Milan: Kalinic segna la metà di Bacca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,923
Non devo rispondere al nome di altri ma per me non sta per nulla provocando...

Non in quel senso , non parlavo di offesa ma di discorso provocatorio ;)
DrHouse in pratica dice che dovremmo attenerci a ciò che il campo dice e per ora dice che kalinic ha fatto malissimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non in quel senso , non parlavo di offesa ma di discorso provocatorio ;)
DrHouse in pratica dice che dovremmo attenerci a ciò che il campo dice e per ora dice che kalinic ha fatto malissimo.

E nemmeno quello è un discorso provocatorio.
E solo oggettività.
La cosa con cui si dovrebbe analizzare qualsiasi giocatore o dirigente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,923
non è questione di gusti.
che abbiano qualità nettamente differenti deve dirlo il campo, e deve dirlo la carriera del giocatore.
a me non piacciono entrambi, ma riconosco a Bacca una qualità in fase realizzativa ben superiore a quella di Kalinic.
sul fatto che tecnicamente o qualitativamente Kalinic sia superiore deve dimostrarlo sul campo.

e il campo sta dicendo che non è vero. nè come qualità tecniche, nè come apporto alla squadra.

a me importa questo prima di ogni altra cosa.
se mi avessero detto "con Bacca avresti avuto 20 gol della punta e 40 di squadra, mentre con Kalinic 10 della punta ma 60 di squadra avrei firmato a sangue". Invece facciamo molto peggio di prima.

Guarda per me il bravo allenatore risalta i pregi di un giocatore e lo fa apparire anche più bravo del suo valore.
La storia dice che dopo bacca anche kalinic sta passando per scarso. La verità quale è ?
Da altre parti hanno i campioni e noi i bidoni ? Io non la penso cosi.
Bacca si può esaltare in un tipo di calcio e kalinic in un altro, fermo restando che nessuno dei due è un fenomeno.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ti voglio invitare però a rievocare la fatica cane che faceva bacca in questo tipo di calcio, un calcio che va poco in verticale ma è fatto di fitti passaggi sconclusionati.

sul gioco del Milan sfondi una porta aperta con me...

per non è mai solo colpa di uno solo.

in questo caso, non era colpa di Bacca l'anno scorso, non è colpa di Kalinic quest'anno...

ma se mi viene presentato Kalinic come il profilo ideale per completare il reparto offensivo pensato da Montella, io giudico su questo.
e su questo posso solo dire che, come Bacca, Kalinic è inutile.
non solo per colpa sua.

però questo è arrivato come il facilitatore del gioco per eccellenza, e invece è una massa sconnessa dal gioco che, al contrario di Bacca (ma come Bacca avrei potuto dire Torres o Lapadula) segna molto meno.

a questo punto avrei preferito Ibra.

e comunque mi sembra che Silva cerchi di impegnarsi di più per diventare un punto fermo.
Forse a volte sconfinando nei compiti degli altri attaccanti, ma ad oggi non vedo premiato un atteggiamento propositivo che ha, molto più di Kalinic.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Però qui io faccio molta fatica a non vedere precisi limiti in Montella e nella struttura che ha pensato intorno al croato.

Mancano completamente quei famosi giocatori di raccordo e gamba intorno alla prima punta, è fuori dal mondo pensare di accompagnare il gioco ed un tipo di attaccante del genere con Calhanoglu e Suso alle spalle o Rodriguez e Borini sugli esterni.

Kalinic viene abbandonato regolarmente a lottare tra i centrali avversari per precisa scelta di Montella, che d'altronde se non allunga un po' la profondità non entra mai in area come già succede a prescindere, ma il croato non è proprio un giocatore alla Toni o alla Gianvito Plasmati che mette il corpo addosso e fa le sponde. Se poi viene servito con quella qualità disarmante nell'ultimo passaggio come già detto da altri e nel topic apposito, è la fine.

D'altro lato appunto e come dici se viene incontro a giocare con questi compagni ed in questo sistema non solo è inutile perché non è che ci sia poi tutta questa qualità nel palleggio e nel cambiare il gioco, ma soprattutto perché non c'è letteralmente nessuno che si butta negli spazi con strappi ed inserimenti verso l'area da lui liberata.

Utilizzato in questo modo, e sono d'accordo, Kalinic è perfettamente inutile. Ed il problema più grande, come purtroppo si intuiva già a settembre, è che con questa rosa alla mano siamo un rebus offensivo irrisolvibile nell'attaccare gli ultimi trenta metri (come già non bastassero tutti gli altri in difesa ed a centrocampo).

E ma se dici questo sconfessi completamente tutto quello che si diceva di Kalinic....In pratica sostieni che non è giocatore da sponde, da sportellate e che è la squadra che deve aiutare lui....Eh bhè è l' esatto opposto di come veniva dipinto (non da me, per me è irrimediabilmente mediocre). A sto punto cosa cambia rispetto a Bacca se non una presunta qualità migliore (chi l' ha vista fino adesso?). E' una provocazione questa di Bacca però perdonami ma non sta aiutando la squadra più di quanto non faceva il colombiano. E non dà profondità e almeno in questo Bacca un minimo lo faceva. :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Kalinic lo voleva sarri 2 anni fa chissà perchè... Una volta ha detto pure

Si...Giuntoli s'è fatto na grassa risata quanto Corvino gli chiese 25 milioni e andò a prendere Pavoletti a 16. PAVOLETTI....e l' estate successiva con 25 miioni non tornò da Corvino ma andò a prendere Milik.

PS Sarri lo adoro ma ricordiamoci che ha sempre avuto come pallino Saponara e Mario Rui...vedi tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>