Milan: le prossime sei partite per lo sprint, l'Europa e... l'Inter.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,304
Reaction score
26,605
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 14 marzo 2017, il Milan, nelle prossime sei partite, avrà un cammino abbastanza agevole (derby escluso) almeno sulla carta. I rossoneri potranno lanciare lo sprint per l'Europa e tentare il sorpasso sull'Inter. La squadra di Montella affronterà, in ordine, Genoa, Pescara, Palermo, Inter, Empoli e Crotone. Ovvero, escludendo l'Inter, le ultime cinque della classifica. All'andata il Milan, in queste sei gare, collezionò 13 punti, come la Lazio. L'Atalanta però ne fece 15. L'Inter 10. Ora serve fare di più. I rossoneri affronteranno squadre che, complessivamente, valgono 146 punti totali in classifica. La Lazio, invece, nelle prossime sei se la vedrà contro squadra che valgono 228, L'Inter 249 e l'Atalanta 235. E' il momento di lanciare lo sprint.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 14 marzo 2017, il Milan, nelle prossime sei partite, avrà un cammino abbastanza agevole (derby escluso) almeno sulla carta. I rossoneri potranno lanciare lo sprint per l'Europa e tentare il sorpasso sull'Inter. La squadra di Montella affronterà, in ordine, Genoa, Pescara, Palermo, Inter, Empoli e Crotone. Ovvero, escludendo l'Inter, le ultime cinque della classifica. All'andata il Milan, in queste sei gare, collezionò 13 punti, come la Lazio. L'Atalanta però ne fece 15. L'Inter 10. Ora serve fare di più. I rossoneri affronteranno squadre che, complessivamente, valgono 146 punti totali in classifica. La Lazio, invece, nelle prossime sei se la vedrà contro squadra che valgono 228, L'Inter 249 e l'Atalanta 235. E' il momento di lanciare lo sprint.

Allargando lo sguardo alle 10 partite che mancano da qui alla fine ne abbiamo 7 + quelle con Inter, Roma ed Atalanta. Bene, se vogliamo essere sicuri di andare in Europa dobbiamo fare almeno 24 punti, cioè otto vittorie e due sconfitte o sette vittorie e tre pareggi. Sarà vitale, a mio parere la partita di Bergamo: se riusciamo a vincere le sette facili e lì non perdiamo è fatta, anche perché secondo me con la Roma non perdiamo, anzi probabilmente vinceremo: vedo i giallorossi già belli cotti, arriveranno a fine stagione delusi e con i nervi a fior di pelle; il colpaccio a San Siro ci può stare.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il Milan vincendo tutte le partite facili e non perdendo le 3 sfide impegnative comunque al massimo può agganciare l'Atalanta, non mi pare ci siano margini per sorprese.

Per comodità riporto la mia tabella che avevo già postato in un altra discussione settimana scorsa, questa settimana ho preso tutti i risultati, ormai la serie A inizia ad essere molto scontata (mannaggia perchè non ho scommesso :() :

Roma 59+27 punti finali: 86
Napoli 57 +24 punti finali: 81
Lazio 53 +25 punti finali: 78
Inter 51 +25 punti finali: 76
Milan 50+24 punti finali: 74
Atalanta 52+21 punti finali: 73
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,608
Il Milan vincendo tutte le partite facili e non perdendo le 3 sfide impegnative comunque al massimo può agganciare l'Atalanta, non mi pare ci siano margini per sorprese.

Per comodità riporto la mia tabella che avevo già postato in un altra discussione settimana scorsa, questa settimana ho preso tutti i risultati, ormai la serie A inizia ad essere molto scontata (mannaggia perchè non ho scommesso :() :

Roma 59+27 punti finali: 86
Napoli 57 +24 punti finali: 81
Lazio 53 +25 punti finali: 78
Inter 51 +25 punti finali: 76
Milan 50+24 punti finali: 74
Atalanta 52+21 punti finali: 73

La serie A è scontata da inizio campionato, se avessimo vinto due partite scontate in più a gennaio saremmo ancora in lotta per il terzo posto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
La serie A è scontata da inizio campionato, se avessimo vinto due partite scontate in più a gennaio saremmo ancora in lotta per il terzo posto

Credo sia palese che a Gennaio ci siamo giocati buona parte della stagione..quando i campionati sono così equilibrati (ed è chairo che napoli, inter,lazio, atalanta e noi stiamo su per giù sul medesimo ritmo) non si possono buttare via due partite così facendo zero punti..poi le paghi alla fine..
Forse l'unico errore stagionale che rimprovero a Montella..non aver resistito alla tentazione di provare un po' del suo gioco vero ma con interpreti che non possono farcela a sostenerlo..
non dico che avremmo 6-7 punti in più e saremmo ancora in corsa per la coppa italia, ma forse 4 punticini in più li avremmo si..e peserebbero...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
La vera partita per me invece è sopratutto quella contro l'inter!!!
Mai come quest'anno gli scontri diretti valgono il doppio e allora vincere il derby vorrebbe dire avere grosse possibilità di lasciarsi i cugini alle spalle, anche alla luce degli scontri diretti ( andata terminata in pareggio ) che ci permetterebbero in caso di parità punti in classifica di finire idealmente davanti.
Le piccole vanno battute ma il derby è FONDAMENTALE!!!!
 

Similar threads

Alto
head>