Milan, Marchisio ad un passo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Ma Suma non aveva detto che è impossibile? Ma poi questo è un bollito ormai..

Il suo arrivo sarebbe, data la serietà ed esperienza molto utile ma continuo ad avere il dubbio, una volta che Biglia rientri, su quale sarebbe il suo ruolo e se si adatti a stare in panchina (cosa che alla juve non vuole fare se pensa di andare ai prossimi mondiali).
A meno che in panchina non ci vada Locatelli.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Bisogna separare due elementi: il Marchisio che è sempre stato ed il Marchisio delle ultime apparizioni dopo l'infortunio.
Qualsiasi tifoso juventino vi confermerà, al netto delle presenze, che l'anno scorso è stato il fantasma di quello che si è sempre conosciuto.

Ma d'altronde è calzante il richiamo con Pirlo, perché in molti su questa stessa sponda e vedendo il suo ultimo periodo frastagliato al Milan ipotizzavano un vistoso calo in atto di Andrea che invece ha dato alla Juventus almeno altri due anni di altissimo profilo.

D'altro lato, di nuovo spostando il tiro, Andrea ha una classe tale e si è inventato di fatto un ruolo nuovo nella storia del calcio da poter sopperire a limiti di mobilità con la sola presenza in campo, mentre Marchisio è cresciuto tantissimo nel suo percorso da mezzala di costante inserimento a uomo di grande equilibrio tattico dietro la linea della palla, ma non ha quel talento incommensurabile per potere elevare il rendimento se le gambe fanno più fatica.

Di sicuro non è e non è più quella mezzala tutta corsa che molti qui reclamavano come vice Kessie, ma rappresenta un altro identikit nel filone dei Badelj e Krichowiak sia come vice Biglia che come interprete di un centrocampo a 2.
 

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
Sembra inoltre che su instagram abbia eliminato la didascalia giocatore della juventus.
Non vorrà dire nulla e resterà alla juve ma è bello vedere i fegati degli juventini esplodere.............
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Concordo; aggiungerei al quadro tecnico tattico l'aspetto comportamentale che apporterebbe con la sua serietà e professionalità (alla Juventus pur giocando poco non ha esternato niente ai media ) insomma un'altro con le palle tutto il contrario del bimbominkia laziale

Assolutamente. Io sogno un Milan di guerrieri samurai :), come Marchisio appunto. Mai più creste e bimbiminkia.
Ma mi sembra che F&M stiano seguendo finora rigidamente questo criterio nella scelta degli uomini, quindi sono stracontento.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Io mi chiedo come possa arrivare dopo le sue dichiarazioni post cessione bonucci, in ogni caso sarebbe il benvenuto
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Posto che come Djerry ha detto bene, ci illudiamo se crediamo che Marchisio sia la mezzala ideale per sostituire kessie', perche' dovrebbe pensare di giocare di piu' nel Milan?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,228
Reaction score
11,753
Ma magari Marchisio! Giocatore di esperienza, sostanza e qualità. Poi lo puoi mettere ovunque a centrocampo e, all'occorrenza, anche esterno a centrocampo. Può giocare al posto di Biglia o come mezzala.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Mi piaceva tantissimo, ma dall'infortunio non si è ancora ripreso. Certo un centrocampo Kessie, Biglia, Marchisio con Bonaventura che può fare l'ala in pianta stabile è ottimo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Clamorosa indiscrezione rilanciata dell'edizione odierna de Il Giornale, 23 Agosto 2017: i contatti tra l'entourage di Marchisio e il Milan sono vivissimi da tempo e si sono estremamente intensificati nelle ultime ore. Fonti vicine alla famiglia di Marchisio danno l'affare in via di conclusione. Oggi è una giornata chiave con Marchisio ad un passo dal Milan.

Spero sia tutto vero. Giocatore che ho sempre adorato, ma soprattutto giocatore che è sempre stato sottovalutato.

P.S: Non scordate che prendendo Marchisio, si ha la sicurezza che Montolivo non veda proprio pi il campo, visto che sarebbe chiuso sia da mezzala che da regista. Che sogno!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Bisogna separare due elementi: il Marchisio che è sempre stato ed il Marchisio delle ultime apparizioni dopo l'infortunio.
Qualsiasi tifoso juventino vi confermerà, al netto delle presenze, che l'anno scorso è stato il fantasma di quello che si è sempre conosciuto.

Ma d'altronde è calzante il richiamo con Pirlo, perché in molti su questa stessa sponda e vedendo il suo ultimo periodo frastagliato al Milan ipotizzavano un vistoso calo in atto di Andrea che invece ha dato alla Juventus almeno altri due anni di altissimo profilo.

D'altro lato, di nuovo spostando il tiro, Andrea ha una classe tale e si è inventato di fatto un ruolo nuovo nella storia del calcio da poter sopperire a limiti di mobilità con la sola presenza in campo, mentre Marchisio è cresciuto tantissimo nel suo percorso da mezzala di costante inserimento a uomo di grande equilibrio tattico dietro la linea della palla, ma non ha quel talento incommensurabile per potere elevare il rendimento se le gambe fanno più fatica.

Di sicuro non è e non è più quella mezzala tutta corsa che molti qui reclamavano come vice Kessie, ma rappresenta un altro identikit nel filone dei Badelj e Krichowiak sia come vice Biglia che come interprete di un centrocampo a 2.

La tua è una riflessione penso ampiamente condivisa. E' un po' il grande dubbio che c'è su Marchisio.

Io però vado controcorrente, forse perchè ben prima di Pirlo ricordo di un certo Cafu che arrivò da noi come giocatore finito, per non parlare delle critiche ad un certo Paolo Maldini dopo i Mondiali del 2002... Personalmente vado molto cauto a bollare come in declino un campione come Marchisio, perchè parliamo di un giocatore di spessore assoluto, leader e trascinatore, atleta impeccabile, campione vincente nel midollo.

Per come vedo io il calcio e lo sport, quelli come Marchisio sono campioni fino all'ultimo giorno della loro carriera, sono altri quelli che declinano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>