Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 4 di 4

  1. #1

    Milan-Juve VS Real-Barca: ecco cosa è cambiato in 10 anni.

    Come riporta Calcio&Finanza, nel corso di questo week end si giocheranno due grandi classici del campionato italiano e spagnolo. Ed appena 10 anni fa, la situazione era nettamente a favore dei club italiani. Infatti nel 2005 il fatturato aggregato di Juventus e Milan superava quello di Real Madrid e Barcellona.
    Per la precisione 437M contro 405M. Ad oggi invece la spagnole doppiano le italiane (1 miliardo circa contro 500M).

    Ma cosa é cambiato in 10 anni? Analizzando i bilanci la risposta è evidente: i ricavi commerciali e lo sfruttamento del brand ha permesso alle squadre spagnole di spiccare letteralmente il volo (le sole tournee estive generano 20M).
    Questo ha prodotto una diversificazione dei ricavi che invece Milan e Juventus ancora inseguono vanamente.
    E se i bianconeri un tentativo lo hanno fatto con lo stadio, il Milan è ancora fermo al palo. L'unica speranza per i rossoneri è legata all'ingresso di Bee il cui accordo poggia infatti sullo sviluppo del brand. E guardando lo sviluppo delle spagnole la risposta appare chiara: la strada da seguire è quella.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    10,979
    Spendere per i campioni alla fine PAGA.
    Non solo per i risultati, ma pure per il merchandising.
    E da noi l'unica che lo aveva capito e stata barbara.

  4. #3
    Member L'avatar di gabuz
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,402
    Chi più spende meno spende... regola che vale sempre.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Ad essere onesti ci sono stati tanti fattori che hanno consentito questo crescita delle spagnole, uno su tutti? Beh, a differenze delle italiane che si sono dovute spartire i diritti tv le due spagnole hanno fatto piazza pulita lasciando a tutte le altre briciole. Alla lunga significa poter investire ogni anno molti più soldi in campioni, facendo crescere non solo sportivamente la squadra ma anche da un punto di vista di appeal ed appunto di brand. Parliamo poi degli ingaggi con tassazioni agevolate? Beh, aiutano non poco a portare in dote grandi campioni.

    Diciamocela tutta, come sempre in Italia non siamo mai agevolati da un punto di vista burocratico ed economico e pure il calcio è ovvio ne risenta.

    La vera mancanza piuttosto, anche se qui si potrebbe aprire un'altra parentesi sul fatto che le leggi non aiutano, è il non esser riusciti a costruire o ammodernare gli stadi rendendoli di proprietà. Questo dev'esser il nostro mea culpa, chiaramente non siamo stati ripeto aiutati dallo stato nel farlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.