Milan: le cose che non piacciono ai dirigenti.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Dipende sempre dagli obiettivi che ti prefissi : chiedere a gattuso di lottare spalla spalla con la juve è da pazzi però pretendere di giocarsela per il quarto posto è lecito.
Quando dico 'giocarsela per il quarto posto' intendo dire stare lì in una manciata di punti almeno fino a febbraio e non trovarsi fuori dai giochi già a dicembre come accade ogni anno per poi disputare l'ennesimo campionato anonimo che deprime i tifosi, l'ambiente e la squadra.
Non chiedo altro a gattuso perchè ho piena coscienza del nostro potenziale e dei nostri limiti.

Lottare per il quarto posto in codesto senso lo faremo di sicuro, da questo punto di vista sono tranquillo.
Anche le nostre avversarie hanno i loro problemi e la quota per il quarto posto sarà con ogni probabilità inferiore ai 75 punti dell'anno scorso, per cui obiettivo alla portata di questa squadra secondo me (per me abbiamo 65-70 punti in canna, punto più punto meno).

Poi magari arriviamo sesti, non lo so, ma staremo bene o male sempre a portata di quarto posto fino a primavera.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,742
Lottare per il quarto posto in codesto senso lo faremo di sicuro, da questo punto di vista sono tranquillo.
Anche le nostre avversarie hanno i loro problemi e la quota per il quarto posto sarà con ogni probabilità inferiore ai 75 punti dell'anno scorso, per cui obiettivo alla portata di questa squadra secondo me (per me abbiamo 65-70 punti in canna, punto più punto meno).

Poi magari arriviamo sesti, non lo so, ma staremo bene o male sempre a portata di quarto posto fino a primavera.

Beh insomma , sassuolo rappresentava già un bivio eh.
Perdere avrebbe voluto dire restare impantanati.
Comunque quella che pare un'ovvietà non lo è affatto : da quanti anni non ce la giochiamo ma veramente per il quarto posto?
Lo scorso anno a un certo punto la qualificazione in champions fu una chimera ma se giochi bene 1/3 del campionato e i restanti 2/3 li giochi malissimo in champions ci vanno gli altri.
Al milan quest'anno chiedo nulla più di questo : giocarsela veramente per il quarto posto, con un percorso importante che copre tutto il campionato.
Basta segmentini e classifiche lunari .
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Beh insomma , sassuolo rappresentava già un bivio eh.
Perdere avrebbe voluto dire restare impantanati.
Comunque quella che pare un'ovvietà non lo è affatto : da quanti anni non ce la giochiamo ma veramente per il quarto posto?
Lo scorso anno a un certo punto la qualificazione in champions fu una chimera ma se giochi bene 1/3 del campionato e i restanti 2/3 li giochi malissimo in champions ci vanno gli altri.
Al milan quest'anno chiedo nulla più di questo : giocarsela veramente per il quarto posto, con un percorso importante che copre tutto il campionato.
Basta segmentini e classifiche lunari .

Hai assolutamente ragione, è anche quello che mi aspetto io.
Però qui dentro tendiamo un po' troppo alla tragedia.
Finora i risultati sono stati alterni, sebbene il gioco avrebbe meritato qualche punto in più, eppure vincendo il recupero col Genoa saremmo lì a un solo punto dall'Inter e dal quarto posto.

Proprio per questo motivo io sono contrario a questo continuo inneggiare al cambio di allenatore, quest'anno finalmente abbiamo la seria possibilità di almeno lottarcelo il quarto posto ma solo se manteniamo calma e nervi saldi perchè le avversarie sono più forti e attrezzate di noi, per competere dobbiamo lavorare sodo e cercare di avere quella continuità che non abbiamo da ormai forse dieci anni.
Continuità che è indispensabile per far rendere ben i tanti giovani e incompiuti che abbiamo in rosa, unica strada per farli questi benedetti 70 punti.

Se andiamo a fare stravolgimenti adesso buttiamo via un'altra stagione con di nuovo esperimenti, segmenti e segmentini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,742
Hai assolutamente ragione, è anche quello che mi aspetto io.
Però qui dentro tendiamo un po' troppo alla tragedia.
Finora i risultati sono stati alterni, sebbene il gioco avrebbe meritato qualche punto in più, eppure vincendo il recupero col Genoa saremmo lì a un solo punto dall'Inter e dal quarto posto.

Proprio per questo motivo io sono contrario a questo continuo inneggiare al cambio di allenatore, quest'anno finalmente abbiamo la seria possibilità di almeno lottarcelo il quarto posto ma solo se manteniamo calma e nervi saldi perchè le avversarie sono più forti e attrezzate di noi, per competere dobbiamo lavorare sodo e cercare di avere quella continuità che non abbiamo da ormai forse dieci anni.
Continuità che è indispensabile per far rendere ben i tanti giovani e incompiuti che abbiamo in rosa, unica strada per farli questi benedetti 70 punti.

Se andiamo a fare stravolgimenti adesso buttiamo via un'altra stagione con di nuovo segmenti e segmentini.

Beh considera pure che qua dentro praticamente commentiamo ogni dribbling, azione, partita, giorno e settimana.
Ci sta pure che parlando di milan a 360 gradi a volte noi stessi finiamo sulle montagne russe. Ne parlassimo magari solo ogni tanto sarebbe diverso.
Io comunque son contrario al cambio allenatore in corsa a meno che il mister non ne sta prendendo più una : lo scorso anno ad esempio ero uno tra quelli che invocava l'esonero di montella però diamine pareva si fosse rimbambito.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,774
Reaction score
1,630
Secondo me Gattuso è un allenatore intelligente e preparato. Pecca di inesperienza, e questo ovviamente in una squadra storicamente al vertice del campionato si nota maggiormente, perché i punti persi pesano di più che in una squadra solitamente abituata a galleggiare a metà classifica. La rosa ha dei limiti che per essere superati, necessitano di interventi sul mercato, e finché non sarà possibile intervenire in tal senso, qualsiasi modulo impiegato, subirà sempre delle soluzioni di compromesso.
Al netto di ciò, c'è una sola cosa che mi da realmente fastidio di Gattuso. Intravedo in lui, tratti della stessa mentalità sparagnina e conservatrice di Allegri. Quella paura di perdere il gol di vantaggio chiudendosi dietro, e regalando il campo all'avversario che si vide già all'esordio col Benevento, si è vista molte volte, e probabilmente è la causa dei molti pareggi che abbiam visto tra finale di stagione passata e inizio attuale.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,194
Reaction score
9,135
Sempre creduto in Rino, avanti così.
Comunque noto che anche tra noi rossoneri sta facendosi largo una corrente "forcaiola" che secondo me non fa bene alla stabilità del gruppo.
Opinione legittima, per carità, ma ricordo che a Roma e Inter, dove questa corrente è largamente maggioritaria, tradizionalmente vincono molto meno di quanto dovrebbero
 
Alto
head>