Milan, le 5 strade per tornare in alto

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,716
Reaction score
27,828
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, analizza la situazione del Milan e riporta le cinque strade per uscire dalla crisi:

1) Calendario favorevole: I prossimi tre turni di campionati saranno, almeno sulla carta, alla portata: Genoa in casa, poi Catania e Livorno in trasferta. Il 2013 si chiuderà contro Roma e Inter.

2) Il recupero degli infortunati: Dopo la sosta dovrebbero rientrare De Sciglio, Bonera ed El Shaarawy.

3) Il modulo: Diventa di grande importanza trovare una stabilità a livello tattico. Nell'ultimo periodo sono stati cambiati diversi moduli. Dopo la sosta si potrebbe tornare nuovamente al tridente, e Kakà potrebbe essere schierato regista

4) Lavoro psicologico: Allegri dovrà lavorare molto anche sulla psiche dei propri giocatori, che devono ritrovare la mentalità vincente. La squadra nelle ultime apparizioni è apparsa molle e rassegnata

5) Forze fresche: Balotelli potrà essere un'arma in più. Ha saltato partite tra squalifiche ed infortuni. E' meno spremuto di altri e ora tocca a lui fare la differenza e trascinare la squadra.
 

Ronaldinho_89

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,524
Reaction score
4
1) Anche col Chievo doveva essere una trasferta agevole.

2) Il rientro di Bonera è un incubo :D Speriamo recuperino El Sha e De Sciglio.

3) Speriamo si cambi modulo, il 4-4-1-1 con Muntari e Poli sulle fasce è abominevole.

4) E' questo quello che manca e Allegri è l'ultimo che può trasmettere questa mentalità.

5) Balotelli la differenza non la fa manco all'oratorio. Piuttosto bisogna puntare sull'eventuale recupero di El Shaarawy.
 
U

Underhill84

Guest
Per me è fattibile solo la 2).... Storicamente soffriamo dannatamente le piccole che si chiudono. Favorevole sulla carta, ma sul campo dubito. Le questioni tattiche, psicologiche e Balotelli, dipendono tutte da 2 asini che per un motivo o per l'altro non sanno più fare il loro lavoro. Non so come si possa risolvere un problema di mesi in 2 settimane
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
1) Anche col Chievo doveva essere una trasferta agevole.

2) Il rientro di Bonera è un incubo :D Speriamo recuperino El Sha e De Sciglio.

3) Speriamo si cambi modulo, il 4-4-1-1 con Muntari e Poli sulle fasce è abominevole.

4) E' questo quello che manca e Allegri è l'ultimo che può trasmettere questa mentalità.

5) Balotelli la differenza non la fa manco all'oratorio. Piuttosto bisogna puntare sull'eventuale recupero di El Shaarawy.
3)gia vedere muntari titolare è abominevole :D
5)balotelli è determinante se la squadra gira daiii...non è mica ibra...Pensa che matri è stato il capocanonniere(o il secondo forse)della juve dello scorso anno
 

Ronaldinho_89

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,524
Reaction score
4
3)gia vedere muntari titolare è abominevole :D
5)balotelli è determinante se la squadra gira daiii...non è mica ibra...Pensa che matri è stato il capocanonniere(o il secondo forse)della juve dello scorso anno

Io ho un concetto diverso di campione, campione è colui che fa girare la squadra non colui che gira se la squadra gira.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Io ho un concetto diverso di campione, campione è colui che fa girare la squadra non colui che gira se la squadra gira.
Infatti ho detto...mica è ibra.
Poi i campioni non vengono al milan...bisogna costruire una squadra forte in toto come ha fatto la juve o il borussia dortmund.
 

Ronaldinho_89

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,524
Reaction score
4
Infatti ho detto...mica è ibra.
Poi i campioni non vengono al milan...bisogna costruire una squadra forte in toto come ha fatto la juve o il borussia dortmund.

Appunto, gente che gioca di gruppo e lavora per la squadra. Concetti che la Juve e il Dortmund incarnano in pieno e che Balotelli non sa manco dove siano di casa :D
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,029
Reaction score
3,746
facciamo che bastano 3 "strade":
1 quella che porta lontano Galliani
2 quella che porta lontano Allegri
3 (la più importante e che forse "bypasserebbe" le prime 2) quella che porta al Milan il fratello (o cugino?) del boss del City al posto del nano
 

Similar threads

Alto
head>