Milan-Lazio 3-0

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,569
Reaction score
5,834
Dobbiamo provare a sfondare dalla destra, è il loro punto debole. Mancando Konko, devono far giocare Pereirinha, il quale non mi sembra Djalma Santos onestamente. Peccato l'ostracismo di Lotito su Cavanda, altrimenti sarebbe stato ancor più facile (sulla carta) per noi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
chi è il giocatore più tecnico secondo te?? per quanto riguarda niang ha dei mezzi fisici e atletici impresisonanti, è ovvio che sia utile alla squadra il tipo di gioco che fa, ma nelle azioni offensive è sempre defilato sulla fascia e in questo modo va solo a fare giocate individuali, la sua azione tipo è saltare un uomo andare sul fondo e sbagliare il cross molto meglio invece quando viene servito in area di rigore e in profondità, in poche parole è destinato a diventare una prima punta
Balotelli è certamente il giocatore più tecnico della rosa, c'è anche Montolivo che a centrocampo è un calciatore fondamentale, oppure c'è El Sharaawy che ha mostrato tutte le sue capacità nel goal contro l'Inter. Robinho ha tecnica, senza dubbio ma da qui a dire che è il migliore ce ne passa, poi nelle condizioni in cui sta adesso tutta la sua tecnica va sprecata. Per quanto riguarda Niang è un altro conto quale siano le sue caratteristiche e cosa potrà diventare in futuro, intanto fa un lavoro pazzesco in fase difensiva, cerca sempre il dialogo col terzino, cerca sempre di metterla in mezzo e le sue qualità servono tantissimo a livello tattico perché scaricano le attenzioni delle difese avversarie da El Sharaawy, pertanto in fase offensiva diventiamo molto più imprevedibili. Robinho è oggettivamente impresentabile, ad oggi.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Balotelli è certamente il giocatore più tecnico della rosa, c'è anche Montolivo che a centrocampo è un calciatore fondamentale, oppure c'è El Sharaawy che ha mostrato tutte le sue capacità nel goal contro l'Inter. Robinho ha tecnica, senza dubbio ma da qui a dire che è il migliore ce ne passa, poi nelle condizioni in cui sta adesso tutta la sua tecnica va sprecata. Per quanto riguarda Niang è un altro conto quale siano le sue caratteristiche e cosa potrà diventare in futuro, intanto fa un lavoro pazzesco in fase difensiva, cerca sempre il dialogo col terzino, cerca sempre di metterla in mezzo e le sue qualità servono tantissimo a livello tattico perché scaricano le attenzioni delle difese avversarie da El Sharaawy, pertanto in fase offensiva diventiamo molto più imprevedibili. Robinho è oggettivamente impresentabile, ad oggi.

balotelli non è il più tecnico, montolivo è il giocatore che ha più geometre, balotelli ha una tecnica normale un grandissimo tiro fiuto del gol e grande forza fisica..il concetto che abbiamo di tecnica mi sa che è differente non ho detto chi è il giocatore più forte della rosa ma quello che da di più del tu al pallone per intenderci
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
balotelli non è il più tecnico, montolivo è il giocatore che ha più geometre, balotelli ha una tecnica normale un grandissimo tiro fiuto del gol e grande forza fisica..il concetto che abbiamo di tecnica mi sa che è differente non ho detto chi è il giocatore più forte della rosa ma quello che da di più del tu al pallone per intenderci
Tecnicamente Robinho non si discute, come al tempo non si poteva discutere Ronaldinho, anche se quest'ultimo sotto questo aspetto è comunque superiore.Però l'apporto in campo di Binho è assolutamente insoddisfacente soprattutto se paragonato a quanto sta facendo vedere Niang.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Tecnicamente Robinho non si discute, come al tempo non si poteva discutere Ronaldinho, anche se quest'ultimo sotto questo aspetto è comunque superiore.Però l'apporto in campo di Binho è assolutamente insoddisfacente soprattutto se paragonato a quanto sta facendo vedere Niang.

certo che ronaldinho è superiore tecnicamente, ronaldinho è dio da quel punto di vista anche se lo paragoniamo a messi è c.ronaldo, sotto questo aspetto gli piscia in testa..io difendo un giocatore che mi piace quando viene attaccato troppo, non è che del milan mi piace solo robinho, ad esempio se mi atccassero balotelli reagirei alla stessa maniera perchè mi piace tanto quanto binho..nel milan dopo binho a livello di tecnica c'è bojan giusto per farti capire il concetto che ho io di tecnica
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
certo che ronaldinho è superiore tecnicamente, ronaldinho è dio da quel punto di vista anche se lo paragoniamo a messi è c.ronaldo, sotto questo aspetto gli piscia in testa..io difendo un giocatore che mi piace quando viene attaccato troppo, non è che del milan mi piace solo robinho, ad esempio se mi atccassero balotelli reagirei alla stessa maniera perchè mi piace tanto quanto binho..nel milan dopo binho a livello di tecnica c'è bojan giusto per farti capire il concetto che ho io di tecnica
Ronaldinho non l'ho tirato fuori a caso.
Tecnicamente fortissimo ma che in campo pascolava sulla sinistra, facendo poco o nulla cullandosi sulla propria tecnica.Robinho viene criticato, giustamente, perché non sta facendo nulla.Si può chiudere un occhio, ma forse entrambi, sulle troppe occasioni sprecate la passata stagione ma da settembre ad oggi Robinho non ha fatto nulla per meritarsi il posto da titolare.Quando c'è in campo a malapena si nota e giustamente Niang gli ha rubato il posto.Il campo parla chiaro,ad oggi Mbaye merita assolutamente il posto da titolare e Robinho è un surplus, tipo Pato (sotto certi aspetti) fino a poco tempo fa.
Un giocatore in più che non aspetta altro di cambiare aria.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
balotelli non è il più tecnico, montolivo è il giocatore che ha più geometre, balotelli ha una tecnica normale un grandissimo tiro fiuto del gol e grande forza fisica..il concetto che abbiamo di tecnica mi sa che è differente non ho detto chi è il giocatore più forte della rosa ma quello che da di più del tu al pallone per intenderci
L'hai detto: chi da di più del tu. Se non gli da del tu Balotelli, alzo le mani :D

PS Se per avere delle geometrie non c'è bisogno di tecnica, beh, alzo le mani anche qui.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Se anche Robinho fosse recuperato non ha sicuramente i 90 minuti nelle gambe, quindi da titolare non può giocare però può essere utile a partita in corso perchè con gli avversari stanchi può far valere la sua tecnica per tenere palla se stiamo vincendo o per lanciare altri giocatori in profondità se stiamo pareggiando o perdendo.
Però bisogna essere sicuri che entri in campo con lo spirito giusto e non con la testa tra le nuvole come nelle sue ultime apparizioni
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
L'hai detto: chi da di più del tu. Se non gli da del tu Balotelli, alzo le mani :D

PS Se per avere delle geometrie non c'è bisogno di tecnica, beh, alzo le mani anche qui.

ma infatti chi ha detto che balotelli e montolivo non hanno tecnica, balotelli è un campione è ovvio che sia forte tecnicamente ma non è certo in questo che eccelle, ha altre caratteristiche ben più inmportanti, montolivo gioca a centrocampo davanti la difesa una cosa è giocare in quella posizione un altra è dove gioca binho cioè tra linee di centrocampo e attacco, la è nettamente più difficile

- - - Aggiornato - - -

Se anche Robinho fosse recuperato non ha sicuramente i 90 minuti nelle gambe, quindi da titolare non può giocare però può essere utile a partita in corso perchè con gli avversari stanchi può far valere la sua tecnica per tenere palla se stiamo vincendo o per lanciare altri giocatori in profondità se stiamo pareggiando o perdendo.
Però bisogna essere sicuri che entri in campo con lo spirito giusto e non con la testa tra le nuvole come nelle sue ultime apparizioni

questo sicuro ma secondo me binho rende molto meglio dall'inizio che a partita in corso, meglio metterlo in campo e poi sostituirlo che buttarlo dentro a partita in corso anche se con la sua tecnica può sempre invetarsi qualcosa
 
2

2515

Guest
Robinho non c'entra una mazza col modulo e col gioco di squadra, tutte le volte che è entrato ha perso palloni su palloni tentando giocate di fino inutili, non si sacrifica mai in fase difensiva, mentre il primo anno lo faceva eccome, e sta al ruolo di esterno come Abbiati sta al ruolo di attaccante, Robinho sulla fascia non ci sa giocare, non si sacrifica in fase difensiva, non da appoggio, se ne sta là a grattarsi i capelli o le balle, Robinho è una seconda punta, ora pure inesistente mentalmente e fisicamente uno scolapasta. E' un giocatore semplicemente inutile.
 
Alto
head>