Milan-Juventus 1-0

JulesWinnfield

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
400
Reaction score
0
Amelia: 6
Constant: 7,5
Mexes: 7
Yepes: 6,5
De Sciglio: 7
De Jong: 6,5
Montolivo: 7,5
Elshaarawy: 7
Nocerino: 6,5
Robinho: 7
Boateng: 6

Pazzini: 6
Flamini: s.v.
Zapata: 6
 

Devil May Cry

Bannato
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
634
Reaction score
3
Che dire ragazzi è stata una vittoria meritata e sofferta.
Migliore in campo De Sciglio...Anche Constant ha fatto molto bene sulla sinistra..Ma un conto è contenere e saltare uno spompo e mezzo morto Isla. Tutt'altra storia è avere come avversario quel mastino che è Asamoah..De Sciglio lo ha annullato,non è riuscito a saltarlo nemmeno una volta..Cosa che Mattia invece ha fatto ai danni di Asamoah.

Secondo me De Sciglio è il miglior difensore che abbiamo.Sta anche migliorando nella fase offensiva.Mi ricorda sempre di più lo Zambrotta dei tempi migliori.

Finito l'elogio al "mio pupillo" posso dire che hanno giocato tutti bene..Montolivo superlativo,De Jong ottimo!!Sembrava di vedere in campo il nostro amato Gattuso dei bei tempi.Il faraone va bè devo anche commentarlo???

Insomma tutti molto bene!!Ora bisogna giocare sempre con questa grinta!!Cosi risaliamo come si deve la classifica!
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Do solo un voto, ad Abate :troll: :

voto 10: in tribuna dà il meglio di sè :fuma:
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Piccolo OT:

Ma sta gnoccona che era con Silvio ieri in tribuna?

JcRwh.jpg


P3D3N.jpg


Ne parlavano come la sua nuova "fidanzata", casualmente ex consigliere provinciale PDL a Napoli :troll:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
ho sentito dire che una juve mediocre poteva far punti contro il miglior milan possibile e che la partita non l ha vinta il milan ma l ha persa la Juve..

Per come ho visto io la partita, per 1 ora abbondante l'unica squadra che ha praticato pressing e corsa è stato il Milan
I laterali della Juve con il freno a mano poichè tenevamo su 3 attaccanti
Pirlo costretto sempre a passaggi o cambi di gioco in orizzontale abbastanza inutili in quanto avevamo la parte centrale del campo ben coperta con i 3 mediani davanti alla difesa a far scudo.

Poi ok si sapeva che la Juve sarebbe venuta fuori nella parte finale visto che noi quel ritmo non lo potevamo tenere per tutta la partita, e loro avevano la necessità di rimontare.

Grande Milan, ieri sera mi hai fatto provare delle emozioni che non provavo da parecchio. Giocassimo con questa voglia e queste motivazioni sempre....
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
che goduta allucinate!!
abbiamo vinto contro gli spocchiosi che mettono sempre i carri davanti ai buoi!!
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Amelia 6.5 Da sicurezza, viene chiamato pochissimo in causa ma quando lo fa dimostra carattere. Bene nelle uscite sulle palle alte;
Costant 6.5 Ok, in fase di impostazione è peggio di un caprone. Ma in fase difensiva è un muro, avrà bloccato 15 cross buoni sulla sua fascia, si aiuta molto con il fisico e fa un ottimo lavoro;
Mexes 7 Un'altra grande prestazione, sicuramente il gol con l'Anderlecht lo ha caricato. Sulle palle alte regna nella sua area di rigore, non si fa mai superare;
Yepes 7 Aiutato da una buona forma fisica, sforna un'altra prestazione di alto livello. E' un vero leader, peccato per l'età non più fiorente;
De sciglio 7 Forse la migliore prestazione stagionale, sta acquisendo sicurezza partita dopo partita. E' un vero giocatore, e i miglioramenti sono costanti. Benissimo anche in fase difensiva;
Montolivo 8 Probabilmente esagero un po' con i voti, ma potete capirmi. Alla prima da capitano si carica sulle spalle la squadra e tesse gioco in tutto il campo, non perde un pallone e fa sempre la cosa giusta. Il migliore;
De Jong 7 Si è visto il vero gladiatore stasera, fa da schermo davanti alla difesa e con grinta carica la squadra, non molla mai. In fase di impostazione compie comunque il suo lavoro egregiamente;
Nocerino 7 Con l'Anderlecht si era visto qualcosa di buono, ma evidentemente il meglio l'ha tenuto per questa sera! E' un leone, e come il compagno di reparto De Jong non molla fino alla fine;
Boateng 6 Non sembra fisicamente al 100% ma si rende utile alla causa con qualche buona giocata, prestazione sufficiente;
Robinho 7 Finalmente è tornato, e speriamo definitivamente. Trasforma il rigore che ci porta alla vittoria, e riesce nell'intento di creare confusione davanti. Spesso tenta il dribbling e altrettante volte gli riesce;
El Sharaawy 7 Ok, non avrà segnato o tirato in porta, ma si sarà fatto avanti e indietro per il campo un numero esagerato di volte. La tenuta fisica di questo giocatore è straordinaria. Difensore aggiunto;
Pazzini 6 Non si rende mai pericoloso, è un po' troppo molle ma guadagna dei falli importantissimi per far respirare la squadra;
Zapata 6 Non era facile prendere il posto di Mexes in un momento così delicato. Ma conclude la gara senza danni;
Flamini s.v

Allegri 7
Si è preso una bella rivincita contro la Juventus;
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Commento ora dopo la sbornia post partita.

Ottima partita per noi, ben preparata da Allegri. Juve stanca e questa è la prova che se lo scorso anno al posto di andare al cinema in settimana avessero avuto un impegno infrasettimanale probabilmente lo scudetto lo avremmo vinto noi. Ma è acqua passata.
Amelia ha fatto il suo. Ottimo De Sciglio e bene Constant, anche se ci andrei piano nella loro valutazione generale perché ieri i terzini gobbi erano veramente pochissima roba. Bravi comunque i nostri due. Marietto e Mexes bene, con menzione speciale per il primo.

A centrocampo ottimo Montolivo, che per me è stato il migliore in campo, e bene Nocerino. Meno bene, ma comunque sufficiente De Jong. In avanti non mi è piaciuto tanto Boateng, mentre El Shaarawy si è fatto perdonare da una prova offensiva non all'altezza delle precedenti con una buona prova di sacrificio in fase difensiva. Bene Robinho nel primo tempo, nel secondo è calato come era prevedibile. Pazzini è entrato con l'obiettivo di tener palla e far salire una squadra che nel secondo tempo è stata schiacciata dalla sterile reazione gobba, nel complesso mi sembra che l'abbia fatto abbastanza bene. Zapata normale amministrazione, Flamini non giudicabile.

Bravo Allegri! Non sono un suo fan, ma ieri ha preparato bene la partita bloccando le vie centrali al centrocampo gobbo e quindi spostando la loro azione sulle vie laterali dove Asamoah e Isla sono stati ben contenuti da De Sciglio e Constant. Nel secondo tempo invece il calo era preventivabile, ma come detto abbiamo tenuto bene in fase difensiva. Vittoria meritata al netto del rigore che non c'era, ma si gode ugualmente sia chiaro. Anzi doppio :D. Ieri ero allo stadio, non ho rivisto nulla quindi magari ho detto qualche fesseria :)

Un'ultima cosa: Bresidende, che ne dice di fare del salto pre partita a Milanello un'abitudine?! :D
 
Ultima modifica:
Alto
head>