Milan: le motivazioni della Uefa per l'esclusione dalle coppe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il motivo per il quale la Uefa ha deciso di violare il regolamento?Non ce l'ho con te sia chiaro,ma ho come l'impressione che si sia perso il contatto con la realtà.
Non c'è mai stato nella storia del Fpf,un caso simile al Milan:Intendo proprietà nebulosa,rifinanziamento e le altre condizioni.
Mi sembra eccessivo chiedere alla uefa di chiudere un occhio.

E soprattutto ogni cosa che viene rinfacciata al Milan è tranquillamente presente in bella vista nelle norme UEFA. Ma proprio tutte.

Quello che è incredibile per altro è che un organo giudicante inserisce in maniera così palese nelle stesse motivazioni di una sentenza le modalità per vedere sospesa quella pena in sede di "grado" successivo di giustizia.

Solo nel diritto sportivo e forse solo per il Milan si arriva a tanto.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Il motivo per il quale la Uefa ha deciso di violare il regolamento?Non ce l'ho con te sia chiaro,ma ho come l'impressione che si sia perso il contatto con la realtà.
Non c'è mai stato nella storia del Fpf,un caso simile al Milan:Intendo proprietà nebulosa,rifinanziamento e le altre condizioni.
Mi sembra eccessivo chiedere alla uefa di chiudere un occhio.

Per me il contatto con la realtà l'ha perso chi pensa che la UEFA debba sostituirsi ad altri organi che hanno già svolto le proprie indagini.
La UEFA deve limitarsi al suo compito, ovvero controllare i club per le norme inerenti il FFP. Norme che appunto mettono il focus sui club.
Come ho già detto le motivazioni scritte qui sono inventate, facendo riferimento ad un fantomatico totale passaggio automatico di proprietà. Cosa già smentita precedentemente.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,319
Reaction score
2,561
Cambiamo un attimo prospettiva.

Parentesi - pure a me dà fastidio questa proprietà assente e misteriosa e secondo me pure Fassone è stato messo in difficoltà dai cinesi che lo hanno illuso del mega sponsor e dei ricavi di Milan China. Quindi non mi interessa difendere né loro né i dirigenti, mi interessa solo il Milan e spero cambi presto proprietario - chiusa parentesi.

I dubbi dell'Uefa sono comprensibili, ma al di la del fatto che non si basano su regole scritte, la mia domanda è questa: in che modo la presenza del Milan in Europa League falserebbe la competizione?

Perché è questo il punto. Rischio di fallimento a ottobre? Non c'è.
Squadra rinforzata oltre il lecito? Sì, ma mettendo dei paletti con lista ridotta il problema sarebbe risolto.
I paletti imposti all'eventuale SA andrebbero rispettati anche dal nuovo proprietario o dalla stessa Elliott, se non lo facessero allora la Uefa avrebbe tutto il diritto di escluderci. Ma farlo a priori, che senso ha?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Il motivo per il quale la Uefa ha deciso di violare il regolamento?Non ce l'ho con te sia chiaro,ma ho come l'impressione che si sia perso il contatto con la realtà.
Non c'è mai stato nella storia del Fpf,un caso simile al Milan:Intendo proprietà nebulosa,rifinanziamento e le altre condizioni.
Mi sembra eccessivo chiedere alla uefa di chiudere un occhio.

Ma proprio x quello non è previsto da nessuna parte nel regolamento del FPF che l'uefa possa punire x la nebulosita' della proprietà. sono tutti dubbi (anche leciti) e basta. l'uefa non è organismo competente x giudicare.
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Domandona: ma se vinciamo al TAS e l’UEFA, costretta a darci il SA, si vendica e ci stringe i testicoli così tanto da preferire l’anno di sospensione dalle coppe?Un SA con limitazioni sul mercato ed obbligo del pareggio di bilancio già dall’anno prossimo sarebbe più devastante della mancata partecipazione alla prossima Europa League...
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,319
Reaction score
2,561
Domandona: ma se vinciamo al TAS e l’UEFA, costretta a darci il SA, si vendica e ci stringe i testicoli così tanto da preferire l’anno di sospensione dalle coppe?Un SA con limitazioni sul mercato ed obbligo del pareggio di bilancio già dall’anno prossimo sarebbe più devastante della mancata partecipazione alla prossima Europa League...

Secondo me con l'esclusione è peggio.
Bisogna far quadrare i conti comunque se no tra un anno ci squalificano di nuovo e con ancora più forza, date le nuove regole vigenti da giugno.
Questo oltre al danno d'immagine e alla perdita di una ventina di milioni.
Poi la coppa consente di far ruotare più giocatori, se non la facessimo converrebbe sfoltire un po' e utilizzare i primavera in caso di emergenza.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
E soprattutto ogni cosa che viene rinfacciata al Milan è tranquillamente presente in bella vista nelle norme UEFA. Ma proprio tutte.

Quello che è incredibile per altro è che un organo giudicante inserisce in maniera così palese nelle stesse motivazioni di una sentenza le modalità per vedere sospesa quella pena in sede di "grado" successivo di giustizia.

Solo nel diritto sportivo e forse solo per il Milan si arriva a tanto.

A parte che hai ragione.
Vorrei un tuo parere sul FPF :

Per me è una regola che è in chiara contradizione con la legge del UE.

Per me se ci fosse una squadra capace di presentarsi davanti al tribunale in stile Bosman... fa esplodere tutto.

Il calcio è uno sport solo per noi tifosi. Per tutti e un business... e quindi le leggi ECONOMICHE sulla libera concorrenza non possono essere stuprate dal FPF.

O sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>