Milan - Inter: 4 aprile 2018 ore 18:30. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Indipendentemente da tutto, i derby si devono vincere. Cerchiamo di stuprare i nati dopo grazie.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,121
Reaction score
8,279
Partita che ormai non serve più a nulla.

non capisco tutto questo pessimismo,se vinciamo il derby siamo in corsa,non è che il campionato è finito oggi eh. l'inter deve ancora affrontare la juve (che se gioca come sa gliene fa 3) e la lazio a roma,più atalanta in trasferta e torino...se perdiamo il derby è finita,ma non fasciamoci la testa
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Non è certo l'Inter che mi fa paura. E' la testa della squadra.

A volte si dice che le sconfitte dopo le belle partite danno consapevolezza alla squadra di essere comunque forte.. ma per me sono leggende metropolitane. Le sconfitte contro Arsenal e Juve sotto sotto fanno più male delle debacle montelliane, anche se non si dà a vedere. Perchè se poi con l'Inter giochi bene e non riesci a sbloccare la partita, o vai in svantaggio e vieni recuperato, tornano i vecchi fantasmi e la paura ti assale. Pensi di essere impotente e che qualunque sforzo tu faccia non serva a nulla.

Gattuso dovrà fare un lavoro mostruoso anche da psicologo in questi tre giorni.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Non è certo l'Inter che mi fa paura. E' la testa della squadra.

A volte si dice che le sconfitte dopo le belle partite danno consapevolezza alla squadra di essere comunque forte.. ma per me sono leggende metropolitane. Le sconfitte contro Arsenal e Juve sotto sotto fanno più male delle debacle montelliane, anche se non si dà a vedere. Perchè se poi con l'Inter giochi bene e non riesci a sbloccare la partita, o vai in svantaggio e vieni recuperato, tornano i vecchi fantasmi e la paura ti assale. Pensi di essere impotente e che qualunque sforzo tu faccia non serva a nulla.

Gattuso dovrà fare un lavoro mostruoso anche da psicologo in questi tre giorni.

purtroppo è quello che penso e l'ho scritto pomeriggio. La sconfitta di stasera la temo molto sul piano psicologico che come punti.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non è certo l'Inter che mi fa paura. E' la testa della squadra.

A volte si dice che le sconfitte dopo le belle partite danno consapevolezza alla squadra di essere comunque forte.. ma per me sono leggende metropolitane. Le sconfitte contro Arsenal e Juve sotto sotto fanno più male delle debacle montelliane, anche se non si dà a vedere. Perchè se poi con l'Inter giochi bene e non riesci a sbloccare la partita, o vai in svantaggio e vieni recuperato, tornano i vecchi fantasmi e la paura ti assale.

Gattuso dovrà fare un lavoro mostruoso anche da psicologo in questi tre giorni.
Considerazione in linea generale valida. Nel caso del Milan, tuttavia, credo che la dinamica psicologica sia diversa. Il Milan ieri sera non ha perduto, ha vinto la Juventus perché ha saputo disporre di alternative tattiche e tecniche nuove rispetto all'inerzia della partita, e girarla a proprio favore. Non è una considerazione di propria impotenza, ma di oggettiva diversità degli avversari, che, almeno sul suolo patrio, riescono a vincere per completezza di soluzioni tecniche e tattiche che non ha eguali in Italia. I segni di maturità tattica raggiunti dalla squadra di Gattuso sono tuttavia evidenti, il Milan dà la sensazione di riuscire a scaricare sull'asfalto tutti i cavalli che ha a disposizione, segno di grande equilibrio ed efficienza. Si discuterà il numero di cavalli, forse, e questo argomento terrà sicuramente desta la nostra attenzione nei futuri mesi di mercato, ma ciò non elide un dato obiettivo sul livello raggiunto. Portiamo i nostri limiti, ma anche le nostre qualità, nella partita contro l'Inter, una squadra che non ha la latitudine tecnica e tattica della squadra di Allegri, né la grande forza psicologica che le viene dal fatto di saper vincere. Le due recenti vittorie, dopo un lungo periodo, le restituiscono serenità, ma non le danno vantaggi tecnici che essa non possiede, né certezze sul risultato. Spalletti lo sa, o dovrebbe saperlo, diversamente la partita potrebbe riservargli amare sorprese. Vogliamo pensare che non cadrà in simili errori. :)
 

11Leoni

New member
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
122
Reaction score
3
Tornerò a s.siro dopo 10 anni, da quell'ultimo milan - fiorentina dove con tutto lo stadio cantavamo "non si vende kakà"..spero di portare fortuna visto che ai derby non ho mai visto una sconfitta. Quelli che mi ricordo meglio sono l'1-0 con gol di ronaldinho di testa su assist di ringhio mi sembra e l'ottavo di finale di champions del 2004/2005 con gol di stam e sheva...certo, era un'altro milan..
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,777
Reaction score
1,098
Questi arrivano super carichi dopo aver fatto quattro gol alla Sampdoria e tre al Verona. Magari pensano di aver risolto tutti i loro problemi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,904
La probabile formazione del Milan, ad oggi:

4-3-3

Donnarumma
Calabria
Bonucci
Romagnoli
Rodriguez
Kessie
Montolivo
Bonaventura
Suso
Cutrone
Calhanoglu
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io esigo la vittoria, anche perché siamo molto più forti dell'Inter; ieri ce la siamo giocata alla pari con la Juventus, eh, mica con l'Inter, per l'appunto.
 
Alto
head>