Milan, la società che vorreste.

R

Renegade

Guest
Sì, è tempo di fantasticare un po', visto che non ci rimane altro. Un po' per orgoglio e un po' per onore. L'interrogativo che vi pongo, visto che dibattete in molti su società, gerarchie ecc. è: che organigramma societario vorreste? Chi e in che ruolo? Chi riportereste a casa? Personalmente io mi accontenterei di una cosa del genere:

Presidente: Chiunque, eletto però con elezioni di un CDA+azionariato. Una struttura esattamente come Real Madrid e Barcellona. Siamo il club più importante al mondo insieme al Real Madrid, dovremmo ricevere lo stesso trattamento e andremmo tutelati sia da una cosa simile che dagli Sponsor ed una liquidità immensa.
Vice-Presidente: Uno storico Milanista. Butto Maldini, controaltare di Zanetti all'Inter.
Amministratore Delegato: Rui Costa. Non devo spiegare perché. Conosce tutti i talenti del calcio mondiale, anche quelli poco conosciuti. E' fissato col Calcio ed è una persona seria, umile, piena di classe ma soprattutto intelligente e brillante. Il mio idolo. Perfetto per questo ruolo.
DG: Non è una carica di prim'ordine, ma un Ambrosini ci starebbe. Ma anche Boban sarebbe l'ideale.
Direttore Sportivo: Leonardo. E' una pazzia, molti non me la perdoneranno. Vorrei però ricordare che Leonardo fu trattato da schifo, così come oggi è trattato Seedorf, come lo sono stati Maldini, Ambrosini, Pirlo ecc. Certo poteva risparmiarsi di andare all'Inter, però non l'ho mai visto come un tradimento. E' la società ad aver tradito lui. Poi comunque è una persona intelligente, pieno di classe pure lui. E se ne intende di calcio. Con Rui Costa formerebbe un duo pazzesco.
Allenatore: Seedorf. Ha personalità, idee chiare sia di gioco che di spogliatoio, di moduli, di strategie. Poi ha una classe ed un'eleganza immense da vero Milan ed una mentalità vincente proprio perché è arrogante. Oltretutto è già stipendiato dalla società. Quindi se non si prende un allenatore vero, l'alternativa migliore è proprio l'olandese.
Vice-Allenatore: Jaap Stam. Non devo spiegare perché.
Allenatore Portieri: Dida. Altro che Abbiati. Mi piacerebbe rivederlo con noi perché per due anni è stato il miglior portiere del globo.
Allenatore Difensori: Lo stesso Jaap.
Allenatore Centrocampisti: Va benissimo Davids se lo vuole Clarence.
Allenatore Attaccanti: Crespo, Inzaghi o Shevchenko. Credo però tra i tre Hernan abbia maggiormente le qualità da allenatore.
Allenatore Primavera/Settore Giovanile: Gennaro Gattuso. Il perché è chiaro. Ha una personalità incredibile, è un trascinatore, si fa amare. E tiene tutti svegli, si fa rispettare e con i giovani sarebbe oro colato, non la farebbe passare liscia a nessuno. Un sergente di ferro.
Rosa: Mi va benissimo quella attuale. A patto che venga fatto un solo acquisto necessarissimo: un regista alla Pirlo. E che vengano mandati via Zaccardo, Bonera, Essien, Saponara ecc. Favorevole alla permanenza di Abate, Poli, Muntari ecc che secondo me possono far bene. Poi se vogliamo oltre al regista va fatto almeno l'acquisto di un campione. La Juve ha Tevez, il Napoli Higuain ecc. Noi non ne abbiamo neanche uno. Per esso sarei disposto a cedere El Shaarawy.

Il Milan ai Milanisti. Questa sarebbe la società che sogno. Impossibile ad oggi, ma in caso di azionariato come Real e Barcellona è una cosa probabilissima. Non sarebbe per nulla irreale. Diamine, non capisco ancora come abbiamo fatto una simile fine. Siamo il Milan, 7 CL, squadra più importante al mondo insieme al Real. Dobbiamo essere tutelati.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Io vorrei la struttura societaria che stava delineando Barbara lo scorso autunno.
Comunque come a.d. serve una figura con conoscenze finanziarie ed economiche, quindi escluderei per ovvi motivi ex calciatori.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Vorrei una società il cui principale scopo è ottenere il massimo risultato sportivo in rapporto alle sue reali possibilità. Il Milan è stato ai vertici del Calcio Mondiale per quattro lustri ultimamente, ha generato Campioni considerati da tutto il mondo sportivo e non degli esempi, abbiamo questa fortuna, usiamola.Quando qualcuno parla di Milan al Mondo, vorrei vedere le faccie di queste persone, non pelati, nani, ballerine e grassi personaggi sbavanti, che del milan non rappresentano nulla oltrechè non fregarsene nulla, visto che sono lacchè di corte.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Io Rui Costa lo piazzerei più come direttore sportivo. Chi Amministra deve essere competente a 360 gradi. Più che altro responsabile della parte gestionale di una società. Gli ex giocatori possono essere competenti per la parte sportiva, ma non troppo per quella amministrativa.
Io ci vedrei più un "Marchionne" del calcio. Uno con le palle d'acciaio, cinico, anche un pochino ma con la testa verso il futuro e non a crogiolarsi nel passato. Poche parole, tanti fatti. Scelte a volte impopolari ma dettate dalla programmazione.
Organigramma con mentalità tedesca insomma.

A me questa società fa schifo perché si basa per l'80% sulle relazioni pubbliche, sui proclami, sugli incontri modello "setta segreta", summit e cene da rimpatriata. Praticità ridotta all'osso. Programmazione ridicola dettata sulle occasioni.
L'unica cosa che funzione è la parte promozionale del marchio. Siamo talmente ridicoli che è impensabile pensare che il nostro club valga ancora così tanto. Io è per questo che non riesco a disprezzare Barbara Berlusconi. Nel suo piccolo (e nei pochissimi anni) ha fatto molto più di mister zucca pelata allergico alla fiscalità spagnola.

Signori miei il problema non è tanto il nome di chi si siede su una sedia, ma la sua competenza, il suo curriculum e i suoi fallimenti. Va misurato tutto.
Basta con i debuttanti allo sbaraglio. Pagliacci da telecamera. Basta veramente. Siamo ostaggio di vecchi rimbambiti che hanno di pregiato solo il passato. Un passato neanche più così limpido. Ormai sono anni che provo angoscia nel vedere chi gestisce questo club. Angoscia e zero prospettive.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Concordo su alcuni punti mentre su altri dissento un po'

Purtroppo innanzitutto non siamo la seconda società più importante dopo il Real ma prima di noi vengono oggi senza dubbio Manchester e Barcellona (non solo per budget ma proprio come bacino di tifosi e contratti) ad ogni modo è giusto pretendere di ritrovare la nostra dignità e il nostro blasone

L'azionariato popolare non credo sia una scelta necessaria, va benissimo un presidente o una holding che gestisca la società in modo serio e organizzato come fanno la maggior parte dei club come il Chelsea, il Manchester e altre..l'importante è che veniamo gestiti secondo l'interesse sportivo quindi avendo come obbiettivo la vittoria, di conseguenza è chiaro che si presume che la proprietà sia in grado di inniettare nel mercato denaro reale, almeno 30-40 milioni l'anno per cartellini.
vice-presidente: concordo su una figura storica di primo piano, Maldini credo voglia un ruolo più operativo, potrebbe andare bene anche Baresi o la stessa Barbara magari come pegno in cambio della cessione della società
Allenatore: uno vero, possibilemtne giovane e capace e che sappia già vincere: simeone sarebbe il Top ma potrei anche accettare Spalletti.
Allenatore portieri: chiunque fuorché Dida..ho amato quell'uomo ma ragazzi, mai visto un portiere più istintivo, tecnicamente quando aveva tempo di pensare (angoli, uscite, tiri da lontano) faceva sempre disastri, mentre quando doveva andare di riflesso era un mostro ma i riflessi non li puoi insegnare.
allenatore attaccanti: crespo mi stuzzica dato che era un giocatore molto intelligente e guarda caso Ancelotti lo adorava
comunque tutto lo staff di solito lo scegli il tecnico quindi ha poco senso parlarne

Rosa: da rivedere abbastanza ma soprattutto se si vuole vincere serve l'innesto di almeno 2-3 giocatori di carisma e in grado di elevare il tasso tecnico e di personalità della rosa, serve gente che sa vincere altrimenti saremo una roma bis che è una bella squadra senza gente che sa come si vince e infatti perde sempre..
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ho fatto in tempo solo a leggere il primo messaggio e poi ho avuto un'orgasmo che ho imbrattato tutto il monitor al solo pensiero, non riesco a leggere le risposte.
Se ci fosse una società come quella che hai descritto sarei in estasi !
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Giacché siamo in tema di sogni, mi sbizzarrisco:

Presidente: Al Maktoum
Vice presidente: Paolo Maldini
Amministratore Delegato: Michele Uva
Direttore Sportivo: Rui Costa
Capo Osservatore: Leonardo
Responsabile Tecnico Settore Giovanile: L'uomo chiave dell'Ajax, a cui dare pieni poteri.

Allenatore: Conte
Vice: Ambrosini

Preparatori atletici: i più bravi provenienti dall'Inghilterra.
Preparatore portieri: Dida
Preparatore difesa: Alessandro Nesta
Preparatore centrocampo: Zvonimir Boban
Preparatore attacco: Andrij Shevchenko

Allenatore Primavera: Gennaro Gattuso
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Io Gattuso lo vedrei bene come team manager "alla Oriali"
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io vorrei pure la serie B pur di veder sparire questa dirigenza squallida. Preferisco i campi di provincia con onore
 
Alto
head>