Milan - Juventus: 20 Settembre 2014 ore 20,45. Tv Sky e Premium

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,266
Reaction score
1,570
Non lo aggangia, fa intervento cercando la palla, tocca il parastinchi di Menez e toglie immediatamente la gamba per non ostacolarlo.
Menez sente il tocco e simula (e conoscendolo dalla Roma non è nemmeno la prima volta, per usare un eufemismo), goffamente. Ammonizione tutta la vita...per dirlo perfino Bergomi..

HeavyAggressiveAddax.gif

Lo tocca, quale simulazione. Il rigore si può dare e non dare, ma il tocco è evidente. Non modifichiamo la realtà.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ero allo stadio. Primo tempo abbastanza equilibrato, secondo tempo dominato dalla Juventus. La differenza la fa il centrocampo, oltre un ottimo Pereyra, Allegri ha guardato la panchina e ci ha visto Vidal... Poli inconsistente, Muntari fischiatissimo, De Jong ha le palle ma non ha i piedi.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Ti assicuro che non è assolutamente così, non mi piace quando si ragiona solo in base ai colori della maglia e cerco di fare il possibile quando si parla di episodi bianconeri.
Comunque nessuna polemica, volevo solo confrontarmi sull'episodio. ^_^

Comunque secondo me non avete una cattiva squadra, avete però un problema a centrocampo, vi servirebbe un buon giocatore da affiancare a De Jong, magari lo avete in panchina chissà...
per finire c'è stata troppa attesa, troppo entusiamo, troppi discorsi, secondo me i giocatori ne hanno risentito.

allora, premetto che io un mio amico che era allo stadio come è finita la partita mi ha mandato un messaggio se era rigore o no e la mia risposta è stata: " no, si è molto lasciato andare". tu che dici che non vedi le magliette e sostieni che ci stava pure il giallo!!!! quello per me non è rigore, ma il giallo è essere juventini forte
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,039
Reaction score
3,755
Io allo stadio ho detto subito che non era rigore, ma rivedendo le immagini il rigore si poteva dare eccome, Dico questo perchè il gobbo fa un movimento con la gamba troppo evidente cercando il piede di Menez (poi ovviamente Menez si lascia andare). Comunque risultato giusto e 30 minuti del secondo tempo veramente indecenti del Milan e, in particolar modo, del centrocampo. Non si può continuare con nessun giocatore di qualità tra i 3 del centrocampo. Sono stato troppo male a vedere il Milan che non riusciva ad uscire dalla propria trequarti per 30 minuti, un supplizio, una roba veramente brutta. E anche Pippo doveva provare a far qualcosa prima di prendere il gol che prima o poi sarebbe arrivato anche senza la magia di Pogba (grande giocatore, giù il cappelllo)

PS: il 5 in pagella a Menez sulla Gazzetta, una roba incredibile (e li pagano pure per scrivere sui giornali)
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ha cercato di fermarlo sia con il braccio che con la gamba, e c'è riuscito, fallo, rigore, espulsione. Ma tanto non avrebbe mai fischiato un rigore per il milan, è stato un arbitraggio gobbo.
Appunto, ha cercato, ma non lo ha fatto. Per piacere, ok che ieri Rizzoli non ha fatto un gran bell'arbitraggio, molti falli non li ha fischiati, ma lì ha fatto bene. Non facciamo i piagnistei, che intanto in tre partite abbiamo avuto già 2 rigori. Piuttosto sottolinerei l'ammonizione ingiusta a Torres per la manata su Chiellini, dove quest'ultimo cade toccandosi il volto con le mani e guardando il replay Torres al massimo gli sfiora le dita sul capo.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Gli impedisce di allungare la gamba e passare, è rigore. Poi possiamo dire che non avremmo meritato di pareggiare, e questo ci sta.

Per tutto il primo tempo la Juve ha sistematicamente fermato le nostre ripartenze con un gioco ostruzionistico, fallo, falletto, trattenuta etc. Rizzoli è un chirurgo che ti uccide con una sequenza di (non) fischiate più che con una decisiva.

De Jong è un grande quando ha due giocatori di fianco di alto livello ma non è di per se un giocatore che fa il centrocampo.
Di questo qua dentro se ne devono fare una ragione in molti andando oltre la simpatia e l'impegno.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Appunto, ha cercato, ma non lo ha fatto. Per piacere, ok che ieri Rizzoli non ha fatto un gran bell'arbitraggio, molti falli non li ha fischiati, ma lì ha fatto bene. Non facciamo i piagnistei, che intanto in tre partite abbiamo avuto già 2 rigori. Piuttosto sottolinerei l'ammonizione ingiusta a Torres per la manata su Chiellini, dove quest'ultimo cade toccandosi il volto con le mani e guardando il replay Torres al massimo gli sfiora le dita sul capo.

Quindi Menez, con la porta davanti spalancata, si lascia cadere perchè preferisce il rigore??
 
Alto
head>