jong una presa di posizione con l'allenatore: non mi faccia giocare in mezzo. Punto.
Come Pirlo andò da Ancelotti e gli disse di voler giocare davanti alla difesa.

Pirlo andò da Ancelotti a dirgli di voler giocare davanti alla difesa? Pirlo arrivato al Milan aveva appena fallito alla grande all'Inter per di più senza aver mai giocato più indietro della trequarti. Fu Ancelotti ad avere l'idea di metterlo davanti alla difesa e questo lo sanno anche i sassi, non inventiamoci cavolate
 
R

Renegade

Guest
molti altri la pensano diversamente come tutti gli allenatori dell'olanda negli ultimi 10 anni circa e tutti gli allenatori del Milan da quando è arrivato (non che noi avessimo dei geni in panchina).

per me in fase difensiva aiuta tantissimo, sbaglia pochissimi passaggi e difficilmente cappella, deve essere messo in un contesto appropriato.

Allora dimentichi i retropassaggi cappellati l'anno scorso. Per il resto è stato Strootman il perno e leader dell'olanda, non De Jong.
 
R

Renegade

Guest
Pirlo andò da Ancelotti a dirgli di voler giocare davanti alla difesa? Pirlo arrivato al Milan aveva appena fallito alla grande all'Inter per di più senza aver mai giocato più indietro della trequarti. Fu Ancelotti ad avere l'idea di metterlo davanti alla difesa e questo lo sanno anche i sassi, non inventiamoci cavolate

Fu Mazzone ai tempi del Brescia ad avere l'idea di metterlo davanti alla difesa. E fu lui a chiedere ad Ancelotti di tornarci.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A dire il vero non è il ripartire da De Jong che ti fa rinunciare al gioco di qualità, bensì il ripartire da Mihaijlovic. Ancora non capisco la beatificazione di questo soggetto qui dentro. Si fa lavorare i giocatori, ma finora ha proposto un calcio brutto e nemmeno troppo efficace

Lo beatifichiamo perchè l'alternativa era Sarri con tutti gli empolesi che si porta dietro.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Ma neanche De Jong ha carisma. Gattuso aveva carisma. Seedorf aveva carisma. Poi noi giochiamo a tre, non a due. E a tre è il peggior equivoco tattico che ci possa essere. Montolivo resta un calciatore migliore. Come uomini sono pessimi entrambi.

Vedo che comunque il processo di esaltazione per questo calciatore non finisce ma anzi, aumenta a dismisura senza il minimo diniego. Da grande centrocampista, leader ecc siamo passati a grande capitano. Domani mi aspetto qualcuno che vorrà intitolargli il nuovo stadio.

Per me è una situazione simile a quella di El Shaarawy dove un giocatore che ha lati positivi e negativi viene attaccato da alcuni come se fosse LUI il male primario del Milan quindi per rispondere mi tocca esaltare le sue qualità.

Questo non significa non capire i grossi limiti del giocatore.

Se Montolivo fosse quello della prima stagione al Milan allora io sono il primo che panchinerebbe De Jong in favore del Capitano, il problema è che quel Montolivo si è visto per 6 mesi ed anche quest'anno quando ha giocato sia da Mediano che da Mezz'ala ha fatto malissimo, sbagliando una marea di passaggi e difendendo poco e male.

Quindi nel nostro centrocampo De Jong rimane quello che ha fatto megllio o meno peggio.

Il fatto poi che De Jong fosse uno dei pochi che ha difeso Seedorf me lo mette in simpatia.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Lo beatifichiamo perchè l'alternativa era Sarri con tutti gli empolesi che si porta dietro.

Quindi se a pranzo ti propongono la scelta tra un escremento di cane e uno di cavallo, mi sembra logico esaltare le proprietà nutritive e il buon sapore di quello di cane essendo meno puzzolente
 
Alto
head>