Milan-Juventus: sabato 9 aprile ore 20.45 - TV Sky e Premium

MVB64

New member
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
79
Reaction score
0
Sconfitta immeritatissima, ma che alla fine fa pochi danni. I buoi erano scappati prima, mancano almeno 10 punti, ma i tre di ieri sera non sono fra quelli anche se li avremmo meritati più di loro, non riesco a capire che partita abbia visto qualcuno che ha scritto prima..concordo appieno con la Gazzetta e anche con i commenti che ho sentito ieri su Sky dai vari Vialli, Adani, Ambrosini, tutti concordi nel ritenere eccessiva la vittoria della Juve ieri, non a caso il migliore in campo, per distacco, è stato il portiere, ben coadiuvato direi anche dai legni (con i due di ieri aumentiamo il distacco sulla seconda in fatto di legni colpiti in stagione..in particolare la cuenta dei "traversa e riga" ormai diventa bella lunga..tutti decisivi peraltro, vabbè..). Secondo me comunque dovrebbero quasi rammaricarsi anche loro...con un quarto del **** di ieri sera infatti mi sa tanto che all'Allianz sbancavano e, visto lo stato pietoso attuale delle varie Real, Barcellona & c...adesso avrebbero grandi chances di triplete..mentre così vinceranno per forza di inerzia lo scudetto e, probabilmente con qualche altro episodio fortunoso (a parti invertite quello di Pogba su Abate sicuramente veniva fischiato..lo spinge poco ma tanto basta a non farlo saltare, poi Abate ingenuo a non farlo vedere bene, ammesso che sarebbe servito a qualcosa..ma abbiam poi visto di peggio in quella zona li, via..), la Coppa Italia. Fra andata e ritorno si è vista una distanza minima sul campo.., con due centrocampisti come si deve siamo li; la differenza l'hanno fatta, nelle restanti partite, in quel reparto dove noi manchiamo di un regista capace di farci fare la partita contro le piccole e medie e di un esterno destro di ruolo..cosa che loro coi vari Khedira, Pogba, Marchisio, Hernanes, Cuadrado, Lichsteiner.. hanno a sufficienza per quel che è il livello del nostro campionato. Sempre più convinto, ancora di più dopo ieri sera, che la reale distanza fra noi e loro su 38 partite sarebbe di 10-15 punti massimo..e saremmo li, a 60-62 punti, se Mihajlovic non avesse sbagliato un sacco di volte tattica e formazione nei primi 4 mesi della stagione..poi con Niang aveva trovato una quadra, li è stato anche sfortunato ma vabbè..
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
I
non ho capito che partita ti aspettavi che facessimo...

Proprio questa. Anzi, a dir la verità non mi aspettavo nulla, ormai ho smesso di avere aspettative su questa squadra.

Il problema è che In Italia giocando così vincono dal 2012. Il loro distacco sulle altre è così ampio che non hanno bisogno di spingere sull'accelleratore.

Se Milan e Inter (Napoli e Roma nemmeno le considero...) da anni fanno dei mercati scellerati è solo colpa loro, non della Juve.

E però in Europa la Juve la sua buona figua la sta facendo: vengono da una finale persa e da un'eliminazione con gol preso al 90° non mi pare che stiano facendo figure pietose.

Che poi la modestia della serie A non aiuti in Europa è senz'altro vero. Però i gobbi sono l'unica squadra nostrana che può presentarsi in CL e dire la sua. E ieri si è visto quante categorie di differenza ci siano tra noi e loro.

Non scrivi una cosa falsa, in Europa possono sperare di giocarsela, ma alla fine non combinano niente (la finale di Champions di un anno fa è molto legata a fattori casual) perché dopo una partita giocata ad alti ritmi crollano, in quanto non sono abituati. E anche Buffon, che oggi la Gazzetta incensa, finisce per prendere in media più di un gol a partita.

Comunque io sono convinto di una cosa: se in finale di coppa Italia Allegri schiera i vari Hernanes, Tatarusanu, Sturaro e Lemina, se li fa giocare col 4 3 1 2 e se noi diamo l'anima (e siamo un bel po' fortunati) possiamo anche vincerla, anche se avrebbe il sapore di un regalo.
 

PaulPauls

New member
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
23
Reaction score
0
Qualcuno mi sa spiegare come un portiere di 38 anni abbia questa reattività da ventenne, e come noi l'ultimo quarto d'ora eravamo distrutti e loro sembrava che avessero appena iniziato a giocare?
Forse il medico svedese a toccato ancora una volta un tasto dolente?
:ko::ko::ko:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Qualcuno mi sa spiegare come un portiere di 38 anni abbia questa reattività da ventenne, e come noi l'ultimo quarto d'ora eravamo distrutti e loro sembrava che avessero appena iniziato a giocare?
Forse il medico svedese a toccato ancora una volta un tasto dolente?
:ko::ko::ko:

La verità è che noi per 70 minuti abbiamo giocatore al 150% mentre la Juve si e no al 50.

Inutile, loro hanno mezzi atletici che noi ci sognamo.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Qualcuno mi sa spiegare come un portiere di 38 anni abbia questa reattività da ventenne, e come noi l'ultimo quarto d'ora eravamo distrutti e loro sembrava che avessero appena iniziato a giocare?
Forse il medico svedese a toccato ancora una volta un tasto dolente?
:ko::ko::ko:

se non si dopano c'è da fare davvero i complimenti ai loro preparatori atletici, ogni partita su 90 miNuti non mostrano mai segni di stanchezza, hanno condizioni fisiche spaventose
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
La verità è che noi per 70 minuti abbiamo giocatore al 150% mentre la Juve si e no al 50.

Inutile, loro hanno mezzi atletici che noi ci sognamo.

si ma considera hanno fatto campionato e Champions senza mostrare mai il minimo segno di cedimento, è una roba clamorosa
 

MVB64

New member
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
79
Reaction score
0
si ma considera hanno fatto campionato e Champions senza mostrare mai il minimo segno di cedimento, è una roba clamorosa

Non sono d'accordo su questo, non per la Juve di Allegri..se parliamo di Lippi (Ventrone, Agricola) e Conte (Tous, Sassi) senz'altro ti dico che era così, bastava vedere le loro partite di maggio: correvano come a settembre corre una provinciale!! Ma questa Juve secondo me ha avuto eccome in stagione e anche all'interno delle singole partite dei cali di rendimento fisico (col Bayern allora si sarebbe dovuto dire lo stesso dei tedeschi, nel supplementare la Juve sembrava andare alla moviola rispetto ai "crucchi") e l'altra sera senza i miracoli di Buffon (ci sta che a 38 anni un portiere li faccia ancora, che poi nel caso di Balotelli ha avuto più che altro fortuna, traversa inferiore e poi riga, eddai..) tornavano a casa sconfitti. Hanno trovato casualmente il gol dell'1-2 (anche viziato da un falletto di Pogba su Abate) poi non mi pare che abbiano fatto granchè di altro..hanno quella fortuna che accompagna sempre le squadre che vincono, quest'anno meritano di sicuro lo scudetto ci mancherebbe ma a me continuano a non sembrare così irresistibili come sembrerebbe dire la classifica e in questa serie di 21 vinte su 22 almeno in 5-6 occasioni potevano benissimo perdere o pareggiare ma gli è sempre andata bene (con la Roma, col Napoli, sabato con noi, nei due derby, col genoa in casa che fecero schifo, con la sampdoria fuori gli andò di lusso, varie volte insomma hanno giocato male o anche proprio sotto ritmo); vedo soprattutto in due pedine a centrocampo la distanza fra noi e loro (non ho detto poco comunque, eh..il 50% del centrocampo che è sempre il reparto chiave di una squadra)..ma avere Marchisio e Pogba anzichè Bertolacci/Kucka e Honda/ Bonaventura in mezzo al campo, cambia parecchio...la differenza enorme poi la vedo in panchina..hanno quello che per me è da anni il miglior allenatore che c'è in Italia e che, scelleratamente, avevamo noi ma l'abbiamo prima delegittimato e poi, inevitabilmente, cacciato..sono convinto che se invertiamo gli allenatori fra noi e loro adesso Juve e Milan sarebbero suppergiù appaiate al terzo posto, noi facendo una stagione ottima, loro pieni di polemiche e forse Mihajlovic esonerato..Mihajlovic ci è costato un sacco di punti nel girone di andata, poi dopo ha avuto anche sfortuna con determinati infortuni e come sempre quando le cose vanno male poi a cosa si è aggiunta cosa (incluso il reord stagionale come squadra che ha colpito più pali di tutte..): ma questa rosa adesso dovrebbe avere 10-12 punti in più senza troppi problemi e li avrebbe per me sicuramente se a guidarla ci fosse Allegri (ma anche Donadoni..).
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Non sono d'accordo su questo, non per la Juve di Allegri..se parliamo di Lippi (Ventrone, Agricola) e Conte (Tous, Sassi) senz'altro ti dico che era così, bastava vedere le loro partite di maggio: correvano come a settembre corre una provinciale!! Ma questa Juve secondo me ha avuto eccome in stagione e anche all'interno delle singole partite dei cali di rendimento fisico (col Bayern allora si sarebbe dovuto dire lo stesso dei tedeschi, nel supplementare la Juve sembrava andare alla moviola rispetto ai "crucchi") e l'altra sera senza i miracoli di Buffon (ci sta che a 38 anni un portiere li faccia ancora, che poi nel caso di Balotelli ha avuto più che altro fortuna, traversa inferiore e poi riga, eddai..) tornavano a casa sconfitti. Hanno trovato casualmente il gol dell'1-2 (anche viziato da un falletto di Pogba su Abate) poi non mi pare che abbiano fatto granchè di altro..hanno quella fortuna che accompagna sempre le squadre che vincono, quest'anno meritano di sicuro lo scudetto ci mancherebbe ma a me continuano a non sembrare così irresistibili come sembrerebbe dire la classifica e in questa serie di 21 vinte su 22 almeno in 5-6 occasioni potevano benissimo perdere o pareggiare ma gli è sempre andata bene (con la Roma, col Napoli, sabato con noi, nei due derby, col genoa in casa che fecero schifo, con la sampdoria fuori gli andò di lusso, varie volte insomma hanno giocato male o anche proprio sotto ritmo); vedo soprattutto in due pedine a centrocampo la distanza fra noi e loro (non ho detto poco comunque, eh..il 50% del centrocampo che è sempre il reparto chiave di una squadra)..ma avere Marchisio e Pogba anzichè Bertolacci/Kucka e Honda/ Bonaventura in mezzo al campo, cambia parecchio...la differenza enorme poi la vedo in panchina..hanno quello che per me è da anni il miglior allenatore che c'è in Italia e che, scelleratamente, avevamo noi ma l'abbiamo prima delegittimato e poi, inevitabilmente, cacciato..sono convinto che se invertiamo gli allenatori fra noi e loro adesso Juve e Milan sarebbero suppergiù appaiate al terzo posto, noi facendo una stagione ottima, loro pieni di polemiche e forse Mihajlovic esonerato..Mihajlovic ci è costato un sacco di punti nel girone di andata, poi dopo ha avuto anche sfortuna con determinati infortuni e come sempre quando le cose vanno male poi a cosa si è aggiunta cosa (incluso il reord stagionale come squadra che ha colpito più pali di tutte..): ma questa rosa adesso dovrebbe avere 10-12 punti in più senza troppi problemi e li avrebbe per me sicuramente se a guidarla ci fosse Allegri (ma anche Donadoni..).

non sono d'accordo con niente di quello che hai scritto, praticamente hai detto che milan e juve avrebbero più o meno la stessa rosa tranne per il centrocampo e la differenza la fanno i due allenatori..dove sta scritto che la nostra rosa deve avere 10-12 punti in più su quali basi, siamo una squadra che appena manca un giocatore come kucka o un giocatore come niang o uno come bonaventura o honda non ha sostituti, basta che mancano uno o due di questi e tu perdi contro chiunque, e tu affermio che questa squadra è da terzo posto, neanche se viene gesù cristo ad allenare la porta al terzo posto...per quello che riguarda i due allenatori, la juventus la potrebbe allenare chiunque e andrebbe sempre bene tanto la è lo spogliatoio che comanda, è quasi buffon a decidere tutto, figurati quanto possa contare allegri la dentro..mihajilovic per me è un allenatore migliore dal punto vista del carattere sicuro, tatticamente se la giocano ma prima di questa stagione preferivo il serbo tutta la vita
 
Alto
head>