Milan: Li non molla. Pronto al rifinanziamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Perdomani ma la vediamo in maniera diversa in questo discorso.

Io sono il proprietario del Milan e non ho mancato mai un solo pagamento. La Uefa mi rompe le balle per la mia solvibilità e la mia credibilità nei confronti del finanziamento ? bene , io chiudo il finanziamento e sistemo le cose.

A noi da tifosi deve andare bene cosi, il resto non ci deve fregare niente.

ma il rifinanziamento lo sai cosa vuol dire no Lollo? non è che magicamente scompaiono i debiti, anzi aumenteranno a dismisura, soltanto che dilunghi il tempo. Non è che sia proprio una bella cosa. Oltretutto dimostrerebbe anche che dietro Li, dei famosi soci cinesi, Jack Ma, Evergrande e compagnia, non c'è proprio nessuno!! Che prospettive future può avere un club che tira a campare e vive alla giornata?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,811
Reaction score
21,208
Come riportato da Pellegatti su Premium, I cinesi non mollano il Milan. Yongong LI è pronto ad accelerare la pratica rifinanziamento ed accettare una delle tre offerte. L'altra notizia relativa al fatto che non intendono mollare arriva da Milan China (QUI http://www.milanworld.net/milan-china-accordo-con-il-governo-di-changsha-vt62851.html)

Ma alla Uefa di Milan China non importa nulla. Vogliono rifinanziamento e documenti sul patrimonio di Yonghong Li che deve completare anche l'aumento di capitale nelle prossime settimane.

Nel CDA si sta discutendo della decisone della Uefa e verrà deliberato altro aumento di capitale da 20 milioni, che diventeranno 40 a giugno. Quando la sentenza della Camera della Uefa sarà già arrivata.

Vedremo se riuscirà nell'impresa di farsi odiare dai tifosi più del nano degli ultimi 10 anni.
Sarebbe veramente impresa epocale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ma il rifinanziamento lo sai cosa vuol dire no Lollo? non è che magicamente scompaiono i debiti, anzi aumenteranno a dismisura, soltanto che dilunghi il tempo. Non è che sia proprio una bella cosa. Oltretutto dimostrerebbe anche che dietro Li, dei famosi soci cinesi, Jack Ma, Evergrande e compagnia, non c'è proprio nessuno!! Che prospettive future può avere un club che tira a campare e vive alla giornata?

E diciamo che ne so qualcosa :fuma:

Comunque la tua risposta mi fa capire che non hai mai visto come quasi tutte le altre società al mondo operano ( sia nel calcio che fuori )

L'inter che esposizione debitoria ha ? La juve ? Il Real ? il Manchester ?

Vi sfugge il fatto che il problema ( e provo a riscriverlo per la 200esima volta ) non sono I SOLDI. Il problema è che la UEFA non si fida di Li .

Il Milan è esposto esattamente come tutte le altre squadre ( anzi meno visto che ha zero esposizione bancaria ) , quindi quando dai del poveraccio a Li per aver chiesto un prestito dovresti riflettere che cosi facendo stai ammettendo che tutti i proprietari di club o società in giro per il mondo lo sono.

La finanza funziona cosi, nessuno prende e mette li CASH 1 miliardo di euro. NESSUNO ( forse la Apple e Google )
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Domanda da profano: ma se rifinanzi (ovviamente a tassi prossimi all’usura) non rimandi soltanto il problema?

Perfino Suma è arrivato a dire che col rifinanziamento non si risolve nulla.

Ed è ovvio, ormai la UEFA ha delegittimato Yonghong Li.
 
L

luis4

Guest
Perdomani ma la vediamo in maniera diversa in questo discorso.

Io sono il proprietario del Milan e non ho mancato mai un solo pagamento. La Uefa mi rompe le balle per la mia solvibilità e la mia credibilità nei confronti del finanziamento ? bene , io chiudo il finanziamento e sistemo le cose.

A noi da tifosi deve andare bene cosi, il resto non ci deve fregare niente.

ci vorrà un rifinanziamento da quasi mezzo miliardo, se cosi sarà nessuno dovrebbe avere piu dubbi sul cinese.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
E diciamo che ne so qualcosa :fuma:

Comunque la tua risposta mi fa capire che non hai mai visto come quasi tutte le altre società al mondo operano ( sia nel calcio che fuori )

L'inter che esposizione debitoria ha ? La juve ? Il Real ? il Manchester ?

Vi sfugge il fatto che il problema ( e provo a riscriverlo per la 200esima volta ) non sono I SOLDI. Il problema è che la UEFA non si fida di Li .

Il Milan è esposto esattamente come tutte le altre squadre ( anzi meno visto che ha zero esposizione bancaria ) , quindi quando dai del poveraccio a Li per aver chiesto un prestito dovresti riflettere che cosi facendo stai ammettendo che tutti i proprietari di club o società in giro per il mondo lo sono.

La finanza funziona cosi, nessuno prende e mette li CASH 1 miliardo di euro. NESSUNO ( forse la Apple e Google )

perdonami Lollo, ma credo che non vuoi capire il problema, non sono io che non conosco come funziona :)
So benissimo che altre società hanno debiti molto elevati, ma devi vedere due cose:
1) Verso chi hanno il debito
2)Chi mette le garanzie

Per entrambe le cose noi non possiamo paragonarci ad Inter, Roma, Juve ecc ecc. Non so più come spiegarlo.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Domanda da profano: ma se rifinanzi (ovviamente a tassi prossimi all’usura) non rimandi soltanto il problema?

Sicuramente, ma hai anche più tempo per trovare soci/avviare progetti remunerativi/aumentare l'appeal del Milan ecc. ecc.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Come riportato da Pellegatti su Premium, I cinesi non mollano il Milan. Yongong LI è pronto ad accelerare la pratica rifinanziamento ed accettare una delle tre offerte. L'altra notizia relativa al fatto che non intendono mollare arriva da Milan China (QUI http://www.milanworld.net/milan-china-accordo-con-il-governo-di-changsha-vt62851.html)

Ma alla Uefa di Milan China non importa nulla. Vogliono rifinanziamento e documenti sul patrimonio di Yonghong Li che deve completare anche l'aumento di capitale nelle prossime settimane.

Nel CDA si sta discutendo della decisone della Uefa e verrà deliberato altro aumento di capitale da 20 milioni, che diventeranno 40 a giugno. Quando la sentenza della Camera della Uefa sarà già arrivata.

Ma il problema principale non era che nessuno vuole rifinanziare il debito in capo a Li? (il debito verso Elliot è per una parte della controllante, per una parte di Li)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ma infatti rifinanzierà in debito a tassi piu bassi ma con rientri piu lunghi. E cosi facendo sistemerà il problema.
Ai fini del conto economico, rileva più un finanziamento a tassi nominalmente più alti, ma con rimborsi rateali ed a scadenza lunga nel tempo, che un prestito con rimborso a breve e pagamento di interessi maturati alla scadenza. È la differenza che passa tra dover restituire un prestito di 10.000 euro dopo un anno, rimborsandoli per intero e pagando gli interessi in unica soluzione alla scadenza di una annualità, e il dover restituire un prestito di 10.000 euro in cinque anni, in ammortamento con pagamento a tre o sei mesi, anche a tassi nominalmente più alti. Il peso finanziario per anno del secondo è incomparabilmente più lieve di quello del primo, come è evidente, anche se il montante (capitale +interessi) dovesse essere più alto in ragione del differimento del tempo di restituzione del capitale. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>