Milan, la prossima stagione si farà il 4-2-3-1, ecco gli obiettivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
A me non piace questa formazione, sopratutto per quella che sarebbe una "diga" senza un minimo di qualità Kucka/Kramer, invece un 4-2-3-1 cosi:

Donnarumma
Abate Musacchio Romagnoli Kolasinac
Tolisso e Badelj
Suso Bernardeschi Bonaventura
Belotti​

Bernardeschi non ha mai giocato in quella posizione e non ne ha le qualità per farlo.
 

J&B

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
768
Reaction score
0
Se sarà 4231 per adesso davanti alla difesa il migliore è ancora ( purtroppo) Montolivo
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Non credo sia tanto un problema di moduli, quanto di interpreti: proseguirei molto volentieri sulla base del 4-3-3 di quest'anno, ovviamente con l'aggiunta di due centrocampisti bravi in entrambe le fasi da affiancare a Bonaventura e di un centravanti top e una punta esterna avvezza al gol a completare il tridente con Suso.

Donnarumma

Abate-Musacchio-Romagnoli-Ghoulam

Fabregas-Badelj-Bonaventura

Suso-Benzema-Keita


Diciamo che una formazione così mi andrebbe molto bene, come prima stagione "cinese" :fuma:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,108
Reaction score
253
Donnarumma
Abate Musacchio Romagnoli Ricardo Rodriguez/Ghoulam
Tolisso L.Gustavo/Kessie
Suso Fabregas Bonaventura
Belotti
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
l acquisto del nuovo bomber - se acquisto ci sara'- chiarira' il modulo prox stagione. nel 4231 "abbisogna" di un centravanti che sia una bestia fisicamont!
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
l acquisto del nuovo bomber - se acquisto ci sara'- chiarira' il modulo prox stagione. nel 4231 "abbisogna" di un centravanti che sia una bestia fisicamont!
Aguero ha giocato spessissimo nel 4-2-3-1 come punta ma non mi sembra una bestia fisicamente. Aubameyang anche, potrebbe essere lui
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
credo bomber tipo morata e dzeco tanto per intenderci....
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Bernardeschi non ha mai giocato in quella posizione e non ne ha le qualità per farlo.

Discutibile, il miglior Bernardeschi questa stagione tra novembre e febbraio lo abbiamo proprio visto libero in attaco vicino a Kalinic, poì per me è un ragazzo con tutta la qualità per giocare li, personalità, tecnica, dribbling, potenza, tiro, velocità, deve ovbiamente migliorare in certi aspetti come la continuità di rendimento ma io particularmente non avrei dubbi su di lui.

Lasciando perdere la formazione ipotetica dell'articolo, che sarebbe agghiacciante con Kucka titolare e Keita sulla trequarti, faccio un discorso sull'ipotesi 4-2-3-1:
Paradossalmente, questo modulo ci permetterebbe di risparmiare sul mercato, perché col 4-3-3 servono almeno due centrocampisti, un'ala e un attaccante; viceversa, col 4-2-3-1 puoi tenere Locatelli titolare, secondo me, che è un giocatore difensivo, spostare Bonaventura a sinistra e intervenire soltanto su tre uomini: il regista da affiancare a Locatelli, il trequartista e la punta.
Naturalmente, giocare col 4-2-3-1 significa comprare un trequartista top e non adattare a caso esterni come Keita.

Prospettiva molto interessante ma ci mancherebbe cmq minimamente il terzino mancino (Kolasinac) per non dire anche il destro (Darmian), il difensore centrale (Musacchio), una alternativa valida ad centrocampo (Badelj) e ovviamente alternative in attaco (Gomez e Keita Balde).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>