Milan - Inter: 23 Novembre 2014 ore 20:45. Tv Sky e Premium

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Mi chiedo com'è che l'Inter non sia riuscita a vincere una partita contro una squadra, l'altra di Milano che mi fa abbastanza senso chiamare Milan, che ha giocato per 70 minuti in 10+Torres=0 e che ha avuto consegnate sui piedi 4-5 palle gol gentlmente offerte dalle ditte Muntari,Essien,Mexes,Menez,sfruttando solo quella offerta da Zapata ad Obi. Giuro mai vista tanta pochezza in campo da parte del Milan,per ciò che riguarda il non gioco, la lentezza pachidermica di alcuni elementi quali Zapata,Mexes,De Sciglio,Muntari, Essien,Torres e meno male che ci siamo sbagliati su Rami nell'inedito ruolo di terzino ds,tra i migliori in campo e che si è scoperto un ottimo terzino sn quale ElSharawy, se no davvero questa gara e questa formazione sarebbe stata da buttare nel cesso. Certo non per SuperPippo a cui l'andazzo delle 12 partite ad oggi giocate va più che bene. Io ritengo che più che convincere noi,stia cercando soprattutto di convincere se stesso.

Intanto cominciano a pubblicare i blog con le molte proteste per l'impiego di Torrese e l'esclusione incondizionata di Pazzini e spero se le cose dovessero continuare ad andare male visto l'andazzo delle ultime 5 partite Fiorentina,Cagliari,Palermo,Samp ed Inter,solo 4 punti,che comincino pure a farsi sentire per Armero e VanGinkel e magari perchè no per Saponara.
Concordo su tutto, in particolare sulla nullità di Torres, che spero se ne vada quanto prima.
L'omaggio di Muntari poteva essere fatale. L'errore dell'attaccante interista è paragonabile solo a quello di ElSha, solo davanti al portiere. Con questo perdonerei quello di ElSha grazie al favoloso assist a Menez sul gol del MILAN.
Honda ha fatto di più in 1/4 d'ora che Torres in 75 minuti.
Menez si rivela un buon acquisto. Ieri si è sbattuto per tutto il campo (come gli altri non fanno). Ha fatto un gol bellissimo.
Zapata meno peggio del solito. Rami sopra tutti gli altri 21 giocatori. De Sciglio sembra la controfigura di sè stesso, ma possiamo sperare che torni ai vecchi fasti.
Mi chiedo come faccia Inzaghi a tollerare tanti passaggi orizzontali ( o all'indietro) dalla sua squadra. Se sbagli un lancio in avanti, puoi dare palla a un difensore avversario e c'è tutto il tempo di recuperare. Se ne sbagli uno all'indietro o in orizzontale rischi di subire un attacco micidiale: non è la prima volta che capita e ieri ci è andata anche bene.
Per il futuro non ci resta che sperare in un mercatino di Natale...::p:
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Le mie pagelle:

Diego Lopez 6.5 Salva il risultato su Icardi, poche colpe sul goal, sicuro nelle uscite e padrone delle palle alte.
Rami 7 Migliore in campo, schierato fuori ruolo mi lascia estasiato per la grinta e personalità.
Mexes 6.5 Quando non perde la concentrazione Mexes è un'ottimo difensore.
Zapata 6 Qualche buona chiusura.
De Sciglio 5 Non fa nulla di degno di nota, si fa saltare qualche volta e perde qualche pallone, insufficiente.
Muntari 4 Passa un pallone ad Icardi e lo mette solo davanti a Lopez, la fortuna lo bacia e Lopez para ma se l'inter avesse segnato era tutta colpa di Sulley. A parte aver fatto questo altro assist a Icardi non ha fatto molto altro quindi il voto viene da quello...
Essien 6 Passa inosservato, al momento è una cosa positiva.
Bonaventura 6.5 Jack fa tutto bene !
El Sharaawy 5.5 Solito dinamismo, se si è trovato solo davanti ad Handanovic è un merito, non una colpa. L'aver sbagliato è un errore che abbassa di un voto.
Menez 6.5 Meglio che nelle ultime apparizzioni, sempre molto egoista ma ieri è stato efficace. Grande istinto sul goal.
Torres 4 Non gli arriva una palla è vero ma quando arretra a prenderle poi le perde sempre. Indifendibile.

Honda 6 In panchina perchè spompo ? Boh, dopo il suo innesto ha fatto bene.
Poli 6 Vedi Essien
Inzaghi 6 Se giudicassi il suo lavoro da allenatore fin qui il lavoro sarebbe più basso ma in tutta onestà nel derby non ha fatto così male, gli darei insufficienza anche solo perché non sembra mai grintoso, non da la carica. Nel Derby ha sbagliato poco tutto sommato, più che altro gli imputerei di aver insistito su Torres ma col senno del poi è troppo facile. Cià sta volta lo salvo.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Pagelle:

Diego Lopez 5.5 A me piace, sicuro nelle uscite (a differenza di Abbiati che non esce mai), ma anche rivedendo dalla TV il gol sono convinto potesse essere più reattivo. Bravo sull'occasione di Icardi, ma a mio avviso è stato più quest'ultimo a mangiarsi il gol.
Rami 7 La sua migliore partita in stagione, nettamente. Lucido, sicuro, preciso in difesa, si è spinto con padronanza sulla fascia per tutta la partita. Davvero ottimo.
Mexes 6.5 Lo odio, ma volente o nolente è il meno peggio dopo Alex. Non ha sbagliato quasi niente.
Zapata 5.5 Ha sulla coscienza il gol di Obi, non può essere sufficiente.
De Sciglio 6 Nulla di eccezionale, ma sono contento del fatto che dopo un inizio di gara (e di stagione) pessimo si sia ripreso, nel secondo tempo è stato bravo sia in difesa che in proiezione offensiva. Da lui però mi aspetto molto di più, ma non capisco quelli che lo criticano perché non è Maldini né Cafù: non lo sarà mai.
Muntari 4 Uno strazio infinito.
Essien 5.5 Ha fatto meno danni del solito, ma con un giocatore così a centrocampo non possiamo andare da nessuna parte
Bonaventura 7 Lo adoro.
El Sharaawy 5.5 Fino all'occasione nel finale ha disputato una buona gara generosa, impreziosita dall'assist per Menez. L'errore però è grave e abbassa la valutazione di un voto secco.
Menez 6.5 Ieri è stato leggermente più generoso, ma il gol impreziosisce una prestazione a mio avviso piuttosto normale. Metterei la firma per vedere sempre questo Menez che quantomeno non è dannoso né irritante.
Torres 5 Il gioco di Inzaghi non permette alla prima punta di esprimersi al meglio, ma è ancora su "Chi l'ha visto?". Non ha toccato un pallone anche per demerito suo, perché nel finale con l'ingresso del giapponese siamo tornati più volte nella metacampo interista.

Honda 6 Mi è piaciuto, come al solito è un giocatore concreto capace di fare i passaggi giusti per i compagni, saltando l'uomo in qualche frangente. Non può non giocare IMHO.
Poli 5.5 Avrebbe potuto segnare nel finale, manco quello.

Inzaghi 5.5 Per come si era messa la partita, con un Inter che ha cambiato allenatore e modulo nel giro di pochi giorni, una volta passati in vantaggio si sarebbe dovuto portare a casa. Va bene l'errore di Zapata sul gol di Obi, va bene l'errore madornale del Faraone ad un passo da Handanovic con quest'ultimo battuto, ma sull'1-0 avremmo dovuto attaccare per chiudere la partita. Critico l'atteggiamento troppo dimesso anche quando si è in vantaggio, come con la Samp. Troppe occasioni sprecate, la valutazione non può essere sufficiente.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,966
Reaction score
431
Anche ieri è stata una partita orribile. L'inter era comica, appena cambiato modulo e non sapevano che fare con icardi in evidente giornata no.

nonostante questo noi tutti dietro e invece di aggredirli li aspettavamo bassi, con questo atteggiamento il goal era nell'aria ben prima di subirlo.

forse meritavamo qualcosina in più come occasioni ma andare in campo come una provinciale a san Siro contro squadre ridicole è davvero frustante, preferivo di gran lunga il Milan di Leonardo con hunterlaa esterno ed ho detto tutto.
 

Guglielmo90

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Pagelle:

Diego Lopez 5.5 A me piace, sicuro nelle uscite (a differenza di Abbiati che non esce mai), ma anche rivedendo dalla TV il gol sono convinto potesse essere più reattivo. Bravo sull'occasione di Icardi, ma a mio avviso è stato più quest'ultimo a mangiarsi il gol.
Rami 7 La sua migliore partita in stagione, nettamente. Lucido, sicuro, preciso in difesa, si è spinto con padronanza sulla fascia per tutta la partita. Davvero ottimo.
Mexes 6.5 Lo odio, ma volente o nolente è il meno peggio dopo Alex. Non ha sbagliato quasi niente.
Zapata 5.5 Ha sulla coscienza il gol di Obi, non può essere sufficiente.
De Sciglio 6 Nulla di eccezionale, ma sono contento del fatto che dopo un inizio di gara (e di stagione) pessimo si sia ripreso, nel secondo tempo è stato bravo sia in difesa che in proiezione offensiva. Da lui però mi aspetto molto di più, ma non capisco quelli che lo criticano perché non è Maldini né Cafù: non lo sarà mai.
Muntari 4 Uno strazio infinito.
Essien 5.5 Ha fatto meno danni del solito, ma con un giocatore così a centrocampo non possiamo andare da nessuna parte
Bonaventura 7 Lo adoro.
El Sharaawy 5.5 Fino all'occasione nel finale ha disputato una buona gara generosa, impreziosita dall'assist per Menez. L'errore però è grave e abbassa la valutazione di un voto secco.
Menez 6.5 Ieri è stato leggermente più generoso, ma il gol impreziosisce una prestazione a mio avviso piuttosto normale. Metterei la firma per vedere sempre questo Menez che quantomeno non è dannoso né irritante.
Torres 5 Il gioco di Inzaghi non permette alla prima punta di esprimersi al meglio, ma è ancora su "Chi l'ha visto?". Non ha toccato un pallone anche per demerito suo, perché nel finale con l'ingresso del giapponese siamo tornati più volte nella metacampo interista.

Honda 6 Mi è piaciuto, come al solito è un giocatore concreto capace di fare i passaggi giusti per i compagni, saltando l'uomo in qualche frangente. Non può non giocare IMHO.
Poli 5.5 Avrebbe potuto segnare nel finale, manco quello.

Inzaghi 5.5 Per come si era messa la partita, con un Inter che ha cambiato allenatore e modulo nel giro di pochi giorni, una volta passati in vantaggio si sarebbe dovuto portare a casa. Va bene l'errore di Zapata sul gol di Obi, va bene l'errore madornale del Faraone ad un passo da Handanovic con quest'ultimo battuto, ma sull'1-0 avremmo dovuto attaccare per chiudere la partita. Critico l'atteggiamento troppo dimesso anche quando si è in vantaggio, come con la Samp. Troppe occasioni sprecate, la valutazione non può essere sufficiente.

Quoto. Uniche note positive Rami e Bonaventura (che mi piace sempre più).
 

peppe75

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
1
Sia pure in ritardo è stata una scialba partita....mi è piaciuto molto Rami e Bonaventura oltre Menez pr il gol...da calci nel sedere a El 92....e Muntari!!
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
Concordo su tutto, in particolare sulla nullità di Torres, che spero se ne vada quanto prima.
L'omaggio di Muntari poteva essere fatale. L'errore dell'attaccante interista è paragonabile solo a quello di ElSha, solo davanti al portiere. Con questo perdonerei quello di ElSha grazie al favoloso assist a Menez sul gol del MILAN.
Honda ha fatto di più in 1/4 d'ora che Torres in 75 minuti.
Menez si rivela un buon acquisto. Ieri si è sbattuto per tutto il campo (come gli altri non fanno). Ha fatto un gol bellissimo.
Zapata meno peggio del solito. Rami sopra tutti gli altri 21 giocatori. De Sciglio sembra la controfigura di sè stesso, ma possiamo sperare che torni ai vecchi fasti.
Mi chiedo come faccia Inzaghi a tollerare tanti passaggi orizzontali ( o all'indietro) dalla sua squadra. Se sbagli un lancio in avanti, puoi dare palla a un difensore avversario e c'è tutto il tempo di recuperare. Se ne sbagli uno all'indietro o in orizzontale rischi di subire un attacco micidiale: non è la prima volta che capita e ieri ci è andata anche bene.
Per il futuro non ci resta che sperare in un mercatino di Natale...::p:

Ciao Osvaldo benvenuto e grazie per l'indicazione :)
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
Volevo aggiungere che stasera su Tiki Taka sono arrivate da parte di Scanzi e della Satta 2 belle frecciate nei confronti di Inzaghi sulla questione Torres-Pazzini, con Brocchi zitto ma in serio imbarazzo.
 
Alto
head>