Milan - Juve: 28 ottobre 2017 ore 18. Tv e Streaming.

therednblack

New member
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
31
Reaction score
0
probabili formazioni per Milan Tv:
Milan (3-4-2-1): Donnarumma;Musacchio,Romagnoli,Zapata;Borini,Kessie,Biglia,Rodirguez;Suso,Calhanoglu;Andrè Silva

Juventus (4-2-3-1): Buffon;Lichtsainer,Chiellini,Barzagli,Alex Sandro;Khedira,Pjanic;Cuadrado,Dybala,Mandzukic; Higuain,Valeri
Andrè Silva possibile titolare?
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
probabili formazioni per Milan Tv:
Milan (3-4-2-1): Donnarumma;Musacchio,Romagnoli,Zapata;Borini,Kessie,Biglia,Rodirguez;Suso,Calhanoglu;Andrè Silva

Juventus (4-2-3-1): Buffon;Lichtsainer,Chiellini,Barzagli,Alex Sandro;Khedira,Pjanic;Cuadrado,Dybala,Mandzukic; Higuain,Valeri

Spiace dirlo, ma la differenza tra le due formazioni è abissale.
La prima chiave tattica della partita (che vincerà la Juventus) è sulla nostra fascia destra, sinistra bianconera: c'è il concreto rischio che Borini venga travolto dal dinamismo dell'asse Alex Sandro-Mandzukic, con la concreta possibilità che Suso rimanga troppo siolato.
Suppongo che Allegri, conoscendo le doti dello spagnolo e sapendo che può far male solo partendo da destra, sistemerà sulla sinistra della sua difesa Chiellini, difensore cattivo e tignoso e non il lentissimo Barzagli.
Dall'altre parte mi aspetto meno fuochi d'artificio, Lichtsteiner non è più quello di qualche anno fa, ma lui e Barzagli (seppur lento ed in netto calo) dovrebbero controllare agevolmente Calhanoglu, che non mi sembra al 100%.
La seconda chiave tattica è il centrocampo, nel quale io schiererei Locatelli al posto di Biglia: il ragazzo è meno tecnico dell'argentino, ma almeno ha più fiato, con questo 11 iniziale si regalano due uomini (Biglia e Calhanoglu) che sono ben lontani dall'essere al 100% alla squadra più forte della serie A. Tenete poi presente che loro a centrocampo hanno la coppia Pjanic-Khedira, col secondo che, quando non è rotto (cioè come in questo periodo) è uno dei più forti al Mondo.
Un'altra idea potrebbe essere lo spostamento di Borini come ala sinistra al posto del turco, con Abate al suo posto in difesa: non inorridite, io preferisco mille volte Abate terzino a Calhanoglu, che è molle come un caco.
Lultima chiave sarà la posizione di Dybala: se guardate le pass map juventine è in pratica una seconda punta, che si muove alle spalle di Higuain: questo a mio parere constringerà uno dei nostri difensori, a turno, ad uscire su di lui, col rischio di pericolose infilate.
Ultima considerazione: da quando è passata al 4-2-3-1, la Juventus ha cambiato il suo modo di giocare: va fortissimo nei primi tempi, per poi rallentare nella difesa, infatti è raro che i bianconeri abbiano ribaltato un risultato sfavorevole alla fine del primo tempo; normalmente schiacciano l'avversario, si portano in vantaggio e poi controllano. Questo probabilmente è dovuto allo schieramento: il 4-2-3-1 molto offensivo costringe i giocatori a correre come tanti matti e non possono reggere così 90 minuti, difatti anche a Torino nel secondo tempo andavano a folate, sembravano incapaci di portare la stessa pressione del primo tempo.
E allora come ne usciamo? Io ho già messo in preventivo la sconfitta, per pareggiare dobbiamo metterci tanto cuore, tantissima attenzione e, soprattutto (e sarà la cosa più difficile), dobbiamo sfruttare almeno una delle due-tre occasioni che ci lasceranno: la via è stretta, ma abbiamo il dovere di provarci.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
probabili formazioni per Milan Tv:
Milan (3-4-2-1): Donnarumma;Musacchio,Romagnoli,Zapata;Borini,Kessie,Biglia,Rodirguez;Suso,Calhanoglu;Andrè Silva

Juventus (4-2-3-1): Buffon;Lichtsainer,Chiellini,Barzagli,Alex Sandro;Khedira,Pjanic;Cuadrado,Dybala,Mandzukic; Higuain,Valeri

Valeri schierato con Higuain in avanti :fuma:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,188
Reaction score
28,146
Probabili formazioni secondo Sky

milanjuv.png
 
Alto
head>