Milan: incontro per Maximin a maggio. Le cifre.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,925
Giocatore particolare. Un po' confusionario ma ha un passo importante, è il classico esterno che punta il duello uno contro uno, che cerca la giocata complicata e istintiva.

Per me uno così a noi manca.
Però è giocatore da costruire, nel caso dovremo avere pazienza.

Preferirei un profilo calcisticamente più evoluto e intelligente tatticamente come lozano, questo invece mi pare ignorante.
Di calciatori cosi ne farei a meno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,476
Preferirei un profilo calcisticamente più evoluto e intelligente tatticamente come lozano, questo invece mi pare ignorante.
Di calciatori cosi ne farei a meno.

Bel giocatore anche Lozano. Più evoluto e concreto, ma SM dal punto di vista atletico ha doti fuori dalla norma, unite ad una buona base tecnica.

Uno dei nostri limiti è la capacità di fare la giocata estemporanea, il classico coniglio dal cilindro, quando la situazione per tanti motivi è bloccata.

A noi servono davanti anche elementi del genere in rosa. Giocatori anche ignoranti, magari con gioco di squadra discutibile, ma con colpi di genio e coraggio.
Penso a SM, ma anche Lozano o Neres (Everton lo conosco meno).

I soldatini ci sono, anche troppi.

Ieri ho visto di nuovo il Liverpool. Due come Salah e Mane cambiano qualunque squadra. Hanno giocato male, sofferto tanto, poi quei due hanno ribaltato la partita con accelerazioni supersoniche.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,179
Reaction score
25,925
Bel giocatore anche Lozano. Più evoluto e concreto, ma SM dal punto di vista atletico ha doti fuori dalla norma, unite ad una buona base tecnica.

Uno dei nostri limiti è la capacità di fare la giocata estemporanea, il classico coniglio dal cilindro, quando la situazione per tanti motivi è bloccata.

A noi servono davanti anche elementi del genere in rosa. Giocatori anche ignoranti, magari con gioco di squadra discutibile, ma con colpi di genio e coraggio.
Penso a SM, ma anche Lozano o Neres (Everton lo conosco meno).

I soldatini ci sono, anche troppi.

Ieri ho visto di nuovo il Liverpool. Due come Salah e Mane cambiano qualunque squadra. Hanno giocato male, sofferto tanto, poi quei due hanno ribaltato la partita con accelerazioni supersoniche.

Salah e manè sono molto 'europei' ormai come gioco, esattamente il profilo di attaccante esterno che in serie A fa bene.
Mettici poi un centravanti con intelligenza da 10 è il terzetto è completo.
Con attaccanti di questo calibro il tridente può essere definito tale.
Il nostro altro che tridente, nemmeno un mestolo sembra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,476
Salah e manè sono molto 'europei' ormai come gioco, esattamente il profilo di attaccante esterno che in serie A fa bene.
Mettici poi un centravanti con intelligenza da 10 è il terzetto è completo.
Con attaccanti di questo calibro il tridente può essere definito tale.
Il nostro altro che tridente, nemmeno un mestolo sembra.

Parole sante.
Lo diciamo dall'estate, io ho annoiato anche me stesso ormai ripetendolo...

Il nostro attacco è penoso, senza capo né coda. Piatek ha qualche limite tattico, non è completo come Firmino, ma ha le sue qualità bene precise e in quello che sa fare è fortissimo. Anche lui dovrà crescere tatticamente.

Ma non possiamo prescindere dal rifare l'intero reparto di attacco secondo un'idea definita e con coerenza, per la stagione prossima.
 
Alto
head>