Milan Inter, ovvero i paradossi della vita.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Montella, con una grande dose di fortuna (fondamentale), sta facendo un vero e proprio miracolo sportivo. Io sinceramente fatico a lamentarmi, non c'era la minima aspettativa da questa stagione, tutti noi gridavamo al miracolo fossimo arrivati a qualificarci per l'EL, siamo addirittura secondi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Complimenti per l'ottima analisi, io stesso, come molti altri, dimentico che siamo una squadra di scappati di casa, nè più nè meno pari a quella dell'anno scorso che collezionava solo figure di emme
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Il calcio a volte è veramente strano e paradossale :)
Dai commenti che ho letto stamane il pareggio dell'Inter all'ultimo minuto ha annebbiato la realtà...

Abbiamo una squadra costruita per provare a vincere il campionato e sicuramente perlomeno per raggiungere il terzo posto, che si trova ad esultare per un pareggio che gli ha probabilmente chiuso definitivamente la stagione, considerando che non ha recuperato punti con noi e ne ha persi con tutte le altre dirette concorrenti.

Mentre abbiamo un altra squadra costruita alla meno peggio, totalmente abbandonata a se stessa in attesa di questa benedetta cessione,
che raggiunge miracolosamente il secondo posto in classifica, addirittura fino a un minuto dal termine del derby aveva creato un piccolo solco dalle inseguitrici, e invece di leggere stupore e ammirazione sembra di essere retrocessi.

Abbiamo avuto fortuna? che scoperta, se no come potrebbe una squadra da 7° posto se perfettamente gestita, essere seconda?

Montella sbaglia i cambi? si certo come no, è un vero *********, toglie le colonne Niang e Bonaventura per puro sport..
sia mai detto che non avessero più niente da dare in campo... io ho visto le inquadrature, sono usciti tutti sorridendo e soddisfatti, perfino Bacca... se poi la panchina l'ha costruita Galliani che colpa ne ha Vincenzo?

Molto molto bravo
Da quando Suning li ha acquistati il tifoso milanista medio è stato letteralmente invaso dall'invidia e dalla paranoia. Tutto quello che fanno loro è sempre meglio a prescindere, il fatto poi che, pur avendo le due società operato in contesti totalmente diversi negli ultimi anni, i risultati/obiettivi dei nerazzurri continuino ad essere più vicini ai nostri che a quelli dei bianconeri evidentemente è irrilevante. Qui si sclera sulla nuova proprietà ancor prima della cessione, non oso immaginare cosa accadrebbe se il prossimo anno investissimo oltre 100 milioni per poi ritrovarci a novembre a - 15 dalla Juve e con già due allenatori esonerati ...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Personalmente questo 3D l'avrei intitolato ''I paradossi del calcio''

Da quando seguo questo sport è sempre esistita una regola che più o meno recita così..
''Un allenatore seppure con le stesse idee seppure con le stesse convinzioni e nonostante le stesse decisioni prese durante la parita, se vince è un fenomeno e se perde è un incapace''

Purtroppo Montella non è sfuggito alla ''tagliola'' e si è dovuto sorbire una valanga di critiche che a mio parere arrivano principalmente dalla delusione per il risultato piuttosto che da un'analisi lucida del suo operato

Gli si imputa di avere sbagliato atteggiamento chiudendosi troppo in difesa...
Quando sei in vantaggio e giochi contro una squadra obbiettivamente più forte tecnicamente trovo saggio avere un atteggiamento prudente...poteva fare diversamente?...certo...se solo avesse avuto a disposizione qualche giocatore più tecnico che sa tenere e far girare la palla...ma nel Milan attuale con queste caratteristiche ne vedo davvero pochi...se non adirittura nessuno...
Se proprio proprio devo muovergli una critica lo faccio per il primo tempo giocato nella nostra metà campo a causa del pressing alto dell'Inter e della mancanza di un'alternativa tattica alla partenza dell'azione dalla nostra area...detto tra noi...i nostri difensori con l'aggiunta del portiere in questo ''fondamentale'' fanno davvero paura...

Gli si imputa spesso di sbagliare i cambi....Ragazzi...Montella i cambi può tranquillamente farli ''a sorteggio''...tanto con quello che abbiamo in panchina saranno sempre tre ''Crisantemi'' ad entrare in campo...

Detto questo...e ripetendo per l'ennesima volta di non essere un ''montelliano''...
Se ad Agosto qualcuno mi avesse detto che il Milan dopo tredici giornate era secondo in classifica...batteva la Juve e giocava il derby alla pari avrei consigliato il mio interlocutore di farsi vedere da uno bravo...
Sicuramente Montella ha commesso errori e ne commetterà ancora...ma non dimentichiamo che fino ad ora sono molti di più i benefici che ha portato rispetto ai danni che ha fatto...
 
Alto
head>