Milan interessato a Darmian. Ci sono anche Valencia e Juve.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,091
Reaction score
28,108
Come riportato dall'Inghilterra, dall'Independent, su Matteo Darmian, in uscita dal Manchester United, ci sono il Milan ed il Valencia. Entrambi i club sono pronti a prendere il difensore già in questa finestra di mercato estiva. Se l'affare non dovesse andare in porto, in estate Darmian potrebbe finire alla Juventus nell'affare Alex Sandro, che interessa allo United.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Giusto. 4 terzini destri ci vogliono in rosa, non si sa mai :D
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Giusto. 4 terzini destri ci vogliono in rosa, non si sa mai :D

Darmian sono anni che gioca a sinistra (Torino, Utd e Nazionale)...

sarebbe sensato se davvero hanno intenzione di cedere Antonelli...

Con Darmian non avresti un titolare (Rodriguez) e una riserva all'occorrenza (Antonelli)...
avresti due elementi sulla carta quasi pari...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Darmian sono anni che gioca a sinistra (Torino, Utd e Nazionale)...

sarebbe sensato se davvero hanno intenzione di cedere Antonelli...

Con Darmian non avresti un titolare (Rodriguez) e una riserva all'occorrenza (Antonelli)...
avresti due elementi sulla carta quasi pari...

Sì ci gioca, ma è un destro puro adattato a sinistra.
Personalmente non amo i terzini messi di piede contrario, diciamo. Veniamo dagli anni di De Sciglio... sono soluzioni adattate, rallentano il gioco.

Il principio che dici tu è giusto, se esce Antonelli ne dobbiamo prendere uno, ma io andrei su un profilo mancino più offensivo di RR. Darmian (giocatore che mi piace anche) non è quello che ci serve. Già con lo svizzero sfondiamo poco a sinistra, con Darmian sarebbe ancora peggio.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Sì ci gioca, ma è un destro puro adattato a sinistra.
Personalmente non amo i terzini messi di piede contrario, diciamo. Veniamo dagli anni di De Sciglio... sono soluzioni adattate, rallentano il gioco.

Il principio che dici tu è giusto, se esce Antonelli ne dobbiamo prendere uno, ma io andrei su un profilo mancino più offensivo di RR. Darmian (giocatore che mi piace anche) non è quello che ci serve. Già con lo svizzero sfondiamo poco a sinistra, con Darmian sarebbe ancora peggio.

Quotone... Co vorrebbe uno alla Conti sulla sinistra
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Sì ci gioca, ma è un destro puro adattato a sinistra.
Personalmente non amo i terzini messi di piede contrario, diciamo. Veniamo dagli anni di De Sciglio... sono soluzioni adattate, rallentano il gioco.

Il principio che dici tu è giusto, se esce Antonelli ne dobbiamo prendere uno, ma io andrei su un profilo mancino più offensivo di RR. Darmian (giocatore che mi piace anche) non è quello che ci serve. Già con lo svizzero sfondiamo poco a sinistra, con Darmian sarebbe ancora peggio.

in sostanza è corretto...
sicuramente è migliore di De Sciglio (non che ci voglia molto), ma temo che una soluzione come quella che proponi (e che a me andrebbe benone) sia molto costosa...

Quotone... Co vorrebbe uno alla Conti sulla sinistra

almeno per le sue dichiarazioni, Gattuso vuole che solo un terzino salga altissimo...
un po' ha ragione: a destra ci sarebbe Kessie che si inserisce bene ma gioca in mediana e può coprire, Suso che può lasciare spazio a Conti oppure attaccare in coppia con lui.
a sinistra hai Bonaventura che può sfondare sulla fascia, con Calha a fare lo stesso lavoro di Suso, e il terzino (Rodriguez, o ipoteticamente Darmian) che resta più in copertura...
anche se il Darmian di Torino (o anche di qualche partita in Nazionale), di salire sale molto alto...
certo, non ha le stesse caratteristiche (da scorer) di Conti...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Bah io se avessimo ancora due lire, le butterei tutte sempre su Jankto. Corsa e atletismo da olimpionico, sinistro educato. Da mezzala o da terzino farebbe la differenza per noi.

Da terzino sarebbe una forzatura o comunque non tireresti da lui tutto il suo potenziale.
Nato per giocare in mezzo al campo, lasciamo le diagonali difensive ad altri.
 
Alto
head>