Milan: ipotesi Torreira. Profilo gradito a Giampaolo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Secondo quanto riportato da TMW, per il centrocampo del Milan c'è anche l'ipotesi Torreira, ex Samp, attualmente all'Arsenal. Profilo gradito a Marco Giampaolo. Il calciatore, forte di contratto fino al 2023, al momento non pensa al ritorno in Italia. Nelle prossime settimane se ne potrebbe riparlare. Prima, il Milan deve cedere qualcuno.

Magari, fenomenale.
Comunque ,Sensi non sarà Torreira, ma gli è molto simile come caratteristiche.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Torreira è inarrivabile in questo momento. Titolare dell'Arsenal che lo pagò 30 milioni un anno fa, secondo me chiederebbero il doppio per cederlo.

Casomai bisogna dire che Torreira è uno dei giocatori che dovrebbero ringraziare Giampaolo a vita. Prima di incontrare lui alla Samp era un trequartista che giocava in B a Pescara. In un anno Giampaolo lo ha trasformato in regista davanti la difesa, facendolo affermare come uno dei migliori della serie A.
E non è l'unico. La lista comprende anche i vari Praet Bruno Fernandes Schick Skriniar... per sottolineare che l'allenatore che stiamo prendendo non è proprio l'ultimo arrivato sotto questo aspetto.
È così. In questi giorni si è letto anche di un interesse del Milan per Schick. Da non sottovalutare questa ipotesi, il ceco melle mani di Giampaolo si è rivelato giocatore dalle potenzialità non comuni, è probabile che, di nuovo sotto le sue cure, tornerebbe a esprimerle. Una coppia di attacco Piatek-Schick non dispiacerebbe affatto vederla, anzi. ;)
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,862
Reaction score
1,212
Baricentro basso, dominio della palla stratosferico, personalità, aggressività , intensità, tiro da fuori , inserimenti.
Ecco il profilo ideale , per come vedo il calcio, da piazzare davanti la difesa.
Un pizarro 2.0 molto più bravo nella metà campo avversaria.

Quoto tutto ma un giocatore del genere ti obbliga a giocare solo in un certo modo, credo bisogna un po' dimenticare il concetto di giocatore " alla Pirlo" perché o hai un fuoriclasse assoluto o perdi sempre un uomo a centrocampo. Poi cosa succede se si infortuna a metà stagione?
Io sono convinto che un 4 4 2 sia ancora il modulo migliore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,188
Reaction score
25,940
Quoto tutto ma un giocatore del genere ti obbliga a giocare solo in un certo modo, credo bisogna un po' dimenticare il concetto di giocatore " alla Pirlo" perché o hai un fuoriclasse assoluto o perdi sempre un uomo a centrocampo. Poi cosa succede se si infortuna a metà stagione?
Io sono convinto che un 4 4 2 sia ancora il modulo migliore.

beh torreira con un bestione al fianco potrebbe anche giocare nel 4-4-2, a mio parere.
Comunque se giampaolo sarà sarà 4-3-1-2. Da questo non si scappa.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,044
Reaction score
1,187
Beh ma alla fine sono tutti giovani, a Savic 4 mln, aTorreira 3, a Barella ed Everton 2/2,5 mln.

Discorso diverso se, ad esempio, punti su gente come James Rodriguez, Depay, Rabiot.. che gliene devi dare dai 5-6 in su.

Al posto di Savic, data la tassazione agevolata per i giocatori esteri, mi piacerebbe anche Lo Celso.
Oppure per caratteristiche punterei su una mezz'ala come Nicolò Zaniolo, per me un potenziale top assoluto.

Il discorso sugli ingaggi ci sta, per Milinkovic sai, i problemi sono molteplici fra valutazione, concorrenza e Lotito, tutti e 3 non da trascurare.
Beh Lo Celso magari, magari, magari! Giocatore che peraltro può fare tre ruoli (mezzala, trequarti e seconda punta). Mi piacerebbe molto.

Ci sarebbe anche Pablo Sarabia che avuto numeri incredibili e che una clausola, mi risulta, da 17 milioni.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Eh no mai. Ha fatto solo 2 stagioni in A con la Samp. Non me lo ricordo.

Già alla Samp aveva fatto un gran campionato, specie l'ultimo anno, infatti speravo in un suo acquisto allora. Ma quest'anno hai visto come ha giocato nell'Arsenal? Secondo me Torreira e la parole Mediocre non stanno bene insieme, parliamo di uno che per me potrebbe giocare titolare in qualsiasi centrocampo di serie A.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Il discorso sugli ingaggi ci sta, per Milinkovic sai, i problemi sono molteplici fra valutazione, concorrenza e Lotito, tutti e 3 non da trascurare.
Beh Lo Celso magari, magari, magari! Giocatore che peraltro può fare tre ruoli (mezzala, trequarti e seconda punta). Mi piacerebbe molto.

Ci sarebbe anche Pablo Sarabia che avuto numeri incredibili e che una clausola, mi risulta, da 17 milioni.

Faccciamoli fare... credo che di nomi sul taccuino ne abbiano molti :)
 
Alto
head>