Milan: la decisione sullo stadio deve essere abbastanza veloce.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,861
Reaction score
27,240
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo le parole di Scaroni e Antonello di ieri, per la questione stadio siamo ancora al livello delle idee. Non è ancora chiaro se i due club sceglieranno di restare a San Siro o se opteranno per un nuovo impianto. Il Comune preferirebbe che restassero al Meazza. Per le due società sono fondamentali che le aree extra calcistiche. Ma per la decisione non si potrà andare troppo per le lunghe in quanto Milano è candidata per i giochi invernali del 2026 e la cerimonia d'apertura sarebbe proprio al Meazza.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Stanno facendo veloce perché ieri la raggi ha dato il via libera allo stadio della Roma e non vogliono perdere altro tempo
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Stanno facendo veloce perché ieri la raggi ha dato il via libera allo stadio della Roma e non vogliono perdere altro tempo
Sono quasi sicuro che se lo dovessero fare nuovo sarebbe pronto prima di quello della Roma. Comunque vedremo, secondo me chiedono anche l’area ippodromo e quindi la battaglia con il comune è su quei terreni li. Fatto sta che San siro come stadio è comodossimo, ha la metro ed è vicino alla tangenziale. Vediamo come evolve la situazione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Sono quasi sicuro che se lo dovessero fare nuovo sarebbe pronto prima di quello della Roma. Comunque vedremo, secondo me chiedono anche l’area ippodromo e quindi la battaglia con il comune è su quei terreni li. Fatto sta che San siro come stadio è comodossimo, ha la metro ed è vicino alla tangenziale. Vediamo come evolve la situazione.

Infatti concordo..io sistemerei San Siro..per mille ragioni economiche e tempistiche già dette
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Sono quasi sicuro che se lo dovessero fare nuovo sarebbe pronto prima di quello della Roma. Comunque vedremo, secondo me chiedono anche l’area ippodromo e quindi la battaglia con il comune è su quei terreni li. Fatto sta che San siro come stadio è comodossimo, ha la metro ed è vicino alla tangenziale. Vediamo come evolve la situazione.

Esatto; non ho mai capito i problemi sulla zona.

Cavolo, parcheggi abbondanti, METROPOLITANA, che si vuole di più?

Ovvio che ci sia un po' di traffico e scomodità quando ci sono le partite, vorrei vedere con 50/60 mila persone in movimento.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono quasi sicuro che se lo dovessero fare nuovo sarebbe pronto prima di quello della Roma. Comunque vedremo, secondo me chiedono anche l’area ippodromo e quindi la battaglia con il comune è su quei terreni li. Fatto sta che San siro come stadio è comodossimo, ha la metro ed è vicino alla tangenziale. Vediamo come evolve la situazione.

Infatti concordo..io sistemerei San Siro..per mille ragioni economiche e tempistiche già dette

Esatto; non ho mai capito i problemi sulla zona.

Cavolo, parcheggi abbondanti, METROPOLITANA, che si vuole di più?

Ovvio che ci sia un po' di traffico e scomodità quando ci sono le partite, vorrei vedere con 50/60 mila persone in movimento.

scusate ma voi di dove siete?

io sono di fuori, comodissimo proprio no.
c'è tutta la tangenziale da fare con traffico annesso, e poi quel maledetto tratto di strada che sarà 5 km e ci vuole mezz'ora.. pieno di semafori e vie traverse. ci vorrebbe una zona dedicata solo allo stadio o almeno chiudere la viabilità agli altri non lo so...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,719
Reaction score
564
scusate ma voi di dove siete?

io sono di fuori, comodissimo proprio no.
c'è tutta la tangenziale da fare con traffico annesso, e poi quel maledetto tratto di strada che sarà 5 km e ci vuole mezz'ora.. pieno di semafori e vie traverse. ci vorrebbe una zona dedicata solo allo stadio o almeno chiudere la viabilità agli altri non lo so...

Io sono della provincia di Como e raggiungere San Siro è comodissimo sia in macchina che soprattutto in metro.
Considerando 60.000/80.000 persone nella zona io mi trovo davvero molto soddisfatto. Certo se vuoi arrivare vicino allo stadio e parcheggiare io mi muovo sempre con un po' di anticipo..se arrivi al pelo ti becchi il macello.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
scusate ma voi di dove siete?

io sono di fuori, comodissimo proprio no.
c'è tutta la tangenziale da fare con traffico annesso, e poi quel maledetto tratto di strada che sarà 5 km e ci vuole mezz'ora.. pieno di semafori e vie traverse. ci vorrebbe una zona dedicata solo allo stadio o almeno chiudere la viabilità agli altri non lo so...

Penso che come gran parte di. Hi va al Mezza vivo a Nord di Milano, dove l’interland (Cinisello, Sesto, Novate, Monza) e le dense province di Varese, Como, Bergamo disegnano una cittá metropolitana di quasi 2 milioni di persone.
Solo le province di Monza e Brianza, Varese e Como a 30’ di superstrada da San Siro fanno 2,6 milioni di abitanti.
Lo stadio deve stare a Nord.
Anche 2 dei 3 aeroporti sono a Nord e il terzo é a est e sará collegato a breve con il metró allo stadio.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
scusate ma voi di dove siete?

io sono di fuori, comodissimo proprio no.
c'è tutta la tangenziale da fare con traffico annesso, e poi quel maledetto tratto di strada che sarà 5 km e ci vuole mezz'ora.. pieno di semafori e vie traverse. ci vorrebbe una zona dedicata solo allo stadio o almeno chiudere la viabilità agli altri non lo so...

Io sono toscano ma ho mio fratello che vive su quindi mi appoggio a casa sua. Comunque anche quando faccio avanti e indietro in macchina mi sono sempre trovato bene, la fila fuori dallo stadio è normale quando ci sono 60 Mila persone. In ogni caso puoi sempre parcheggiare poco più lontano e raggiungere la zona in metro. Secondo me logisticamente è in una posizione corretta, poi giustamente lo stadio è pensato per chi è di Milano o zone limitrofe.
 
Alto
head>