Milan: il vuoto a centrocampo. Solo Biglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
E' auspicabile avere gente in grado di saltare l'uomo. Ma secondo me è ancora più importante avere gente intelligente. Per saltare un avversario basta un banale triangolo fatto da due giocatori intelligenti ed affiatati.

Cosa improbabile se non impossibile con gente tipo Suso, Chalanoglu, Kessie e Bonaventura. Uno innamorato del pallone, uno incapace di ragionare, uno che perde tre tempi di gioco. L'unico è Paquetà, che, sebbene lento, almeno la dà di prima e ti mette in condizione di sganciarti e promuovere l'azione.

E' assolutamente necessario che prendiamo un paio di elementi a centrocampo che sappiano costruire veramente il gioco, con lanci lunghi e passaggi precisi. Per ora non abbiamo niente di tutto questo. Altrimenti ritorniamo al leit-motiv degli anni scorsi, e quando arriviamo all'area avversaria, o sono già schierati perché ci mettiamo mezzora a fare tre passaggi in avanti, oppure non riusciamo a verticalizzare per assenza di movimento.

Ci vuole un gioco questo è chiaro. Ma bisogna avere gente capace di rompere l'equilibrio, capace di fare saltare la tattica del avversario perché porta superiorità numerica.
Non si può farne a meno.
Impossibile giocare nel 2019 senza un giocatore capace di saltare l'avversario. Se no la squadra diventa prevedibilissima, scolastica... Il solito passagino.

Le grandi squadre hanno in rosa tra 5 e 8 giocatori capaci di saltare l'avversario tra terzini, mezzale (à volte pure il vertice basso) e attaccanti.

Noi l'unico che ci riusciva non lo abbiamo riscattato.

No. Mi rifiuto di vedere ancora un anno di una robaccia simile.
Le partite non le guardo. Piutosto vengo a leggere i vostri commenti durante la partita.
Ma la combo 4312 + zero giocatori capaci di saltare l'uomo per me sarebbe troppo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,436
se giochi con questi 11 e nel modo che piace a giampy di punti ne fai 50. altro che.
conti potrebbe andar benino come terzino. con RR bloccatissimo. ma a me RR non piace sa solo tornare indietro e non mi pare una squadra che avrà bisogno di rallentamenti, ma di velocità di manovra. altrimenti assisteremo al solito 70% di possesso e 2 tiri a partita, scontatissimi da affrontare. tornando a conti mi andrebbe anche bene ma avrei tenuto zapata veloce per star alti e coprirlo, mi sembra il difensore perfetto per conti. boh... io ci capisco poco per ora. l'acquisto di giampy mi ha spiazzato. così come privarci di baka e zapata che a me per questo milan parevano importanti. be baka forse con giampy c'entra poco in effetti. ma perdi tanto li in mezzo.

io avrei continuato col 433 dell'anno scorso, migliorandolo, non stravolgendo tutto. si riparte ancora da zero.

Eh si per ora siamo in alto mare. Non avevamo la rosa nemmeno per il 433 ma cosa mancava era chiaro.
Cambiando modulo è tutto più confuso.
È fondamentale capire anche le cessioni, perché ci saranno.

Io non sono contrario a Giampaolo. Non mi esalta perché non amo i guru e la Samp fa a volte delle imbarcate che nel mio modo di vedere le cose non ci devono stare. Ma è preparato e darà un'impronta riconoscibile alla squadra. Penso che nel percorso impervio che ci attende è un allenatore adatto.

Riguardo a Zapata, penso che un centrale lo faremo, sperando che Romagnoli rimanga.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Eh si per ora siamo in alto mare. Non avevamo la rosa nemmeno per il 433 ma cosa mancava era chiaro.
Cambiando modulo è tutto più confuso.
È fondamentale capire anche le cessioni, perché ci saranno.

Io non sono contrario a Giampaolo. Non mi esalta perché non amo i guru e la Samp fa a volte delle imbarcate che nel mio modo di vedere le cose non ci devono stare. Ma è preparato e darà un'impronta riconoscibile alla squadra. Penso che nel percorso impervio che ci attende è un allenatore adatto.

Riguardo a Zapata, penso che un centrale lo faremo, sperando che Romagnoli rimanga.

giampaolo non lo conosco, vedremo. non mi ispira... volevo uno straniero, più giovane.. uno che non sai cosa può dare.
giampaolo sai già dove può arrivare, un po' lo stesso discorso di prendere sensi o uno sconosciuto di 20 anni. staremo a vedere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>