Milan, la formazione che ha in mente la dirigenza per il 2018.

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
se fosse questa non mi lamenterei di certo...
però vorrei vedere Conti sostituire Abate, qualcuno più tecnico di Gustavo in mediana, magari un Fabregas, non so Tielemans se si mette in testa di giocare in mediana...
e dei tre trequartisti vorrei vederne cambiati due, perchè Suso a destra è "scontato", già Deulofeu con un modulo del genere sarebbe devastante, figurarsi un fenomeno... e al centro un Bernardeschi, un Bernardo Silva...
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
se fosse questa non mi lamenterei di certo...
però vorrei vedere Conti sostituire Abate, qualcuno più tecnico di Gustavo in mediana, magari un Fabregas, non so Tielemans se si mette in testa di giocare in mediana...
e dei tre trequartisti vorrei vederne cambiati due, perchè Suso a destra è "scontato", già Deulofeu con un modulo del genere sarebbe devastante, figurarsi un fenomeno... e al centro un Bernardeschi, un Bernardo Silva...

Non possiamo cambiare tutti i titolari, perchè la realtà è che dobbiamo cambiare anche diverse riserve. Secondo me rimarranno appunto titolare in 5 della squadra attuale: Gigio, Abate, Romagnoli, Suso e Bonaventura cui si aggiungeranno 6 innesti negli 11 titolari. Più, secondo me, almeno due, se non tre, riserve di assoluto livello.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Un attacco Keita-Morata-Suso sarebbe davvero tanta roba...non so alla fine chi arriverà ma sono abbastanza certo che ci sarà da divertirsi!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Non possiamo cambiare tutti i titolari, perchè la realtà è che dobbiamo cambiare anche diverse riserve. Secondo me rimarranno appunto titolare in 5 della squadra attuale: Gigio, Abate, Romagnoli, Suso e Bonaventura cui si aggiungeranno 6 innesti negli 11 titolari. Più, secondo me, almeno due, se non tre, riserve di assoluto livello.

mi sembra ovvio, e se facessero quella formazione sarebbe già una partenza notevole...
però, visti i risultati degli ultimi anni, non vedo un rebuilding totale come qualcosa che possa destabilizzare l'ambiente... non mi pare ci sia una cultura vincente e un attaccamento alla maglia notevole di sti tempi a Milanello...
se restassero, per la panchina e il turnover, gente come Abate, Paletta, Antonelli, Locatelli, al limite Kucka e Montolivo, e Bonaventura (titolare o riserva di gran lusso alla Marchisio), prendendo gente di prospettiva e che sposi un progetto serio, siamo sullo stesso piano...
spendi di più e cambi di più ora, ma "rischi" di tenerti un nucleo forte di rosa per 4/5 anni almeno...
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Con conti al posto di abate e fabregas in mediana o sulla trequarti, sarebbe una formazione ottima, considerato che è il primo mercato della società.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,270
Reaction score
9,268
Con fabregas al posto di Luiz Gustavo e Conti al posto di abate ce la giochiamo per il secondo posto.
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
291
Reaction score
72
La formazione proposta non è male, anche se non mi soddisfa del tutto.
I miei dubbi sono che con in campo musacchio e romagnoli, che sono due centrali d'impostazione, è necessaria una diga davanti alla difesa. Quindi bisogna valutare se luiz gustavo è il giocatore adatto.
Kessie mi sembra un giocatore forte fisicamente, però box to box, quindi al suo fianco sarebbe meglio mettergli un giocatore che sappia mantenere la posizione, dia equilibrio al centrocampo, abbia piedi decenti per fare ripartire l'azione e che sappia appunto proteggere i due centrali, i quali non sono marcatori.
Altri profili interessanti potrebbero essere Carvalho dello Sporting o Maia del Santos.
Per quel che riguarda Bonaventura trequartista non saprei, bisognerebbe valutarlo.
Così come Suso che non so se è il profilo migliore sulla destra per questo modulo.
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Non si può non pensare a un grande allenatore da subito.
Ce ne sono almeno 2 sul mercato.

Se la disponibilità è tanto alta la prima pedina deve essere il mister.
Mettiamocelo tutti in testa.
 
Alto
head>